• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
06/07/2022
di Caterina Varpi

Chinò Sanpellegrino torna on air con uno spot che celebra la Sicilia

Firma la creatività Ogilvy, mentre dentsuX pianifica in televisione e sul digital

Chino_Campagna_2.jpg

Chinò Sanpellegrino e il suo gusto sono protagonisti del nuovo spot pubblicitario del brand, firmato da Ogilvy e on air in tv a partire dal 3 luglio, e sui canali digital dal 4 luglio, con pianificazione a cura di dentsuX. La campagna, che si affianca a quella dedicata alle Bibite Sanpellegrino Naturali partita sempre in questi gionri, celebra la Sicilia, luogo dove crescono i chinotti usati per raccontare la bibita.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2022, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT


Creato nel 1958 da una ricetta segreta, Chinò Sanpellegrino è, infatti, realizzato esclusivamente con estratto dei chinotti siciliani, provenienti da una filiera controllata e raccolti all’inizio della maturazione, che donano alla bibita note legnose e un perfetto equilibrio tra dolce e amaro.

“Forse è per il sole di Sicilia o perché coltiviamo i chinotti alle pendici dell’Etna”, così viene introdotta la bevanda tra i paesaggi naturali e suggestivi della Sicilia. Ma è nella conclusione dello spot, e sullo sfondo di una pausa tra amici vissuta in una piazza, che emerge ancora di più quella irriverenza che caratterizza Chinò: “O forse è perché facciamo Chinò diversamente da chiunque altro” annuncia la voce fuoricampo:

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI