• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
23/12/2022
di Redazione Engage

Pubblicità 2022, tutte le campagne e i nuovi spot in partenza

  • 5 di 11

adv-30-8-3.jpg

Lo hanno previsto le principali holding ma era è stato già ampiamente dimostrato dai dati di Nielsen: il 2021 è stato un anno di forte accelerazione per gli investimenti pubblicitari, in Italia e in tutto il mondo.

Un risultato addirittura migliore rispetto alle performance del periodo pre-Covid che ha infuso grande fiducia nell’industria del marketing e della comunicazione e fa ben sperare per il nuovo anno.

Dopo la raccolta del 2021, in questo articolo trovate la lista, in aggiornamento, di tutte le campagne pubblicitarie in partenza nel corso del 2022, con link di rimando agli articoli con tutti i dettagli. Di seguito, in questa pagina, proponiamo una raccolta di tutti gli spot e le campagne dei mesi luglio e agosto.

'YOU CAN BE EVERYTHING': LA DIVERSITÀ AL CENTRO DELLA CAMPAGNA AUTUNNO/INVERNO BENETTON

Il piano di rilancio di United Colors of Benetton dell’AD Massimo Renon acquista un’ulteriore accelerazione con l’avvio della nuova campagna pubblicitaria Autunno Inverno 2022 del brand, “You can be everything”, firmata dal nuovo direttore creativo Andrea Incontri. L’obiettivo è di alzare il quoziente moda, celebrando la diversità con un approccio intimo e codici estetici rinnovati, il tutto senza tradire lo stile inconfondibile del marchio. La comunicazione, realizzata con la collaborazione del fotografo Giampaolo Sgura, vede come testimonial la top model olandese Rianne Van Rompaey mentre lo styling è affidato al danese Jakob K. La campagna sarà declinata a livello nazionale e internazionale, in affissione e su media online e offline, oltre che sui canali digitali del brand. Leggi l'articolo dedicato

SEGUGIO SVELA IL SEGRETO DELLA PASTA ALLA CARBONARA NEL NUOVO SPOT. FIRMA H-57

Segugio.it torna in tv con un nuovo spot della campagna “Compagnia Sbagliata”, in cui ci svela il segreto della pasta alla carbonara. Lo spot, dal titolo “Ultima Cena”, è in onda da domenica, e porta la firma dell’agenzia H-57 Creative Station. Lo spot, prodotto da Withstand Film e diretto da Saku, è nato sotto la supervisione del Direttore Creativo Esecutivo Matteo Civaschi e del CEO Marco Dalbesio. Guarda il video

MULINO BIANCO: CAMPAGNA SOCIAL PER IL RITORNO DI PALICAO, MERAVIGLIA DI CACAO

Nuova operazione nostalgia per Mulino Bianco dopo il ritorno dello scorso anno in edizione limitata della merenda Soldino. Il marchio del Gruppo Barilla ha ora deciso di riportare in commercio dopo 25 anni il biscotto Palicao, Meraviglia di Cacao. Il lancio è accompagnato da una campagna social su Facebook e Instagram, che ne annuncerà il ritorno e la possibilità di comprare il prodotto in esclusiva sul sito Dedicatoate.mulinobianco.it, la piattaforma di ecommerce lanciata da Barilla nel novembre 2020. Leggi altri dettagli qui

COMIECO AFFIDA A LIBERA BRAND BUILDING GROUP LA CAMPAGNA PER IL SUO RAPPORTO ANNUALE

Porta la firma di Libera Brand Building Group la creatività della campagna relativa al 27° Rapporto Annuale sulla raccolta differenziata e il riciclo di carta e cartone in Italia di Comieco, Consorzio Nazionale per il Recupero e il Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica. La campagna è stata veicolata tramite stampa e radio nazionale oltre ai canali social di Comieco. Trovi altre informazioni qui

LENOR TORNA IN TV E ONLINE CON UN NUOVO SPOT E IL VOLTO DI ILARY BLASI

È partito il nuovo spot di Lenor che vede ancora una volta protagonista Ilary Blasi. Ideato dall’agenzia creativa Enfant Terribles, il video, pianificato in tv, online e sui social, vede la presentatrice tv inventarsi un’altra scusa per rimandare i suoi impegni e godersi il piacere di un letto profumatissimo grazie a Lenor. Leggi l'articolo dedicato

WALLAPOP SCEGLIE WUNDERMAN THOMPSON E VA ON AIR CON LA NUOVA CAMPAGNA “HAI TUTTO DA GUADAGNARCI”

Wallapop sceglie per via diretta Wunderman Thompson e torna in tv e online con la nuova campagna pubblicitaria “Hai tutto da guadagnarci”. Il brand spagnolo continua a puntare sul mercato italiano, declinata su differenti touchpoint, dalla tv fino al digital, con contenuti specifi inoltre per i canali social. Pianifica UM. Guarda i video

UN NUOVO JINGLE PER GLOVO NELLO SPOT PUBBLICITARIO IDEATO DA MANIFESTO

Glovo ha lanciato la nuova campagna pubblicitaria. Firmata dall’agenzia spagnola Manifesto, la comunicazione è caratterizzata dal nuovo jingle “Din Don Glovo”. La pianificazione di Zenith prevede il coinvolgimento del mezzo televisivo con spot da 20 secondi sulle principali reti italiane (Rai, Mediaset, Sky e La7), supportato da attività sui canali digital con lo scopo di comunicare la molteplicità dei servizi offerti da Glovo. Trovi altre informazioni a questo link

YAM112003 VINCE LA GARA DI UNOBRAVO E FIRMA LA PRIMA CAMPAGNA TV DELLA PIATTAFORMA DI PSICOLOGIA ONLINE

Unobravo, piattaforma italiana che offre servizi di psicologia online, attraverso una gara si è affidata all’agenzia Yam112003 per il suo esordio pubblicitario in tv. Dalla collaborazione è nata con la campagna pubblicitaria “Per stare meglio comincia da Unobravo”, che ha debuttato sulle principali emittenti tv (Rai, Publitalia, Discovery e Sky) e sarà on air fino al 10 settembre con planning seguito direttamente dall'azienda. Leggi altri dettagli qui

FOUR SEASONS PUNTA SU UNA NUOVA PIATTAFORMA CREATIVA PER IL RILANCIO DEL MARCHIO

Four Seasons Hotels and Resorts lancia la nuova piattaforma creativa “Luxury Is Our Love Language”. Sviluppata dal collettivo creativo Le Truc di Publicis Groupe con sede a New York, la campagna mette in risalto l’eccezionalità delle esperienze che Four Seasons sa garantire. La collaborazione tra Four Seasons, Le Truc, Starcom, Publicis Canada e l'agenzia di crm Hawkeye Canada è stata avviata per dare vita ad una piattaforma a 360 gradi per il rilancio creativo del marchio. La creatività inaugura il rebranding di Four Seasons, un piano che nel corso del prossimo anno sarà esteso all'intero portafoglio e alle linee di business: hotel e resort, ristoranti e bar, settore residenziale, retail e jet privati. Trovi altri dettagli qui

EMSE LANCIA 4 NUOVE COLLEZIONI CON IL PLANNING PUBBLICITARIO DI FLAG MEDIA

A 12 mesi dalla sua nascita, sotto la direzione di Tiziana Manciameli, Direttore Generale della filiale nazionale, Emse Italia continua il suo percorso di crescita arricchendo il suo catalogo con quattro nuove opere. Tutti i lanci sono supportati da una articolata strategia di comunicazione, atta a generare notorietà sui prodotti e sul brand Emse. La piattaforma di comunicazione, diversificata per target di riferimento, prevede l’uso del mezzo tv come touchpoint principale, sia sulle principali reti a larga audience sia sui canali tematici. La strategia di comunicazione e la sua attivazione sono gestite da Flag Media. Leggi l'articolo

WINDTRE VA IN TV E ONLINE CON ROSARIO FIORELLO E L'OFFERTA ‘SUPER FIBRA E NETFLIX’

È on air lo spot WindTre dedicato all’offerta 'Super Fibra e Netflix'. Nel video, firmato da Wunderman Thompson, il brand ambassador del brand Rosario Fiorello, rientrato a casa dopo le vacanze, si prepara a trascorrere una piacevole serata grazie a una combinazione ‘perfetta’: la ‘Super Fibra’, Netflix e un divano tutto per lui. Accanto agli spot Tv, in onda nei formati da 30 secondi, la pianificazione, a cura di Dentsu, prosegue on line e con contenuti social dedicati sui canali WindTre. Leggi l'articolo dedicato

SKY WIFI SFIDA CHARLES LECLERC NEL NUOVO SPOT

Sky Wifi è stata insignita del riconoscimento di rete fissa più veloce d’Italia secondo una recente classifica stilata da Ookla e a questo importante successo dedica la sua nuova campagna pubblicitaria, con un testimonial d’eccezione che incarna velocità e potenza: il pilota di Formula 1 Charles Leclerc. La campagna pubblicitaria, ideata dalla Sky Creative Agency, sarà declinata su tutti i mezzi (tv, radio, digital, retail). La strategia e il planning offline e digital sono a cura di Wavemaker. Trovi altre informazioni qui

SI ISPIRA AI FILM DI STANLEY KUBRICK LA NUOVA CAMPAGNA DI GUCCI, “EXQUISITE”

E' un omaggio al cinema e a uno dei suoi più straordinari registi, Stanley Kubrick, la nuova campagna pubblicitaria di Guggi, “Exquisite”, firmata da Alessandro Michele, direttore creativo della casa di moda. Negli scatti, si riconoscono le ambientazioni di alcuni dei film più famosi del regista. Guarda il video

BERGADER ITALIA VA IN TV CON NUOVI SPOT E LO CHEF RICCARDO DE PRA

Bergader torna in TV con nuovi spot, con la direzione artistica e la regia di Agostino Toscana e realizzati dalla casa di produzione milanese Treeshome di Gianluca Catania. I video presentano i formaggi Bergader protagonisti delle ricette creative dello chef stellato Riccardo De Pra, ancora una volta testimonial del brand. Il flight pubblicitario in esclusiva con Cairo vedrà una presenza continuativa di Bergader con lo spot della referenza Cremosissimo nel formato da 15” e le nuove videoricette che saranno on air nel formato da 60” dal 28 agosto al 10 settembre. La pianificazione è a cura dell'azienda. Leggi altri dettagli qui

DOLCE & GABBANA, I NUOVI SPOT, SULLE NOTE DI ‘CU TI LU DISSI’ DI ROSA BALISTRERI, SONO GIRATI A MARZAMEMI E A SIRACUSA

"Un racconto di sensualità e tradizione sulle note di 'Cu ti lu dissi', brano della grande cantautrice siciliana Rosa Balestrieri. Le parole 'Ciatu di lu me cori, l'amuri miu si tu' ('Respiro del mio cuore, tu sei il mio amore') accompagnano il film, diretto da Giacomo Triglia e stilato dal collega siciliano Giovanni Dario Laudicina, dove l'essenza stessa del #DGDNA risplende" nel porto di Marzamemi e a Siracusa. Con queste parole Dolce & Gabbana introduce su Facebook i nuovi video che rappresentano il Dna del marchio. Guarda il video

COIN, ON AIR LA NUOVA CAMPAGNA PUBBLICITARIA PER LA LINEA FALL WINTER 2022

Coin lancia la campagna advertising FW2022 ideata per le nuove proposte per l’autunno e l’inverno dell’insegna. Ideata interamente dalla direzione marketing dell’azienda, con la collaborazione del fotografo Paolo Santambrogio e dello stylist Alessandro Buzzi, “Colors in the City” racconta un back to work incentrato su un sentiment energico, comunicato attraverso i colori ispirati alla palette istituzionale di Coin. La campagna verrà veicolata attraverso tutti i canali digitali e in store. Leggi l'articolo dedicato

FABIO CAPELLO E ALESSANDRO DEL PIERO PROFESSORI D’ECCEZIONE NEL NUOVO SPOT SKY SPORT

Sky Sport lancia il nuovo spot dedicato alla UEFA Champions League, realizzato dalla Sky Creative Agency. Al centro dello spot, un vero e proprio esame di maturità per le quattro squadre italiane impegnate nel torneo: Milan, Inter, Napoli e Juventus. Professori d’eccezione due talent Sky Sport che la Champions League l’hanno vinta: Fabio Capello e Alessandro Del Piero. Trovi qui altre informazioni

BARILLA È ONLINE CON LA NUOVA CAMPAGNA “THE PROMISE” CON ROGER FEDERER

A pochi giorni dall’inizio dello storico torneo di tennis US Open, Barilla lancia “The Promise”, il nuovo film realizzato dall’agenzia creativa Boomerang, parte del gruppo Publicis, con protagonista l’Ambassador del brand, Roger Federer. È la storia di Zizou, un giovane tennista che, grazie a Barilla, esaudisce il suo sogno, incontrando il suo eroe, in un match indimenticabile. Il film è disponibile su YouTube e i teaser sono pubblicati sui social media ufficiali Barilla nei mercati europei e negli Stati Uniti. Guarda il video

'NEVER DONE PLAYING', IL NUOVO SPOT NIKE PER IL BACK TO SCHOOL CON VIRGIL VAN DIJK

Nike punta sulla magia dei gesti quotidiani in famiglia per la sua nuova campagna Back to School 2022. Dal titolo “Never Done Playing” e rivolta ai genitori millennial, la campagna è composta da una serie di spot e scatti che ritraggono momenti in cui le mansioni di tutti i giorni diventano un divertente gioco “sportivo” tra genitori e figli. Protagoniste famiglie vere, come quella del campione di calcio olandese Virgil van Dijk. Gli spot sono diretti da India Rose Harris per la casa di produzione Kode, mentre gli scatti sono di Lucas Garrido. La creatività è dell’agenzia Soursop. ‘Never Done Playing’ è on air a livello EMEA su tutte le piattaforme social di Nike, su Nike.com e in versione OOH nei principali negozi del brand. Leggi l'articolo

MIELIZIA TORNA IN TV CON “LA PROTESTA DEI BAMBINI”

Salvare le api e vivere in armonia con il pianeta è il tema che affronta lo spot della campagna pubblicitaria Mielizia che, dopo un anno, torna on air nel formato 30” sui canali tematici per bambini e ragazzi Booing e Cartoonito, Rai Gulp, Freesbee e K2. Lo spot, realizzato da LDB Advertising, si sviluppa in una collezione di estratti video inviati da tutto il mondo per associare singole voci e farle diventare un’unica protesta. Guarda lo spot

GRUPPO KORIAN FA IL SUO ESORDIO IN TV CON LO SPOT FIRMATO MAMMA MIA ADV

Il Gruppo Korian approda per la prima volta in televisione con uno spot da 15” che andrà on air dal 31 luglio al 13 agosto 2022 sulle reti Mediaset con planning a cura di Roberto De Piano di Brainwaves (Gruppo SG Company).

Lo spot, realizzato da Mamma Mia Adv, vedrà i professionisti Korian, che lavorano ogni giorno all’interno delle strutture del Gruppo, come attori protagonisti dello stesso: due medici, due infermieri e una operatrice socio-sanitaria. Maggiori informazioni nell'articolo dedicato.

LE GALLETTE E GLI SNACKINI FIORENTINI TORNANO IN TV E IN RADIO

Dal 7 al 20 agosto Fiorentini, il brand italiano di gallette e “snackini” a forte valenza salutistica, torna in comunicazione con una forte campagna tv che coinvolgerà le principali emittenti nazionali, generaliste e tematiche dei gruppi Rai, Mediaset, Discovery e La7, con una quota importante di passaggi concentrata nella fascia prime time. A settembre, la campagna continuerà in radio. Firma No, pianifica Flag media. Scopri di più qui.

LE MANDORLE DI ALMOND BOARD OF CALIFORNIA CON MARVEL STUDIOS NEL NUOVO SPOT

Almond Board of California torna in comunicazione con un nuovo spot realizzato insieme a Marvel Studios in occasione dell’uscita del film ‘Thor: Love and Thunder’.

La campagna è stata creata da Different in collaborazione con Sterling-Rice Group, agenzia statunitense di marketing di Almond Board of California. Maggiori dettagli qui.

MYSPRITZ RIVELA IL SUO NUOVO LOOK NELLO SPOT PUBBLICITARIO “IL TUO SPRITZ”

MySpritz, prodotto di punta nel settore aperitivi d Polini Group, è on air sulle reti Mediaset con un nuovo spot. 

Firmato dal regista Alfredo Fiorillo, il filmato pubblicitario svela il nuovo aspetto delle bottiglie di MySpritz nelle versioni Traditional e Ready to Drink. Leggi di più nell'articolo dedicato.

MCDONALD’S LANCIA LA NUOVA MODALITÀ DI ORDINAZIONE IN APP CON LEO BURNETT

McDonald’s lancia sul mercato italiano la nuova modalità di ordinazione in App che permette di ordinare e pagare da mobile lasciando ai clienti la scelta di ritirare l’ordine al banco, al tavolo oppure al parcheggio.

Per l’occasione Leo Burnett, agenzia creativa parte di Publicis Groupe, che segue il brand da diversi anni, ha disegnato una strategia di comunicazione a 360 gradi. Pianifica OMD. Guarda lo spot

ENEL PUNTA SU #IFATTICONTANO CON UNA CAMPAGNA PUBBLICITARIA

#IFattiContano è la campagna stampa lanciata da Enel per raccontare, attraverso la concretezza dei numeri, i risultati concreti di progetti e attività al servizio della transizione energetica in Italia con un approccio fondato sull’apertura e l’innovazione. Firma Saatchi & Saatchi e pianifica Mindshare. Leggi l'articolo dedicato

Italia Zuccheri conferma Dilemma e porta on air Nostrano 

Dopo il riposizionamento del 2020 con il nuovo claim “Coltivatori con cura” e lo spot tv, Italia Zuccheri, marchio che raggruppa 5000 aziende agricole italiane, si
rilancia, su tv e digital, con una rinnovata strategia di prodotto dedicata a Nostrano. La creatività è di Dilemma, agenzia che ha seguito il riposizionamento ed è stata confermata come partner strategico di comunicazione. Trovi altri dettagli qui

COLUMBUS ASSICURAZIONI, ON AIR E ONLINE LA NUOVA CAMPAGNA CON PLANNING DI INITIATIVE

Columbus Assicurazioni, compagnia specializzata nelle assicurazioni di viaggio, ritorna in comunicazione con il supporto di Initiative e un nuovo spot.

La pianificazione della campagna e la strategia media prevedono un mix di digital, social e Out of Home. Leggi altre informazioni a questo link

FAVE DI FUCA TORNA ON AIR E ONLINE CON ALDO BIASI COMUNICAZIONE E TUNNEL STUDIOS

Fave di Fuca torna on air con la nuova campagna, firmata da Aldo Biasi Comunicazione. Lo spot è in tv da fine giugno su tutte le reti nazionali. Contestualmente l'agenzia ha affidato ai partner di Tunnel Studios il lancio della campagna digitale con una piattaforma online supportata da una campagna social su Facebook e Instagram, e una attività di Google Display. La pianificazione tv è a cura di Wavemaker mentre il digital è a cura di Tunnel Studios. Trovi altri dettagli qui

EASYPARK LANCIA LA "SUMMER CAMPAIGN" CON PIANIFICAZIONE DI STARCOM

Ha preso il via la “Summer campaign” di EasyPark. Realizzata internamente e pianificata in collaborazione con l’agenzia Starcom, scelta dopo una gara a settembre del 2021, la campagna è on air in 30 mete estive. Obiettivo della comunicazione, veicolata tramite affissioni outdoor nei centri cittadini e in 100 selezionati stabilimenti balneari in Liguria, Versilia, Sicilia e Puglia, oltre che da un variegato media mix digital e DOOH. Leggi l'articolo dedicato

LUISA SPAGNOLI LANCIA LA CAMPAGNA AUTUNNO INVERNO 2022-2023

La campagna autunno inverno 2022-2023 di Luisa Spagnoli, scattata dal fotografo Alvaro Beamud Cortes, vuole essere una dichiarazione d'amore per le donne, un "empowering statement dall’allure internazionale", si legge nella nota, grazie a immagini "nelle quali emerge nitida la risolutezza di una femminilità decisa che parla anche attraverso i vestiti". Per approfondire visita questo link

Nuii torna on air e online. Claudio Marchisio tra i protagonisti della campagna

Nuii torna on air in occasione dell'estate con una campagna che coinvolge tv, radio e digital e che vede protagonisti diverse celebrità e influencer, tra cui Claudio Marchisio e Beatrice Valli. Il brand di Froneri sarà presente in TV, con un nuovo spot dedicato a Nuii New York Cookies & Panna, girato nel cuore di New York dall’agenzia internazionale Toast, e sui social, digital ed influencer marketing con la campagna “Wild vs Urban”, seguita dall’agenzia italiana Klein Russo. L'estate 2022 segna anche il debutto in radio di Nuii con due spot dedicati, on-air sulle maggiori emittenti italiane. La pianificazione media della campagna è seguita da Dentsu. Leggi l'articolo.

Connexia firma la nuova campagna “The Bioplastic Garden” per il Consorzio Biorepack

Biorepack torna in comunicazione con “The Bioplastic Garden”, la nuova campagna integrata - digital e stampa - ideata dall’agenzia di marketing e comunicazione Connexia, già partner del sistema consortile europeo di responsabilità estesa del produttore (EPR) dedicato agli imballaggi in plastica biodegradabile e compostabile. La nuova campagna “The Bioplastic Garden” è pianificata fino al mese di ottobre sui principali quotidiani e periodici nazionali e online. Scopri di più.

Chef Express in comunicazione con Life

Chef Express, società che gestisce tutte le attività di ristorazione del Gruppo Cremonini, punta sulla digitalizzazione e sceglie Life, società di comunicazione integrata, per il nuovo progetto che ha l’obiettivo di rendere la sosta dei viaggiatori "più sicura e conveniente, oltre a migliorare la qualità dell’attività lavorativa del personale". A supporto di questo percorso di digitalizzazione, Life ha studiato anche l’intera creatività della campagna digital e radio e il piano media dedicato, che include anche il primo progetto di influencer marketing per Chef Express. Leggi l'articolo.

Alfa Romeo Tonale con Amazon Alexa, ecco i tre spot di lancio

In occasione del lancio della nuova Tonale, Alfa Romeo presenta una nuova funzione in grado di farne scoprire appieno le principali caratteristiche attraverso alcune una nuova skill sviluppata per l’assistente vocale Alexa. Accompagna il debutto della nuova Skill una campagna pubblicitaria dedicata con tre spot trasmessi sulle principali app di streaming, podcast e musicale, ovvero Amazon Music e Spotify. Leggi tutte le info.

YEPPON TORNA ON AIR CON DUE SPOT DEDICATI ALLE OFFERTE ESTIVE. FIRMA PICNIC

Yeppon, l’e-commerce di tecnologia italiano, è di nuovo on air con con due soggetti dedicati alle offerte estive.

Dopo l’esordio in tv lo scorso autunno, Yeppon ritorna con i due spot firmati PicNic, che mettono in evidenza la semplicità nelle transazioni e nel reso, la tempestività nella consegna al piano e supporto nel montaggio degli elettrodomestici. La campagna è on air sulle principali reti nazionali. Leggi l'articolo dedicato

LA GAMMA ACE GREEN NEL NUOVO SPOT FIRMATO DA DLVBBDO CON CASA SURACE

Ace torna on air con Dlvbbdo per presentare la nuova gamma di prodotti Ace Green monodose ed ecoricariche il cui packaging è 100% virgin plastic free. La campagna prevede un soggetto tv con un taglio a 20” dedicato alle maxi tabs di Ace Candeggina, mentre sul digital e sui social il piano si svilupperà attraverso alcuni contenuti video di 6” e 10” che raccontano anche l’altro prodotto Ace Green in maxi tabs, Ace Gentile. I protagonisti ancora una volta sono i ragazzi di Casa Surace. Pianifica Carat. Guarda il video

DONNE ALLA GUIDA: LO SPOT DI FREEDA PER JEEP ARRIVA IN TELEVISIONE

Una donna guida spensierata per la città e off road, incurante dei commenti sessisti che appaiono sullo schermo sottoforma di post da social network. Benessere, sicurezza di sé e nessun limite: è questa l’atmosfera proposta dallo spot pubblicitario che Freeda, società attiva in Italia nel settore  dei new media, ha realizzato per Jeep. Guarda il video

METAGENICS ESORDISCE IN TV CON UNO SPOT DEDICATO A CISTIDYN

L’azienda di integratori Metagenics debutta in TV con il suo primo spot, dedicato a CistiDyn, “l’alleato per il benessere delle vie urinarie”. On air dal 24 luglio al 20 agosto in esclusiva sulle reti del circuito Rai, il video in motion graphic, della durata di 15”, ha lo scopo di trasmettere al massimo il look&feel del prodotto CistiDyn: il senso di leggerezza e di sollievo percepito quando si sta bene. Trovi altri dettagli qui

PER L'ESTATE 2002 JESOLO PUNTA SULLA CAMPAGNA SOCIAL #SAVETHEFUN

Jesolo #Savethefun è la nuova campagna di comunicazione social della località turistica veneta. Dopo oltre due anni di pandemia e il claim dell’estate 2021 “Jesolo, rigorosamente dal vivo”, l’hashtag intorno a cui si sviluppa quest’anno la promozione turistica di Jesolo richiama un sentimento di “leggerezza felice” contro la noia e la tristezza, per affermare finalmente il valore del divertimento spensierato, delle esperienze e delle relazioni più vere e più autentiche. La campagna creativa della campagna è di Studiowiki. Leggi altre informazioni qui

TIER SI AFFIDA A EDELMAN PER LA CAMPAGNA INTEGRATA PER IL MERCATO ITALIANO

TIER, azienda leader nella fornitura di servizi di micro-mobilità in Italia, si affida ad Edelman Italia per la realizzazione della campagna di comunicazione 2022 per il mercato del bel paese, con particolare focus su Milano e Roma dove l’azienda è già presente con circa 4.500 veicoli tra monopattini e e-bike. Il lavoro dell'agenzia si è sviluppato su diversi soggetti e canali di comunicazione. L’operazione ha previsto la messa online di un minisito web contenente attività coinvolgenti per i consumatori, un video manifesto, una campagna sui canali social, un progetto di influencer marketing e a supporto un piano integrato di display Youtube, digital, Digital OOH e OOH dinamica. Trovi altri dettagli a questo link

VMLY&R E HOMINA FIRMANO LA CAMPAGNA DI SOSTENIBILITÀ DI AMADORI

Il gruppo Amadori affida la propria campagna media per la presentazione del suo report di sostenibilità a VMLY&R: per le attività di comunicazione dello strumento di rendicontazione degli asset strategici e degli obiettivi futuri del piano industriale, la settima azienda agroalimentare italiana ha scelto l’agenzia Homina, dotata di una trentennale expertise nel comparto. Pianifica Wavemaker. Trovi altri dettagli qui

WINDTRE LANCIA ‘PLEASE DON’T CALL’ CON UNO SPOT MULTIMEDIALE E UN TORMENTONE ANNI ‘90

Sulle note di un famoso tormentone anni ’90, WindTre lancia con uno spot ‘Please Don’t Call’, il nuovo servizio che protegge gli utenti dalle chiamate indesiderate. La campagna multimediale è ideata da Wunderman Thompson. La pianificazione media, curata da Dentsu, prevede la presenza su YouTube, l’on air in tv e una campagna radio multi-soggetto. Online anche sui social con un video di 60 secondi su TikTok e altre iniziative digital. Guarda il video

DAZN LANCIA LA NUOVA CAMPAGNA CON THE BIG NOW/MCGARRYBOWEN

Dazn lancia in Italia la nuova campagna di brand: on air da domenica 24 luglio, “Dazn -  Nella vita di un tifoso” andrà in onda sull’omonimo servizio di streaming e sulle principali reti televisive nazionali, mentre dall’8 agosto prenderà il via anche un long film da 60”, la campagna print, digital e social network. L’operazione di comunicazione vedrà a rotazione formati diversi multi-soggetto da 30'' e da 15” pianificati in app su DAZN, in TV e sul digitale durante le prime giornate della nuova stagione del campionato di Serie A TIM. I testimonial sono Diego Abatantuono, Marcello Lippi e Bruno Pizzul. Con loro anche i talent della DAZN Squad, con Diletta Leotta, Giorgia Rossi, Pierluigi Pardo e Marco Cattaneo. La campagna integrata è stata ideata da The Big Now/mcgarrybowen. La pianificazione media è a cura di Dentsu X. Leggi l'articolo dedicato

VMLY&R LANCIA LA NUOVA CAMPAGNA CORSA, RANGE DI PNEUMATICI PREMIUM PER BICI DI VITTORIA

Dopo la vittoria dell’apposita consultazione un paio di mesi fa, prosegue la collaborazione tra VMLY&R e il brand specializzato negli pneumatici premium per bici Vittoria. L’agenzia ha firmato la campagna di lancio di Corsa N.EXT, importante novità nel range Vittoria Corsa. Trovi altre informazioni a questo link

DIFFERENT FIRMA LA CAMPAGNA PUBBLICITARIA DELLE SCARPE METAL FREE DI ROSSINI

È on air la nuova campagna pubblicitaria “R-Generation” dedicata alla linea di scarpe metal free di Rossini. Different gestisce la creatività e la pianificazione della campagna dell’azienda italiana che da oltre mezzo secolo veste il lavoro di migliaia di professionisti. La comunicazione è pianificata su canali offline e online delle principali testate sportive, sui principali social oltre che con attività Sea/Sem/GDN su Google. È poi previsto un flight di 3 settimane su Radio Sportiva, con spot di 20” in heavy rotation, e una digital activation dei principali canali social Rossini. Leggi altre informazioni qui

SMEMO 2023 DÀ IL VIA ALLA CAMPAGNA DIGITAL "FUORI"

Con l’uscita della Smemo 2023 parte anche la campagna di comunicazione dedicata. L’ispirazione quest’anno arriva da "Fuori", il tema della nuova edizione. A lavorare alla campagna c’è Friendz, che ha coinvolto BSA Studio per la produzione video della campagna diario e l’agenzia Marlena per la produzione di SmemoCamp2, le due fasi in cui è diviso il progetto di comunicazione. Leggi l'articolo dedicato

BONOLIO LANCIA SUI SOCIAL IL PRIMO SPOT DEL BRAND BONO. FIRMA INDUSTRIA01

Bonolio promuove l'immagine aziendale con un nuovo approccio comunicato e attraverso uno spot social che in 15 secondi sintetizza i valori del brand Bono. Il filmato racconta azienda, produzione e prodotti, recentemente rivisti in chiave artistica dalla pittrice Alice Valenti su creatività di Industria01. Guarda il video

BATTAGLIO, AL VIA IL NUOVO SPOT PER L’AVOCADO HASS

Battaglio continua a puntare sugli investimenti pubblicitari televisivi e si appresta a lanciare sul piccolo schermo un nuovo spot con protagonisti gli avocado. L'azienda ha scelto di mantenere la grafica che l’ha contraddistinta negli spot precedenti, portando il formato da 10” a 15”, con qualche secondo in più per celebrare il traguardo raggiunto. Il cartoon in animazione 3D sarà in onda sulle reti La7 e Mediaset e vedrà come protagonista l’avocado Battaglio. Trovi altri dettagli qui

Fiat Professional Recreational Vehicles lancia la campagna Ducato Base Camper 2022

È firmata BTS, scelta da Fiat Professional Recreational Vehicles in seguito a una gara, la nuova campagna pubblicitaria 2022 di Fiat Professional Ducato Base Camper, leader di mercato nel segmento basi camper in Europa. 

Il claim “Lasciati guidare” e il visual presentato “in modalità prima persona” - che mette il lettore alla guida di un camper su base Ducato -, riescono a dare risalto alle due anime del veicolo: quella tecnologica/automobilistica e quella emozionale/vacanziera. Leggi di più qui.

LA CAMPAGNA DEL NUOVO POLASE HYDRATION È FIRMATA THE BIG NOW/MCGARRYBOWEN

Un nuovo capitolo creativo si aggiunge alla collaborazione instaurata tra Haleon, multinazionale a cui appartiene il brand Polase, e Big Now/Mcgarrybowen, l’agenzia guidata dal Ceo Alessia Oggiano.

Si tratta di una nuova campagna dedicata al nuovo integratore alimentare Polase Hydration al quale è dedicato un nuovo spot on air dal 17 luglio su tv e digital. Maggiori dettagli qui.

L’ARMOCROMIA DIVENTA AUTO-CROMIA NEL NUOVO SPOT DI ŠKODA FABIA

Gioca sulla moda del momento dell’“armocromia” la campagna con cui Škoda lancia la quarta generazione di Fabia.

Nella campagna pubblicitaria di Škoda Fabia, l’“armocromia” diventa “auto-cromia”, grazie alla caratteristica unica della verniciatura bi-colore di serie dell’auto, disponibile in ben 14 combinazioni per adattarsi alla personalità dei clienti. Leggi il nostro articolo dedicato.

DUE NUOVI SPOT PER CARGLASS, CHE TORNA ON AIR CON EGGERS E WAVEMAKER

Carglass torna in tv con due nuovi spot pubblicitari sul tema della sicurezza in auto, e in particolare su quella del parabrezza.

Nella sua campagna estiva, realizzata con la direzione creativa dell’agenzia Eggers, il brand leader nella riparazione e sostituzione dei vetri per auto torna a dare voce ai volti ormai familiari dei suoi tecnici, che parlano agli italiani nei nuovi spot realizzati nella filiale Carglass di Brescia. Più informazioni qui.

NIEDDITTAS LANCIA IL NUOVO SPOT “NOI SIAMO IL MARE” SULLE RETI RAI

Nieddittas, il brand che gestisce l’intera filiera della mitilicoltura nel Golfo di Oristano, torna in televisione con la campagna pubblicitaria “Noi siamo il mare”.

Il nuovo spot è stato ideato e realizzato da Giugnini QOBI digital, storica agenzia del brand. Leggi anche qui.

Garnier torna in comunicazione con Clio Zammatteo e la firma di Publicis Italy

Garnier torna in tv con un nuovo spot e una nuova testimonial d’eccezione, Clio Zammatteo. Dopo il flight dedicato a Ultra Dolce Delicatezza d’Avena partito a giugno, il brand lancia il secondo spot, firmato da Publicis Italy e dedicato alla linea Ultra Dolce Oli Meravigliosi. La nuova campagna esalta le qualità di Ultra Dolce con l’obiettivo di rilanciare il brand attraverso un rinnovato approccio creativo che si traduce nel concept #SiPrendeCuraDiMe ed esprime tutta la potenza dei semplici gesti d’amore. Guarda lo spot.

Perlana torna in tv dopo 6 anni per il lancio di Renew Caps

Perlana, lo storico marchio Henkel dedicato ai capi delicati, torna sul piccolo schermo dopo un’assenza di 6 anni con il celebre claim “Nuovo? No, lavato con Perlana!” e con Perlana Renew Caps. La campagna è stata affidata a TBWA Dusseldorf ed è pianificata dall’agenzia OMD, già partner di Henkel. Lo spot TV è on air tra luglio e settembre con due wave da tre settimane: la prima wave si concluderà il 23 luglio. È prevista l’attivazione della campagna sia digital che social con pre-roll di 15 secondi oltre a video e post su Facebook e instagram. Tutti i dettagli qui.

A2A con Serviceplan per la campagna “Rispettare Energia, Acqua e Ambiente giova a tutti”

Il gruppo attivo nel settore delle utility A2A invita a un utilizzo più razionale delle risorse con la campagna pubblicitaria integrata “Rispettare Energia, Acqua e Ambiente giova a tutti”, ideata dall’agenzia Serviceplan Italia. Partita a fine maggio, la campagna durerà fino a settembre articolandosi su materiali stampa, radio, digital adv, social e un mini-sito dedicato e prendendo parte a tutte le tappe del ciclo di eventi Jova Beach Party. Leggi l'articolo.

L’Oréal Paris torna in comunicazione: nuova campagna Elvive firmata McCann

Alcuni splendidi scorci del litorale romano fanno da sfondo alla nuova campagna pubblicitaria L’Oréal Paris, dedicata alla linea di prodotti per capelli Elvive e firmata dall’agenzia McCann. La nuova campagna Elvive è formata da tre soggetti dedicati ognuno a una donna con una particolare tipologia di capello e a un diverso trattamento, più un contenuto hero che unisce le tre anime della campagna. Miriam Leone, attrice eclettica e ambasciatrice L’Oréal Paris, è il volto della campagna hero e del soggetto dedicato a Elvive Olio Straordinario. Gli altri due soggetti sono dedicati a Elvive Color Vive Purple e Elvive Dream Long Wonder Water. Tutti i dettagli.

VODAFONE VA IN TV E SUI SOCIAL PER “VODAFONE HAPPY”

Vodafone lancia il nuovo programma a premi “Vodafone Happy” e lo racconta con una campagna di comunicazione firmata dall’agenzia creativa Utopia.

Il media mix prevede spot tv, radio e digital, con pianificazione di Carat. A questo si affianca una campagna social, ideata e prodotta da We Are Social, che avrà il volto di “Hide the Pain Harold”, soprannome dato ad András Arató, divenuto uno dei “meme” più famosi al mondo grazie al suo sorriso. I dettagli nel nostro articolo.

TRENITALIA LANCIA LA NUOVA CAMPAGNA “MY NEW SUMMER EXPERIENCE”

Trenitalia lancia la nuova campagna pubblicitaria “My new Summer Experience”, un progetto di comunicazione integrato distribuito su tutto il territorio nazionale.

La creatività è firmata da AB Comunicazioni e DLV BBDO, mentre il centro media è OMD. Leggi anche qui.

VIESSMANN VA ON AIR E ONLINE CON LA GAMMA VITOCLIMA

Viessmann presenta la gamma Vitoclima con una nuova campagna pubblicitaria, on air a luglio su stampa, web e radio, reallizzata e pianificata dall'azienda. Meggiori informazioni qui.

PAMPERS LANCIA LA CAMPAGNA "MUOVENDOSI IMPARA" DEDICATA A MUTANDINO

Pampers (Fater) torna in comunicazione con lo spot “Gli incontenibili” lanciato lo scorso ottobre arricchito però di un nuovo codino dedicato a Mutandino, il pannolino che unisce l’asciutto Pampers alla comodità di una mutandina.

Parti di una campagna più ampia connotata dal claim “Muovendosi impara”, il codino allo spot tv e le declinazioni realizzate ad hoc per i social enfatizzano l’importanza della libertà di movimento per favorire l’apprendimento. Guarda qui lo spot.

AL VIA LA NUOVA CAMPAGNA DI RV RONCATO SUGLI SCHERMI DELLE STAZIONI ITALIANE

Dopo due anni di pandemia che hanno provato diversi settori, in primis il travel, RV Roncato torna a comunicare con una campagna pubblicitaria.

Per tutto il mese di luglio, infatti, la nuova collezione Ypsilon anima gli schermi delle grandi stazioni d'Italia. Leggi qui i dettagli.

IL BITTER SELECT RACCONTA "LO SPIRITO AUTENTICO DI VENEZIA" CON ENFANTS TERRIBLES

"Lo Spirito Autentico di Venezia”: è questo il nome della nuova campagna pubblicitaria integrata dall'agenzia Enfants Terribles per il bitter Select, che lega la propria storia al celebre spritz veneziano. I dettagli qui.

MELONE MANTOVANO IGP: NUOVO SPOT TV, SOCIAL ADV E CAMPAGNE INFLUENCER

È iniziata sotto i migliori auspici la stagione del Melone Mantovano IGP, grazie al clima favorevole che ha sostenuto i consumi.

La campagna commerciale è inoltre supportata da un nuovo spot televisivo finanziato dal Consorzio grazie agli incentivi del Piano di sviluppo rurale della Regione Lombardia, che racconta non solo il prodotto, ma l’intero territorio, ovvero Mantova, dove appunto nasce questa tipicità unica nel suo genere. Maggiori dettagli qui.

Nuvenia va on air e online con la nuova campagna "Mestrusomnia"

Essity con il suo brand Nuvenia presenta in Italia la campagna #Mestrusomnia per fare luce su un tema poco dibattuto ma molto diffuso, l’insonnia legata alle mestruazioni. La campagna, che supporta il lancio dei nuovi assorbenti mestruali Nuvenia Goodnight Ultra Notte di Essity con MaxCour-V adaptive technology, debutta in Italia il 10 luglio con uno spot  che andrà online e on air in TV sulle maggiori emittenti nazionali. Guarda il video

E' ON AIR IL NUOVO SPOT DEL WWF SUL LASCITO TESTAMENTARIO

WWF è on air in tv con il nuovo spot dedicato al tema del lascito testamentario, realizzato da Gruppo Creativo Multimedia con il copy di Storyline. Trovi altri dettagli qui

ZITY SCEGLIE MOSKITO DESIGN E OFF MEDIA PER IL SUO LANCIO SUL MERCATO ITALIANO

Il car sharing 100% elettrico Zity entra in Italia e attiva il suo servizio sulla città di Milano con una flotta di 450 auto full-electric, affidando la campagna di lancio alla cordata formata dall’agenzia creativa Moskito Design e dal centro media indipendente Off Media. Tutte le informazioni a questo link

“TUTTO PER LEI”: IN TV E SUI SOCIAL I NUOVI SPOT DELL’ANAS SULLA SICUREZZA STRADALE

“Tutto per lei” è il titolo della nuova serie di spot dell’Anas per la sicurezza stradale, realizzati dalla società parte del Gruppo FS Italiane in collaborazione con il Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili e la Polizia di Stato nell’ambito della campagna “Guida e Basta”.

I tre spot verranno alternati e sono trasmessi sulle reti Rai, Mediaset, Sky, La7, Radio Italia radio e Radio Italia TV dal 10 luglio fino alla fine del mese, nei formati da 30 e 15 secondi. Il tutto è presente anche sui profili social di Anas e sul canale Youtube. Leggi l'articolo dedicato

AL VIA LA CAMPAGNA INTEGRATA “MEDIASET HA A CUORE IL FUTURO"

Mediaset sostiene il settore turistico del nostro Paese e lancia, con il patrocinio del Ministero del Turismo, una campagna di comunicazione integrata e multimediale: “Riscopriamo il patrimonio italiano”.

La serie di spot e approfondimenti saranno in onda fino al 31 luglio su tutte le reti e sulle piattaforme multimediali Mediaset con lo scopo di valorizzare i capolavori artistici e le bellezze del nostro Paese. Trovi altre informazioni qui

SPESA A DOMICILIO: SEZAMO SBARCA IN ITALIA E SCEGLIE DILEMMA COME AGENZIA PUBBLICITARIA

New business per Dilemma. Al parco clienti si aggiunge Sezamo, nuovo player della “spesa a domicilio” che ha scelto Milano per lanciarsi in Italia. La campagna è pianificata principalmente su media digitali, con il supporto di affissione, stampa e iniziative di guerrilla e marketing territoriale. Leggi altre informazioni a questo link

GROM PUNTA SU FRANCESCO TOTTI E LA CREATIVITÀ DI APLOAD PER IL SUO PRIMO SPOT TV

In occasione del suo debutto sul mezzo televisivo con il suo primo spot, Grom sceglie un ambassador d’eccezione, Francesco Totti. La creatività è di Apload, alla sua prima collaborazione con il brand. Pianifica Mindshare. Trovi altri dettagli qui

BENE ASSICURAZIONI SI AFFIDA A PICNIC PER IL LANCIO PUBBLICITARIO

Prende il via, dopo un incarico assegnato per via diretta, la collaborazione tra la compagnia Bene Assicurazioni e PicNic. Lo spot TV sarà in onda sulle principali reti televisive, e sarà affiancato da un planning online. Il planning è stato affidato in via diretta a Flag Media sotto la direzione di Vita Piccinini. Guarda lo spot

TATE SCEGLIE DUDE PER IL NUOVO SPOT

"Il mercato dell'energia non è difficile da capire, funziona come il mercato del pesce": parte da questo parallelismo la campagna di Tate, che ha scelto Dude, per assegnazione diretta, per la realizzazione del film. Guarda il video

MICHELLE HUNZIKER NELLA NUOVA CAMPAGNA PUBBLICITARIA DELLA COLLEZIONE YES ZEE

Essenza spa ha deciso di puntare su Michelle Hunziker come testimonial della nuova campagna pubblicitaria della collezione Yes Zee Autunno/inverno 2022. Leggi l'articolo dedicato

CONNEXIA FIRMA LA NUOVA CAMPAGNA DI ASSOBIRRA “BIRRA, IL GUSTO CHE STA BENE CON TUTTO”

AssoBirra lancia una nuova campagna creativa, ideata dall’agenzia Connexia e sviluppata su diversi touchpoint di comunicazione con l’intento di raccontare le occasioni di consumo della birra, scardinando barriere e pregiudizi.

La campagna sarà online sulle principali property social di AssoBirra e, ad affiancarla, ci saranno anche attività di media strategy, realizzate attraverso flight pubblicitari di clip video da 15 secondi, una campagna di influencer marketing e attività di media relation. Guarda il video

MADAMA OLIVA VA IN TV E SUI SOCIAL CON LA NUOVA CAMPAGNA “IL PIZZICAGNOLO”

Madama Oliva lancia la nuova campagna “Pizzicagnolo” dedicata alla linea Frutto d’Italia e Frutto di Grecia. Lo spot 15” sarà on air in tv a partire dal 17 Luglio e on line sui canali social dell’azienda. La regia è di Federico Cambria con la casa di produzione Mug Film, mentre la pianificazione è a cura di Media Italia. La direzione creativa è di Remo Bonaguro. Trovi altri dettagli qui

CANDY DEBUTTA SU TIKTOK E LANCIA LA CAMPAGNA DI INFLUENCER MARKETING SNAP&DO

Il marchio di elettrodomestici Candy debutta su TikTok. L’iniziativa si inserisce in una più ampia campagna social che coinvolge gli influencer e i tiktoker più in voga del momento, che in totale raggiungono oltre 6 milioni di follower. Firma Hagam – esserincomunicazione. Trovi tutte le informazioni qui

KING HOLIDAYS PROMUOVE LA TURCHIA CON UNA NUOVA CAMPAGNA

In partnership con Go Türkiye, l’Ufficio Cultura e Informazioni dell’Ambasciata di Turchia, King Holidays ha avviato una campagna di comunicazione crossmediale, curata sia a livello di creatività che di pianificazione dall’agenzia m&cs, per promuovere le bellezze naturali e culturali del Paese. Leggi l'articolo dedicato

I MILLE AL FIANCO DI ANGELINI PHARMA PER LA CAMPAGNA DI POSIZIONAMENTO NELL'AREA BRAIN HEALTH

I Mille ha realizzato il nuovo film manifesto di Angelini Pharma di posizionamento nell’area della brain health, protagonista della campagna diffusa su tutti i canali global, sia digital che social, dell’azienda. Tutte le info qui

EQUILIBRA: IN TV, SU DIGITAL E SOCIAL IL NUOVO SPOT CON SARA GAMA. FIRMA UNUSUAL COMMUNICATION

Continua la collaborazione tra Equilibra e Unusual Communication, che ha studiato uno spot per il brand finalizzato a ribadire il purpose di Equilibra attraverso la testimonianza di Sara Gama, Capitana della Nazionale Italiana di Calcio Femminile. Guarda il video

CHINÒ SANPELLEGRINO TORNA ON AIR CON UNO SPOT CHE CELEBRA LA SICILIA

Chinò Sanpellegrino e il suo gusto sono protagonisti del nuovo spot del brand, firmato da Ogilvy, on air in tv a partire dal 3 luglio e sui canali digital dal 4 luglio, con pianificazione di DentsuX. La campagna celebra la Sicilia, luogo dove crescono i chinotti usati per raccontare la bibita. Trovi altre informazioni qui

BRANCAMENTA SI AFFIDA A MEDIACLUB DOPO GARA PER IL RITORNO ON AIR E ONLINE

Brancamenta si affida a MediaClub dopo gara per il suo ritorno in comunicazione con una nuova campagna integrata. 

Lo spot televisivo “un intenso brivido di piacere” è attualmente on air fino al 6 agosto e, a partire dalla prima settimana di luglio, sarà accompagnato da un presidio delle piattaforme digitali con diverse novità. Leggi l'articolo dedicato

VA A ITACA LA COMUNICAZIONE DI ROVAGNATI HORECOLLECTION. AL VIA LO SPOT CON JOE BASTIANICH

Rovagnati ha deciso di presidiare il canale HoReCa con la nuova linea di prodotti "HoReCollection" e, in collaborazione con la sua house agency Sunlight Advertising, ha affidato l’incarico per la comunicazione strategico-creativa a Itaca. L’agenzia ha creato tutta la brand identity del progetto, un website dedicato e si è occupata della creatività dello spot pubblicitario. Il testimonial è Joe Bastianich. Leggi altre informazioni a questo link

CARTOON NETWORK LANCIA LA NUOVA CAMPAGNA DI BRAND "RIDISEGNA IL TUO MONDO"

Cartoon Network lancia nei territori Emea la nuova campagna di brand, "Ridisegna il tuo mondo", volta a celebrare l’unicità di ogni bambino e ad incoraggiare i ragazzi ad essere sicuri e fieri di sé stessi. A lanciare il progetto sarà Nandi Bushell, la musicista di 12 anni diventata un fenomeno virale, che nei contenuti che verrano rilasciati inviterà bambini e bambine di tutto il mondo a credere in sé stessi, nelle proprie capacità e a ridisegnare il mondo. Trovi altri dettagli qui

FIAT 500 LANCIA DUE NUOVI SPOT CON LEONARDO DICAPRIO

In occasione del compleanno della 500, il 4 luglio, sono stati diffusi sul canale YouTube di Fiat due nuovi spot della campagna dedicata a Nuova 500, mentre nei prossimi mesi è prevista una campagna media che coinvolgerà probabilmente tv e digital.

Protagonista, ancora una volta, l’attivista e attore premio Oscar Leonardo DiCaprio. Firma Leo Burnett. Leggi di più qui.

ACI TORNA IN COMUNICAZIONE CON LA FIRMA DI GRUPPO ARMANDO TESTA

Con la creatività del Gruppo Armando Testa, l’Automobile Club d’Italia torna in comunicazione con la campagna di sviluppo associativo, invitando automobilisti e motociclisti a tesserarsi in prossimità delle vacanze, per beneficiare dei tanti e inimmaginabili servizi offerti dalle Card. Leggi anche qui.

HAIER IN CAMPAGNA PER PUBBLICIZZARE I CONDIZIONATORI

Dopo aver vinto la relativa gara, Marketing Arena firma e pianifica la nuova campagna estiva di Haier A/C (Italy) Trading, società italiana di Haier Group che opera nel campo dei condizionatori residenziali, commerciali e industriali. 

La campagna è distribuita su digital, out of home e radio. Maggiori informazioni qui.

BITMAMA REPLY FIRMA LA NUOVA CAMPAGNA DI BIRRA MESSINA

Bitmama Reply rinnova la collaborazione con Gruppo Heineken e firma la nuova campagna di Birra Messina

Obiettivo della campagna è portare la comunicazione del brand a un livello superiore, da narrativo a esperienziale. Scopri di più qui.

ETICA SGR È SU STAMPA E DIGITAL CON LA CAMPAGNA “DIRE FARE DISARMARE”

La forza delle azioni ha parole semplici e rivoluzionarie”: è questa l’idea alla base della campagna “Dire fare disarmare” di Etica Sgr, firmata da Mercurio GP e presente su stampa e digital. Leggi di più qui.

PASTA GAROFALO E MARVEL STUDIOS INSIEME PER IL LANCIO DI "THOR: LOVE AND THUNDER"

Prosegue “The Cooking Universe”, la brand partnership tra Pasta Garofalo e Marvel Studios

Dopo il primo contest realizzato lo scorso maggio, in occasione dell’uscita del film Doctor Strange nel Multiverso della Follia, il secondo progetto della partnership prevede un nuovo concorso e una campagna pubblicitaria dedicata, che prendono il via in occasione dell’uscita di Thor: Love and Thunder. Più dettagli nell'articolo dedicato.

MATTEO BERRETTINI E THE JACKAL NEI NUOVI SPOT PUBBLICITARI DI HEAD&SHOULDERS

Matteo Berrettini e i comici napoletani The Jackal sono i protagonisti dei nuovi spot pubblicitari di Head&Shoulders. La campagna prevede due spot, on air in televisione, con video online e social dal 3 luglio, ambientati nel mondo dello sport. Guarda i video

TIM, BOBO VIERI E COSTANZA CARACCIOLO NEL NUOVO SPOT PER FIBRA E TIMVISION

È on air il nuovo spot di TIM dedicato alla fibra ultraveloce e all’offerta TimVision, Calcio e Sport, con protagonisti Bobo Vieri e la moglie Costanza Caracciolo. Lo spot rientra nella campagna di comunicazione lanciata da TIM a metà giugno con il claim “La forza delle connessioni”. Leggi altre informazioni a questo link

LE BIBITE SANPELLEGRINO NATURALI IN TV E ONLINE CON IL NUOVO SPOT DIRETTO DA MARTIN WERNER

Gli agrumi del Sud e le loro terre native sono celebrati nella nuova campagna di comunicazione di Bibite Sanpellegrino “La vita risplende sotto il sole” firmata dal regista Martin Werner, on air in tv a partire dal 3 luglio e sui canali digital dal 4 luglio, con pianificazione di DentsuX, centro media di Nestlè, gruppo di cui il brand fa parte. Trovi altri dettagli qui

SNELLO ROVAGNATI, LA NUOVA CAMPAGNA PUBBLICITARIA È IN TV E SUL WEB

E’ on air in televisione e sul web la nuova campagna pubblicitaria di Snello Rovagnati. La prima realizzata, per quanto riguarda la creatività, da Nadler Larimer e Martinelli. L’agenzia si è infatti aggiudicata il lavoro dopo aver vinto una gara coordinata da Sunlight Advertising, lo storico partner creativo del brand di salumi e carni bianche. Trovi altre informazioni qui

HONDA PRESENTA LO SCOOTER SH MODE 125 CON UNA CAMPAGNA FIRMATA DA GREY

Honda porta in comunicazione lo scooter SH Mode 125 con una campagna di Grey, presente su stampa e digital con pianificazione di LS & Blu. Leggi l'articolo dedicato

LA NAZIONALE FEMMINILE DI CALCIO SUI SOCIAL CON LA CAMPAGNA “LE AZZURRE SIAMO NOI”

In occasione della partecipazione a Euro 2022, la Nazionale Femminile Italiana ha rilasciato sulle principali piattaforme social un video che celebra la bellezza del calcio vero e autentico, elemento di condivisione e socialità per tutto il Paese.

Il video, ideato da Auiki e prodotto di Indaco, racconta un modo di vivere lo sport con positività e leggerezza. Che non è mancanza di serietà o impegno ma, al contrario, valorizzazione di ciò che di bello e buono c’è nel nostro mondo. Trovi altre informazioni qui

GOSTUDENT LANCIA LA NUOVA CAMPAGNA GLOBALE “SURPRISING IDIOMS”

Prende il via anche in Italia la nuova campagna globale di GoStudent, leader dell’e-learning e delle ripetizioni scolastiche online. La nuova campagna digital coinvolgerà 12 Paesi e sarà disponibile sui canali social dell’azienda, quali YouTube, Instagram, Facebook, TikTok e anche sul blog di GoStudent. Guarda il video

NACON ITALIA SCEGLIE BIG BEN INTERACTIVE E VA IN TV E SUL DIGITAL CON LA SUMMER PROMO

L'azienda di accessori per i videogiochi, Nacon Italia sceglie, con incarichi diretti, Big Ben Interactive per la creatività e Maybe per le pr e va on air con la Nacon Summer Promo: quasi un mese di sconti, fino al 17 luglio, dedicati a tutti i gamers. La campagna che prevede la presenza su tv, con due spot da 15'', stampa e social, è pianificata dall'azienda. Leggi altri dettagli qui

FLIXBUS VA IN TV E DEBUTTA SU YOUTUBE CON IL NUOVO SPOT 'FLIX IT!'

FlixBus lancia la sua nuova campagna pubblicitaria integrata per l’estate 2022. Intitolata “Flix It!”, la comunicazione sottolinea come l’operatore dà a chiunque la possibilità di viaggiare e scoprire nuove destinazioni grazie a un’offerta capillare e prezzi per tutte le tasche. La nuova campagna FlixBus, inoltre, segna anche un debutto a livello di pianificazione. Infatti, FlixBus, con “Flix It!”, apre al YouTube advertising. Trovi ulteriori informazioni qui

EPICODE SI AFFERMA A LIVELLO NAZIONALE CON LA CAMPAGNA #DIPENDEDATECH

Epicode, la scuola che forma online i web developer del futuro attraverso corsi brevi e intensivi che rispondono alle richieste del mercato del lavoro, ha lanciato la sua prima campagna di comunicazione a diffusione nazionale, #Dipendedatech, che include anche uno spot tv e si declina poi su affissioni e DOOH, influencer marketing, digital advertising, eventi, osservatori, media partnership e podcast. Leggi l'articolo qui

ACQUA PANNA, UN INNO ALLA RICERCA DELL’EQUILIBRIO E DEL GUSTO NEL NUOVO SPOT

Gusto unico, equilibrio perfetto: sono le caratteristiche distintive di Acqua Panna, concetti attorno a cui il brand di acqua ridefinisce la sua strategia marketing e lancia la nuova campagna pubblicitaria ideata da Ogilvy, firmata dal pluripremiato regista Martin Werner e pianificata da denstuX. Trovi tutte le informazioni qui

SPIAGGE.IT DEBUTTA IN TV CON LO SPOT “SCARICA L’APP E VAI IN SPIAGGIA”

Sulla scia della sua progressiva crescita aziendale, Spiagge.it, il portale per la prenotazione di ombrelloni e la gestione degli stabilimenti balneari, lancia la sua prima campagna pubblicitaria “Scarica l’app e vai in spiaggia” in televisione a 18 mesi dalla nascita. Leggi l'articolo a questo link
 

scopri altri contenuti su
  • 5 di 11

ARTICOLI CORRELATI