• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
28/07/2022
di Caterina Varpi

Italia Zuccheri conferma Dilemma e porta on air Nostrano

Ad agosto è in uscita la nuova campagna che promuove lo zucchero grezzo di barbabietola

italia-zuccheri-nostrano.jpg

Dopo il riposizionamento del 2020 con il nuovo claim “Coltivatori con cura” e lo spot tv, Italia Zuccheri, marchio che raggruppa 5000 aziende agricole italiane, si
rilancia con una rinnovata strategia di prodotto. La creatività è di Dilemma, agenzia che ha seguito il riposizionamento ed è stata confermata come partner strategico di comunicazione.

La nuova campagna di Italia Zuccheri, che ha recentemente confermato Magilla per le attività digitali, è programmata per agosto ed è interamente dedicata a Nostrano, zucchero grezzo di barbabietola 100% italiano. Un prodotto che viene spinto per la prima volta come referenza di punta dell’intero brand, in quanto rappresentante di tutti i valori di Italia Zuccheri: italianità in primis, ma anche agricoltura sostenibile, impegno, attenzione e cura del prodotto, delle persone e dell’ambiente, spiega il comunicato.


Leggi anche: MAGILLA CONFERMATA DA ITALIA ZUCCHERI PER LE ATTIVITÀ DIGITALI


“Nostrano grezzo di barbabietola rappresenta l’alternativa sostenibile e 100% Italiana allo zucchero grezzo di canna ed è destinato a diventare un prodotto di riferimento per il consumatore nel segmento degli zuccheri grezzi”, dichiara Leandro Cariolo, Head of marketing & trade marketing di Italia Zuccheri Commerciale.

La comunicazione lavora in sinergia con quella di marca, che vede gli agricoltori sempre protagonisti nel raccontare il processo agricolo che sta alla base del prodotto e sempre voci narranti dello spot.

Da qui il concept “Si chiama Nostrano, perché è nostro” che diventerà fil rouge di tutta la comunicazione di prodotto, programmata sulla TV nazionale, ma supportata anche da diverse iniziative sui canali digitali e social.

“L’obiettivo è quello di continuare un percorso assieme ad Italia Zuccheri che è partito da un manifesto di marca e si evolve con una solidissima supporting evidence di prodotto”, dichiara Davide Della Pedrina, CEO di Dilemma.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI