• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
23/12/2022
di Redazione Engage

Pubblicità 2022, tutte le campagne e i nuovi spot in partenza

  • 4 di 11

FotoJet.jpg

Lo hanno previsto le principali holding ma era è stato già ampiamente dimostrato dai dati di Nielsen: il 2021 è stato un anno di forte accelerazione per gli investimenti pubblicitari, in Italia e in tutto il mondo.

Un risultato addirittura migliore rispetto alle performance del periodo pre-Covid che ha infuso grande fiducia nell’industria del marketing e della comunicazione e fa ben sperare per il nuovo anno.

Dopo la raccolta del 2021, in questo articolo trovate la lista, in aggiornamento, di tutte le campagne pubblicitarie in partenza nel corso del 2022, con link di rimando agli articoli con tutti i dettagli. Di seguito, in questa pagina, proponiamo una raccolta di tutti gli spot e le campagne di settembre.
 

Una farfalla nel nuovo spot di Q8

Muoviti più liberamente”: è questo l’invito che Q8 lancia ai consumatori con la sua nuova campagna pubblicitaria multicanale. Il modo di muoversi degli italiani sta cambiando, spinto dall’innovazione tecnologica e dalla ricerca di una maggiore sostenibilità.  In questo momento di trasformazione, Q8 offre soluzioni per il presente e il futuro della mobilità, utili alle esigenze di tutti i consumatori, sia per chi si muove con mezzi di trasporto tradizionali, sia per chi utilizza veicoli alimentati da fonti di energia alternative. Guarda qui lo spot

Il nuovo spot di Ricola

Ricola lancia la nuova campagna di comunicazione multicanale, che avrà visibilità fino al 5 novembre in tv e sul digital e presenta il nuovo claim “L’Originale, con 13 erbe alpine svizzere”. Qui i dettagli

Tamberi nel nuovo spot di Braun

Braun lancia la nuova campagna pubblicitaria, dopo averne affidato la realizzazione all’agenza Wunderman Thompons, e punta sul campione olimpico di salto in alto Gianmarco Tamberi. E’ lui il protagonista dello spot per Braun Serie 7 on air da da domenica 3 ottobre e caratterizzato dal payoff “Un rasoio, i tuoi stili”. La campagna segue il contesto e i trend attuali in cui sempre di più gli uomini ricercano e sperimentano stili diversi e grazie a Braun ne possono inventare uno nuovo ogni giorno, ottenendo sempre il massimo risultato. Qui le altre informazioni 

Kasanova lancia la campagna per “Fuoritutto SalvaInverno”. 

Kasanova, il player italiano nella produzione e vendita di casalinghi e articoli per la casa, ha deciso di lanciare un inedito “Fuoritutto SalvaInverno”. L’operazione è stata pensata per dare a tutti la possibilità di acquistare centinaia di prodotti a prezzi super scontati, a cominciare da tutti gli articoli più “furbi” per consumare meno.  Benedetta Rossi e suo marito Marco, ormai testimonial consolidati della marca, sono i protagonisti dei nuovi spot dedicati, che si aprono tutti con un incubo di Marco, angosciato appunto da spese e bollette. Qui le altre informazioni

Il nuovo spot di WindTre con Fiorello

WindTre torna in tv con un nuovo spot che conferma l’impegno dell’azienda ad essere sempre più vicina e attenta ai propri clienti. Il nuovo spot WindTre racconta che non è sempre necessario cambiare per poter migliorare. Ne sono una prova le storie di Guerino e Sofia, innamorati sin dai banchi di scuola, di Paola Torrente, modella curvy di successo che non ha adeguato la propria taglia a presunti standard estetici, e di Fiorello, testimonial di WindTre da oltre vent’anni. Qui lo spot 

AXA Italia affronta il tema della salute nella nuova campagna pubblicitaria 

Cos’è la salute per te?": è questa la domanda alla base della nuova campagna pubblicitaria di AXA Italia, on air per 3 settimane sulle principali emittenti TV, per 2 settimane su stampa e per 4 settimane su web, che attraverso un dialogo intimo con le persone, dà voce ai singoli bisogni e al vissuto più personale sul tema della salute. Qui le altre informazioni

Barilla porta sugli scaffali il nuovo pack sostenibile dei Classici con lo spot di Publicis

Barilla porta sugli scaffali la nuova la nuova confezione della linea Classici di pasta. Un nuovo packaging amico dell’ambiente, senza la precedente finestra in plastica trasparente, 100% riciclabile e prodotto con cartone proveniente da foreste gestite responsabilmente. Per comunicare la novità, l’azienda è on air con una campagna firmata Publicis. Tutti i dettagli

Nuovo spot per Resvis Forte di Alfasigma

E’ on air dal 25 settembre il nuovo spot per l’integratore alimentare Resvis Forte di Alfasigma, ideato e realizzato da Havas Life. Il planning media è curato da Initiative, media agency del gruppo Mediabrands. Lo spot nei formati 20”, 15”, 6” sarà visibile in TV e sul web. Qui i dettagli della campagna 

La nuova pubblicità di Leolandia 

Il parco divertimenti Leolandia prepara la nuova edizione di HalLEOween, la tematizzazione all’insegna di zucche e fantasmi che accoglierà il pubblico per tutto il mese di ottobre, fino al 6 novembre. A sostegno, è stata predisposta una campagna pubblicitaria che coinvolgerà tv, web e out of home. Guardala qui 

Il nuovo spot di Enervit 

Enervit torna on air con il suo integratore EnerZona Omega 3 RX, cui è dedicata una nuova campagna in TV e sui canali digital, firmata da M&C Saatchi e pianificata da Wavemaker. Il nuovo spot EnerZona, prodotto da EDI Effetti digitali italiani, debutterà in tv il 2 ottobre sui canali Sky, nei contenitori dedicati allo sport e all’informazione. Qui gli altri dettagli

Uno spot per “I Magnifici” di Euronics

Euronics lancia la promozione “I Magnifici” con una campagna pubblicitaria multimediale. Il gruppo italiano leader nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica riserva a tutti coloro che effettueranno una spesa minima di 599 euro, la possibilità di acquistare uno tra i prodotti “Magnifici” selezionati dall’insegna e proposti a soli 49, 99 o 199 Euro. Questi sono inclusi in tutte le principali categorie merceologiche, dal TV al notebook, dall’asciugatrice all’aspirapolvere robot, senza dimenticare gli accessori più cool. Qui la campagna

Uno spot per le grandi taglie di Intimissimi

Anche quest’anno, per la promozione della nuova collezione autunno-inverno, Intimissimi ripercorre la strada della valorizzazione della donna e dell’inclusività legata all’estensione taglia. Lo fa creando uno spot contemporaneo e moderno in cui le protagoniste sono sei donne dalle differenti personalità che vestono alcuni modelli della collezione in pizzo. Guarda qui lo spot 

AL VIA LA NUOVA CAMPAGNA ORASÌ, “DAI PIÙ GUSTO ALLA TUA NATURA”. FIRMA MUSTARD

Il brand di bevande vegetali OraSì torna on air con una nuova campagna pubblicitaria, presente su tv, digital e social. Firma Mustard che aggiunge un nuovo capitolo alla collaborazione con il marchio. La campagna tv e digital è stata pianificata da Expansion Group mentre Mustard seguirà la creatività e la pianificazione sui social media, il contest digitale e la campagna con gli influencer. Inoltre, la campagna sarà promossa tramite i canali di ufficio stampa e digital pr in collaborazione con Different. Leggi l'articolo qui

ITALIA LONGEVA SCEGLIE OCEANS PER LA CAMPAGNA DEDICATA AL FUOCO DI SANT'ANTONIO

Italia Longeva lancia una campagna che riguarda una malattia sottovalutata che affligge una parte della popolazione adulta: il fuoco di Sant’Antonio o Herpes Zoster. L’incarico è stato assegnato a Oceans, agenzia fondata da Riccardo Parigi e Marco Ruggeri, che ha sviluppato #MiVaccinoNonMiAccendo volta a incentivare la vaccinazione contro il virus. Leggi l'articolo qui

KIABI TORNA ON AIR CON DUE NUOVI SPOT, “SEMPRE DI PIÙ PER LE FAMIGLIE”

Prosegue la collaborazione tra Initiative e Kiabi, brand fast-fashion per tutta la famiglia che, con l’inizio della scuola, è tornato in comunicazione con una nuova campagna video, declinata in due soggetti con il proposito di “fare di più” per le famiglie. Guarda gli spot

DOCTOLIB ITALIA LANCIA LA SUA PRIMA CAMPAGNA PUBBLICITARIA, “INSIEME STIAMO MEGLIO”

Doctolib Italia va on air e online con la sua prima campagna di comunicazione, firmata da Dude, mentre la pianificazione è di Dentsu, che segue l'azienda da diverso tempo. La comunicazione comprende affissioni OOH, addressable TV, social, video e display. Trovi qui altri dettagli

Metro è online con la campagna di brand “Cambia la tua Metro di tanto così”

Un messaggio di innovazione, di cambio di passo: questo comunica la nuova campagna di Metro Italia dal claim “Cambia la tua Metro di tanto così”, ideata da Michele Liretti, direttore creativo dell’agenzia Andersen.  La campagna è on air su tutti i canali proprietari di Metro Italia. Trovi altri dettagli qui

Pupa torna su tv e digital per il lacio del nuovo mascara Vamp! Forever

Pupa è on air con la nuova campagna televisiva e digitale dedicata al lancio del nuovo
mascara Vamp! Forever, ossia il mascara icona del brand in versione oro. La casa di produzione è The Box Films, con la regia di Michele Bizzi. La pianificazione è gestita dall'azienda insieme a OMD. Guarda il video

La Liguria punta ancora su Elisabetta Canalis

Terzo spot con Elisabetta Canalis per l’offerta turistica della Regione Liguria. La nuova produzione, presentata a Genova nel corso del Salone nautico di Genova, è parte della campagna di promozione territoriale per l’autunno e l’inverno. Qui i dettagli e lo spot

Giorgio Locatelli è ancora il testimonial di Caffè L'OR. On air il nuovo spot

Giorgio Locatelli, la cui immagine è curata dall’agenzia Capital Innova, è nuovamente testimonial di Caffé L'OR. Lo chef stellato giudice di MasterChef Italia è protagonista della nuova campagna pubblicitaria del brand, partita con uno spot di 15’’ su Tv e connected TV, on demand TV, online video (YouTube, ecc.). Leggi l'articolo qui

UNA GIOVANE COPPIA IN CERCA DI PRIVACY NELLO SPOT PUBBLICITARIO DI IMMOBILIARE.IT

In occasione dei due match della Nazionale di calcio in onda su Rai 1 il 23 e il 26 settembre, il portale Immobiliare.it ha pianificato il suo nuovo spot in anteprima. La campagna, firmata da PicNic, tornerà poi in onda dal 2 ottobre sulle principali emittenti televisive e online. La pianificazione televisiva è gestita da OMD, quella online internamente. Trovi altre informazioni qui

MOWI TORNA ON AIR E ONLINE CON IL NUOVO SPOT “SPUDORATAMENTE BUONO”

Mowi, azienda norvegese attiva nell’allevamento del salmone, torna in TV sui principali canali televisivi nazionali, Mediaset, Sky, Discovery, con un doppio flight: dal 25 settembre all’ 8 ottobre e dal 16 al 29 ottobre. La creatività internazionale riadattata da TwentyTwenty, hub digitale di Noesis Group, racconta con un tone of voice ironico, diretto e divertente un salmone “Spudoratamente Buono”. Il testimonial è Kristofer Hivju, attore norvegese, che ha interpretato il personaggio di Tormund in Game of Thrones. Guarda gli spot

OVS, ON AIR LA NUOVA CAMPAGNA DI PIOMBO A FIRMA PUBLICIS ITALY

"Piombo The Van” è la nuova campagna ispirata al viaggio, che presenta la collezione FW 2022-23 del brand di Ovs: nella creatività firmata da Publicis Italy il concept si sviluppa attraverso la metafora visiva di un van che, fermo nel mezzo di un paesaggio desertico, accompagna tre viaggiatori verso nuove scoperte. La campagna tv sarà on air dal 25 settembre 2022 fino agli inizi di gennaio 2023, in esclusiva su La7. Alla tv si affiancherà la pianificazione su stampa, OOH, digital e social. Il media planning è a cura di Zenith. Leggi altre informazioni qui

ERBERT SI AFFIDA AD AUGE COMMUNICATION PER LA NUOVA CAMPAGNA 2022

Erbert, start up innovativa del settore food retail e catena italiana dedicata all'alimentazione sana, dà il via alla campagna di comunicazione 2022 che ha come obiettivo incrementare il drive-to-store e la brand awareness del marchio dell'healthy food. Dal 26 settembre al 14 ottobre la campagna multi soggetto sarà comunicata ad ampia diffusione in tutta Milano. L'iniziativa è improntata alle logiche di prossimità e risolta con il connubio OOH e digital multicanale. Firma Auge Communication, mentre la pianificazione media è a cura di Address. Trovi altri dettagli qui

ACTIVIA TORNA IN COMUNICAZIONE CON UNA CAMPAGNA OOH

Activia, brand del gruppo Danone, torna in comunicazione a fine settembre con un'attività out of home destinata alla healthy routine: il progetto è supportato dall’esperienza digital e dall’affiancamento di un food mentor e divulgatore scientifico come Marco Bianchi. Creata da VMLY&R, la campagna a supporto delle attività è pianificata da Mindshare con un nuovo flight on air dal 12 settembre in TV e sui canali digital. Leggi l'articolo dedicato

ASVIS TORNA ON AIR CON SAATCHI & SAATCHI PER PROMUOVERE IL FESTIVAL DELLO SVILUPPO SOSTENIBILE

ASviS, Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, torna on air a partire dal 25 settembre (settimo anniversario dell’Agenda 2030 dell’Onu) con la nuova campagna pubblicitaria “Mettilo in agenda, stiamo agendo” firmata da Saatchi & Saatchi. La campagna TV e radio sarà diffusa sulle reti Rai e sui canali dell’Alleanza e del Festival. Gli spot radio sono stati realizzati con la collaborazione di Cat Sound. Leggi l'articolo dedicato

REGINA, TV E DIGITAL PER IL NUOVO SPOT FIRMATO GREY 

Regina, brand del gruppo Sofidel, torna in comunicazione con una campagna di prodotto che è anche di brand, e che rimarca quelli che sono i valori fondanti del marchio: sostegno al benessere delle persone e all’ambiente. La campagna si chiama “Come ci siamo conosciuti” ed è dedicata alla carta igienica Rotoloni Regina. Lo spot è firmato da Grey e pianificato da Wavemaker su tv e digital. Trovi altri dettagli qui

XTB, CONOR MCGREGOR È IL VOLTO DELLA CAMPAGNA FIRMATA DA FREUNDSCHAFT

XTB ha annunciato una nuova campagna promozionale per la sua offerta. Il nuovo ambasciatore globale del brand è Conor McGregor, campione UFC in diverse categorie di peso, imprenditore e icona mondiale del business e dello sport. L'atleta sarà il protagonista degli spot pubblicitari della società, firmati da Freundschaft. La produzione è stata affidata a Dobro, mentre per l'Italia la campagna verrà distribuita solo online (su Google e YouTube). Guarda il video

PONTI È IN COMUNICAZIONE CON UNO SPOT DEDICATO ALL’ACETO DI MELE. TESTIMONIAL MAURIZIO LASTRICO

Ponti si concentra sulle qualità dell’aceto di mele, 100% italiane, raccolte da fornitori selezionati che rispecchiano alti livelli di qualità, nel nuovo spot, realizzato da McCann che vede come protagonista Maurizio Lastrico. La pianificazione di UM comprende tv, digital e social. Leggi l'articolo dedicato

MIELE, ON AIR LA CAMPAGNA “QUALITY AHEAD OF ITS TIME”

Quality Ahead of Its Time”, così Miele va on air con una campagna che punta al lato emozionale del brand, alla sua storia e ai suoi valori: il focus si concentra sulla costante ricerca della qualità che emerge come vocazione e tratto fondante dell’identità di marca. La campagna sarà on air da settembre a dicembre su connected tv, coinvolgerà le principali reti Mediaset, Rai e Sky per raggiungere un target fortemente affine al brand, con geocalizzazione nei territori hotspot per Miele. Pianifica PHD. Trovi altre informazioni a questo link

NASCE IL NUOVO QUOTIDIANO L'IDENTITÀ. LA CAMPAGNA DI LANCIO È FIRMATA EGGERS

Dal 26 settembre è on air la campagna di lancio de L’Identità, il nuovo quotidiano nazionale, on e offline, diretto da Tommaso Cerno. Ad Eggers, la factory creativa guidata da Guido Avigdor, è stato affidato il compito di ideare lo spot per supportare il lancio sulle reti Rai, Mediaset, Sky e La7. Tutti i dettagli qui

Mulino Bianco, on air gli spot per il lancio di Scacchieri e Tartelle Cuor di Mela

La campagna Mulino Bianco si arricchisce della comunicazione delle ultime due novità presentate dal brand Barilla: gli “Scacchieri”, biscotto dalla doppia frolla con goloso caramello e cioccolato dalla forma a scacchiera, e “Tartelle Cuor di Mela”, tortina che nel suo scrigno di pastafrolla racchiude un cuore di mele 100% italiane.

Gli spot, firmati Publicis Italia, sono prodotti da BRW Filmland e pianificati da OMD, con la regia di Gabriele Mainetti. Guarda qui gli spot.

ZUEGG PUNTA SULLA SOSTENIBILITÀ E PORTA IN TV LA GAMMA “SENZA RESIDUI DI PESTICIDI” CON MARIMO

Zuegg, storica azienda veronese che dal 1890 fa della frutta la propria passione, compie un nuovo ed importante passo verso la sostenibilità, ampliando la sua linea di prodotti senza residui di pesticidi e raccontandosi in un nuovo spot da poco on air.

Nel nuovo film pubblicitario, firmato da Marimo e realizzato nei formati da 30” e 15”, è la voce di Oswald Zuegg a guidare gli spettatori nel racconto delle immagini. Leggi di più nell'articolo dedicato.

CANALI LANCIA LA CAMPAGNA INNER BEAUTY

Positività, integrità e rispetto verso gli altri e la natura: sono questi i messaggi che il brand di moda Canali lancia attraverso la sua nuova campagna pubblicitariaInner Beauty, firmata dall’agenzia Spring Studios Milano. Scopri tutti i dettagli qui.

GOSTUDENT, ELISABETTA CANALIS È PROTAGONISTA DELLA NUOVA CAMPAGNA

Elisabetta Canalis torna a essere protagonista di una nuova campagna digitale per la piattaforma di lezioni e ripetizioni online GoStudent, di cui è testimonial dalla scorsa estate. 

In questa comunicazione, lanciata in occasione del back to school, vediamo Elisabetta e tata Mickaela Tombrock alle prese con la vivacità della piccola Skyler, figlia di Elisabetta e del chirurgo americano Brian Perri. Maggiori informazioni nel nostro articolo dedicato.

AD STORE ‘VESTE’ MILANO CON IL BACK TO SCHOOL DI KIABI

Metro domination e guerrillaKiabi ha scelto questi due canali per la sua nuova brand activation realizzata da Ad Store a Milano.

Con uno storytelling che punta su intrattenimento e giocosità, l’agenzia ha scelto di ispirarsi ai classici giochi per ragazzi per sostenere il lancio della nuova collezione “Back To School” e, allo stesso tempo, creare awareness sulla brand promise di Kiabi “Sempre più per le famiglie”. Leggi di più qui.

CATERINA MURINO NEL NUOVO SPOT PER IL TURISMO DELLA SARDEGNA

La Regione Sardegna ha svelato il suo nuovo spot pensato per promuovere il turismo in Italia, Europa e negli Stati Uniti.

Protagonista dello spot “Sardegna, un mondo straordinario”, della durata di 90 secondi, è l’attrice cagliaritana Caterina Murino. Maggiori dettagli qui.

MOMENTACT TORNA ON AIR CON LA CAMPAGNA FIRMATA ARMANDO TESTA

Momentact torna in comunicazione con la creatività firmata da Armando Testa, partner storico del brand Moment e di Angelini Pharma, in uno spot nel formato da 20’’ on air dal 18 settembre.

La pianificazione della clip pubblicitaria è stata affidata a Carat con diffusione sui mezzi digital e televisivi. Più informazioni qui.

DR. VRANJES FIRENZE LANCIA LA SUA PRIMA COLLEZIONE EAU DE PARFUM & BODY CARE

Dr. Vranjes Firenze presenta un nuovo lancio, alla soglia dei suoi 40 anni di storia: nasce “Rosa Tabacco”, nuova fragranza che segna il debutto della azienda fiorentina attiva nel settore dei profumi per l'ambiente nel mondo dell’Eau de Parfum e della Body Care.

Al via la campagna digital con la direzione creativa di Isobar, agenzia parte di Dentsu Creative. Scopri di più qui.

TEAMSYSTEM VA ON AIR CON LA NUOVA CAMPAGNA ‘SEMPLIFICHIAMOLA’

TeamSystem torna in comunicazione rinnovando la collaborazione con la creative community KleinRusso.

In continuità con il 2021, la nuova campagna prende spunto dal mondo sportivo e passa dall’esultanza singola a quella collettiva: protagonista è la “ola”, la manifestazione di entusiasmo degli spettatori per eccellenza. La campagna “SemplifichiamOla” introduce anche il nuovo payoff “L’impresa che semplifica la tua” che qualifica ulteriormente il ruolo di TeamSystem come protagonista del processo di transizione digitale delle PMI e dei professionisti italiani. Maggiori dettagli qui.

DE CECCO TORNA ON AIR: ECCO IL NUOVO SPOT CON CLAUDIA GERINI E CAN YAMAN

Nuova puntata della saga pubblicitaria di De Cecco con protagonisti Claudia Gerini e Can Yaman.

Dopo aver visitato la fabbrica De Cecco e aver scoperto i segreti della famosa pasta abruzzese nel primo spot, e averli ricordati a amici e commensali tra i quali Can Yaman nel secondo film, stavolta Claudia Gerini non si limita ad enunciare le caratteristiche della pasta De Cecco, ma addirittura li canta. Guarda lo spot qui.

DEICHMANN ITALIA: FRANCESCA CHILLEMI È LA NUOVA TESTIMONIAL

Deichmann sceglie Francesca Chillemi come testimonial per la nuova campagna marketing 2022. L’attrice nota al grande pubblico come personaggio televisivo e di serie come “Che Dio ci aiuti” e “Viola come il mare”, è dunque il nuovo volto del noto rivenditore di scarpe. 

Pianificata a partire dal 19 settembre, la campagna ha come obiettivo l’aumento della brand awareness sul mercato italiano di Deichmann. Maggiori dettagli nell'articolo dedicato.

RESTIVOIL SCEGLIE RED ROBIGLIO&DEMATTEIS E LANCIA LA NUOVA LINEA DI SHAMPOO TECNONATURE

Restivoil, il brand di Perrigo, presenta la nuova linea di shampoo e balsamo Tecnonature con una campagna pubblicitaria firmata da Red Robiglio&Dematteis, scelta dopo una gara.

"Oooh! Wow! Cool! Ok!": sono queste le parole chiave su cui è costruita la piattaforma di comunicazione dedicata alla gamma, che unisce la delicatezza di Restivoil al potere degli attivi iperfermentati 100% di origine vegetale. Leggi di più qui.

NADLER LARIMER & MARTINELLI FIRMA LA CAMPAGNA RINGO STRANGER THINGS

Ringo Stranger Things Limited Edition è la nuova edizione speciale nata dalla partnership tra il brand e Netflix: collaborazione che porta sia in tv che online gli spot firmati dall’agenzia Nadler Larimer & Martinelli.

On air dal 18 settembre, la campagna ci introduce nel sottosopra per svelare il nuovo look del biscotto Ringo e del suo packaging. Scopri di più qui.

COLMAR CELEBRA LA COESIONE NELLA NUOVA CAMPAGNA SU STAMPA, OOH E DIGITAL

La collaborazione tra Colmar Originals e Dentsu Creative con Isobar prosegue per il lancio della collezione autunno inverno 2022-2023

Al centro della comunicazione, la convivenza, la coesione e l’equilibrio tra individui, architettura e natura. Maggiori dettagli nell'articolo dedicato.

SAIKEBON, LA CAMPAGNA DIGITAL È FIRMATA KIWI E HAVAS MEDIA GROUP

Saikebon torna in comunicazione con una campagna digital che avrà come fulcro una challenge lanciata su TikTok.

Alla pianificazione media c’è Havas Media Group: il progetto ha come obiettivo l’awareness del brand e del suo posizionamento ma giocherà anche un ruolo fondamentale nell’ingaggio della sua audience più fedele. Leggi anche qui.

THE VISION FIRMA LA NUOVA CAMPAGNA “FIREBALL” DI DIADORA FEATURING MADAME

La media company The Vision ha siglato la realizzazione della campagna pubblicitaria “Fireball” Fall/Winter 2022 di Diadora che vede protagonista la cantante Madame per promuovere la collezione sostenibile “Manifesto 2030”.

La campagna pubblicitaria, sia stampa sia video, caratterizzata da una ricercata estetica internazionale, è stata diretta e post-prodotta dal regista Gianluigi Carella ed è stata scattata dal fotografo e direttore creativo Enrico Rassu. I dettagli nel nostro articolo dedicato.

IKEA VA ON AIR E ONLINE CON DUE NUOVI SPOT PER RACCONTARE I LATI POSITIVI DEL CAMBIAMENTO

I nuovi spot di Ikea sono on air per raccontare i lati positivi del cambiamento. Un messaggio che passa attraverso due nuovi soggetti di "Siamo fatti per cambiare", che riguardano la vita quotidiana di ciascuno di noi. On air dall’11 settembre, la campagna, firmata da McCann Madrid, prevede due soggetti, che trovano diverse declinazioni: da TV nazionale e smart TV, con un atterraggio tattico su digital display, fino ai canali social del brand. La pianificazione è di Wavemaker. Guarda gli spot

NADLER LARIMER & MARTINELLI FIRMA LA CAMPAGNA DI LANCIO DELLE MELE SWEETANGO

L’agenzia pubblicitaria Nadler Larimer & Martinelli ha firmato la campagna pubblicitaria con cui debuttano in tv le mele SweeTango, una nuova varietà di mele “club” distribuita in Italia da Melinda, Vip e Vog. Grazie a una pianificazione ad hoc, lo spot sarà presente nei programmi più seguiti dal target moderno e altospendente che si mira a conquistare. In affiancamento, è prevista un’importante campagna digital. Trovi altre informazioni qui

Tissot, al via la campagna per il modello PRX 35 mm

Tissot lancia in comunicazione il modello PRX 35, un orologio classico del brand che è stato rilanciato lo scorso anno. La campagna racconta la storia di cinque personaggi ambiziosi, cinque amici contraddistinti da look e personalità individuali, ma accomunati dall’atteggiamento, dallo stile di vita e dalla scelta del nuovo PRX 35mm. La scena è una classica cultura pop. Guarda il video

FIAT PANDA È “IL PRIMO E UNICO SOCIAL NETWORK DAL 1980” NEL NUOVO SPOT DEDICATO ALLA VETTURA

Fiat celebra l’attitudine social di Panda nel nuovo spot dedicato alla vettura. La nuova campagna, ideata dall'agenzia Leo Burnett e declinata su tutti i media, mette in risalto l'attitudine del modello di essere un vero e proprio social network, capace di accogliere e custodire dentro di sé tutte le esperienze di vita, di generazione in generazione. Trovi altri dettagli qui

CONAI CONFERMA CONNEXIA E LANCIA UNA NUOVA CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE PER IL RICICLO

Conai conferma la collaborazione con Connexia e torna in comunicazione per festeggiare i 25 anni di attività con una nuova campagna creativa firmata dall'agenzia milanese. Il progetto nasce dalla necessità di promuovere il messaggio-chiave del Consorzio: gli imballaggi sono risorse, non rifiuti, e, grazie ai processi di riciclo e recupero, possono rinascere, contribuendo a tutelare il pianeta. Tutte le informazioni qui

PENNY TORNA ON AIR E ONLINE CON KATIA FOLLESA PER IL LANCIO DELLA NUOVA LINEA WELLESS

Dal 14 settembre va in onda il nuovo episodio della campagna Penny con la sua storica testimonial Katia Follesa per il lancio della nuova linea Welless. Firmano la campagna ancora una volta The Beef e il team produttivo Publitalia-RTI. Mindshare pianifica su Tv, radio, online, social e digital media. Leggi l'articolo qui

Torna il Girella Day: la campagna pubblicitaria è su radio e digital

Il 17 settembre, a due passi dalla borgata Girella Villa – a Giaveno, torna il Girella Day. La nuova campagna – ideata dall’agenzia copiaincolla – prevede una pianificazione radio curata da PHD Italia. E' prevista anche un’amplificazione digital, attraverso le pagine social del brand e l’attivazione di un gruppo di influencer – gestita da Noesis Group – che racconteranno il proprio Girella Day sui loro profili. Trovi altri dettagli qui

CREMA PAN DI STELLE E ARMANDO TESTA PORTANO IN TV LO SPOT “PUÒ UN SOGNO DIVENTARE ANCORA PIÙ BUONO?”

Può un sogno diventare ancora più buono?”: comincia con questa domanda il nuovo spot Pan di Stelle ideato da Armando Testa. Dopo il lancio della nuova campagna “Sogna, è buonissimo”, il brand torna sugli schermi con un video a 15” dedicato alla nuova ricetta di Crema, oggi ancora più spalmabile. Pianifica OMD. Guarda lo spot

FLEXFORM, ATMOSFERE MAGICHE PER LA NUOVA CAMPAGNA DEDICATA AL DIVANO GROUNDPIECE

Flexform lancia una nuova campagna pubblicitaria dalle atmosfere magiche, affidandosi nuovamente all’occhio ironico e alla fervida immaginazione di Pierpaolo Ferrari. La pianificazione a cura dell'aziende prevede la presenza su digital e stampa. Leggi altre informazioni qui

CON PULSEE UN ANNO DI AMAZON PRIME. SPOT E CAMPAGNA A SOSTEGNO

Pulsee includerà nelle sue offerte per i nuovi clienti i servizi di Amazon Prime. Chiunque sottoscriverà un nuovo contratto per forniture single (solo luce o solo gas) o dual (entrambe) con Pulsee otterrà, incluso nell’offerta, un anno di Amazon Prime. A sostegno della nuova promozione, è prevista una articolata campagna multimediale, con pianificazione TV su Dazn e Sky, attività digital, attività a performance e DOOH. Partner di comunicazione di Pulsee sono Gitto Battaglia 22 per la creatività e Media Club per il planning. Leggi l'articolo dedicato

FINISH TORNA ON AIR CON I NUOVI SPOT FIRMATI HAVAS MILAN

Con “The Message” e “Not The End”, Finish torna in comunicazione con due nuovi spot da 20", dedicati rispettivamente a Finish Curalavastoviglie e Finish Brillasciuga. La creatività è di Havas Milan. Guarda i video

BAHLSEN RINNOVA E RILANCIA A LIVELLO GLOBALE LO SNACK PICK UP

E' partita domenica 11 settembre la campagna televisiva che lancia in Italia il nuovo Pick Up di Bahlsen. Il progetto di rilancio dello snack si sviluppa a livello globale ed è stato realizzato a livello creativo da Jung Von Matt. Per il nostro Paese adatta e pianifica Sparkle Advertising. La campagna televisiva prevede 7 settimane di on air, più di 2.300 spot sulle reti Mediaset e Discovery Italia, e sarà sostenuta da iniziative sviluppate su social e YouTube. Puoi trovare altre informazioni a questo link

MCDONALD’S LANCIA LE DUE NUOVE VERSIONI DEL BIG MAC CON UNA NUOVA PIATTAFORMA DI COMUNICAZIONE

McDonald’s torna in comunicazione con una nuova piattaforma tutta dedicata al Big Mac, ideata da Leo Burnett per introdurre sul mercato italiano le due nuove versioni del panino, con il bacon e con il pollo. Con pianificazione media a cura di OMD, la campagna cross-channel è on air in TV con due formati (30” e 15”) dedicati alle due variation, digital e social con attività di influencer marketing. Guarda i video

PULSEE TORNA ON AIR: GLI SPOT APRIRANNO I MATCH DEL CAMPIONATO DI CALCIO DI SERIE A SU DAZN

Pulsee torna in comunicazione grazie all’accordo siglato con la cessionaria Digitalia ‘08 per Dazn e che lo vedrà protagonista del campionato di calcio di Serie A per la stagione 2022-2023. Gli spot Pulsee, con pianificazione di Media Club, sono on air in apertura di break prima dell’inizio di ognuna delle partite di serie A trasmesse da Dazn, per un totale di 10 match a giornata e 380 totali. La creatività è di Gitto Battaglia 22. Leggi altri dettagli a questo link

BRADLEY COOPER AMBASSADOR DI LUIS VUITTON PER I 20 ANNI DELL’OROLOGIO TAMBOUR

Bradley Cooper è il nuovo ambassador della maison Luis Vuitton per i 20 anni dell’orologio da polso Tambour. L'attore diventa volto di questa edizione limitata del segnatempo e protagonista di uno speciale video della campagna pubblicitaria dedicata, diretto dal regista premio Oscar Damien Chazelle, e delle immagini del fotografo Boo George. Guarda il film

MULINO BIANCO LANCIA SCACCHIERI CON UNA GAMING EXPERIENCE SU TWITCH E NUOVI SPOT IN ARRIVO

Mulino Bianco scalda i motori per il lancio pubblicitario dei nuovi biscotti Scacchieri puntando su Twitch. Il brand, infatti, presenta - qualche giorno prima del via della campagna in tv e online - una gaming experience dedicata alla referenza, che permette di giocare e vincere premi. Leggi l'articolo qui

GUCCI EYEWEAR PUNTA SU BILLIE EILISH COME TESTIMONIAL PER LA NUOVA CAMPAGNA

La nuova campagna Gucci Eyewear ha il volto di Billie Eilish. Sotto la direzione creativa di Alessandro Michele, ha lavorato, come art directior, Lina Kutsovskaya presso Be Good Studios. Direttore della fotografia Harley Weir. Trovi altre informazioni qui

AL VIA LA CAMPAGNA DEL GOVERNO SUL PNRR, CON UN SOGGETTO ISTITUZIONALE E SEI TEMATICI

Ha preso ufficialmente il via il 7 settembre la nuova campagna pubblicitaria della Presidenza del Consiglio dei Ministri dedicata a Italia Domani/Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Tutti i dettagli qui

MAPEI, ON AIR LA NUOVA CAMPAGNA FIRMATA TRUNK STUDIO PER THE BIG MAMA

Online su tutti i canali social di Mapei la nuova campagna di comunicazione: protagonista dei tre spot è la figura del professionista, lo specialista del settore, colui che si occupa di scegliere e applicare le soluzioni e consigliarle all’utilizzatore finale. La media house di Mapei ha seguito lo sviluppo creativo della campagna collaborando con Trunk Studio, guidata dalla regia di Iacopo Boccarli affiancato dall’autrice Vernante Pallotti. Il focus della campagna è quello che segue la frase “a ogni problema la sua soluzione”. Leggi l'articolo qui

ATELIER EMÉ SCEGLIE LA COSTA SMERALDA COME SET PER LA NUOVA CAMPAGNA SPOSA

Sguardi sognanti e sorrisi d’intesa: la nuova campagna pubblicitaria di Atelier Emé per la collezione Sposa celebra l’amore di una giovane coppia nella magica cornice della Costa Smeralda, in Sardegna. La comunicazione ha preso il via il 5 settembre e sarà veicolata su testate web e cartacee. Trovi altri dettagli qui

Lo spot di Golia alle Erbe Alpine

Golia, brand di Perfetti Van Melle, lancia la sua ultima novità con un nuovo spot, on air dal 3 settembre sulle principali reti televisive nazionali con i formati 20” e 15”, ideato e realizzato da Selection Communication & Design.

Golia alle Erbe diventa Golia alle Erbe Alpine con una nuova formula che viene raccontata nel video attraverso il viaggio delle erbe alpine, che dalle Alpi arrivano fino alle case dei consumatori. Qui il filmato

Takko Fashion festeggia 40 anni con una campagna 

Takko Fashion, brand tedesco di moda al centro di un programma di espansione internazionale che riguarda anche il nostro Paese, accelera sul fronte della comunicazione e lancia la campagna pubblicitaria multimediale “Accanto a te da 40 anni”, pianificata internamente su un mix di mezzi classici (tra cui stampa e radio) e digitali fino a novembre per celebrare le 4 decadi dalla fondazione. Qui i dettagli e lo spot 

Lo spot di Tantum Verde Collutorio

Torna in tv la comunicazione di Tantum Verde Collutorio, uno dei prodotti più noti e amati del brand, da sempre soluzione efficace di automedicazione in caso di dolore al cavo orale.

Lo spot, on air dal 4 settembre sulle principali emittenti televisive e sul web nel formato 20 secondi, è firmata ancora una volta dall’agenzia Armando Testa, partner storico del brand Tantum Verde e di Angelini Pharma. Qui lo spot 

Lo spot Mastercard con Lionel Messi

In vista delle fasi a gironi della UEFA Champions League, la leggenda del calcio Lionel Messi ha dato il via, insieme a Mastercard, a una nuova campagna di raccolta fondi a sostegno di Save the Children - l’Organizzazione che da oltre 100 anni lotta per salvare le bambine e i bambini a rischio e garantire loro un futuro migliore - attraverso un nuovo spot in cui lo si vede riflettere su come il calcio gli abbia dato le opportunità che mancano a molti bambini. La campagna è stata curata dalle agenzie McCann e Octagon. Qui i dettagli 

La campagna Transitions 

Transitions, il brand di lenti fotocromatiche, punta i riflettori sulla protezione e lancia la Protection Campaign. La campagna media direct to consumer totalmente digitale contiene anche un invito all’azione finalizzato al drive to store: “Chiedi Transitions al centro Ottico più vicino a te”. 

L’idea è di aumentare l’awareness sulla protezione dinamica dalla luce blu nociva, dai raggi UV e dalla luce intensa e, contestualmente, di implementare l’interesse e la considerazione tra gli utenti finali, soprattutto tra i non portatori di Transitions, e spingerli alla richiesta attiva. Qui i dettagli 

COREVE ANCORA IN COMUNICAZIONE CON ELIO E LE STORIE TESE. FIRMA M&C SAATCHI

CoReVe, Consorzio Recupero Vetro, dopo il primo spot firmato M&C Saatchi lo scorso aprile, torna on air ancora una volta con Elio e le Storie Tese. L’agenzia guidata da Carlo Noseda ha ideato due nuovi soggetti TV, per invitare ancora gli italiani a raccogliere e riciclare il vetro e sensibilizzarli sul fatto che riciclando correttamente questa preziosa materia prima, di fatto la si renda immortale. Con le sue declinazioni lavora in maniera coordinata sia in TV che in radio, trovando spazio anche nel digital a partire dai canali social di CoReVe. Guarda i video

SERENIS DEBUTTA IN TV CON UNO SPOT FIRMATO DAL NUOVO PARTNER DUDE

Serenis, la piattaforma che affianca le persone nella scelta di un giusto e soddisfacente percorso psicologico individuando lo psicoterapeuta più adeguato a loro, debutta in tv con uno spot pubblicitario incentrato sul benessere mentale, ideato da Dude e con pianificazione sui media a cura del team marketing interno. Dude, nuova agenzia creativa di riferimento dell'azienda, è stata scelta per via diretta. Leggi l'articolo dedicato

VIRGIN ACTIVE TORNA ON AIR CON UNO SPOT IN STILE MUSICAL

Virgin Active torna in comunicazione con un nuovo concept creativo e una campagna multi-canale firmati anche questa volta da Different.

"Qualunque sia il tuo clan, Virgin Active è il tuo club": con questo claim la nuova campagna vuole celebrare la passione e il senso di appartenenza delle diverse "crew" che animano la grande community di Virgin Active, con i suoi 38 club sparsi in tutta Italia, dagli adepti dello yoga (gli "Zen Warriors") agli habitué della vasca (gli "Acquatici"), dagli entusiasti della sala pesi (i "Pesi Bene") a tutti gli "Home Heroes" che grazie alla nuova piattaforma digitale Revolution sono liberi di allenarsi anche a casa. Guarda qui lo spot

‘COSA VUOI FARE ORA?’: DECATHLON ON AIR CON UN NUOVO SPOT PER IL BACK TO SCHOOL

Cosa vuoi fare da grande?’ è la classica domanda che prima o poi tutti i bambini si sentono fare. Ma nel nuovo spot Decathlon a questo quesito i piccoli testimonial ne preferiscono un altro: ‘Cosa vuoi fare ora?’. È questa infatti la domanda che domina la nuova campagna con cui l’insegna di articoli sportivi celebra il Back to School. La comunicazione è on air dal 5 settembre sulle principali reti tv nazionali nel formato 30’’ e 15”, formati dedicati anche ai social, su radio con due soggetti a diffusione nazionale, e online con una campagna video digitale. Firma ancora Meloria. Trovi altri dettagli qui

BAULI: TV, WEB E INFLUENCER MARKETING PER I CROISSANT CLASSICI

Bauli rilancia la campagna pubblicitaria “buoni e soffici da sempre” dedicata ai suoi Croissant Classici, firmata da McCann Worldgroup Italia e rinfrescata quest’anno da una nuova colonna sonora, con il brano “Good Lovin’” dei The Young Rascals che conferisce un nuovo ritmo agli spot. Pianifica PHD. Leggi l'articolo qui

SUBITO TORNA ON AIR CON LA CAMPAGNA “MA CHE T’IMMAGINI?” FIRMATA DLVBBDO

Subito torna on air con 3 nuovi soggetti per la campagna che porta il claim “Ma che t’immagini”. La campagna è on-air sulle principali emittenti nazionali dal 21 agosto e lo sarà fino alla fine dell’anno. La ccomunicazione avrà anche una pianificazione digital, gestita in-house, e verrà declinata su tutti i canali proprietari dell’azienda. L’agenzia creativa che si è occupata della realizzazione della campagna è Dlvbbdo, mentre il centro media per la pianificazione TV è Wavemaker. Trovi altre informazioni qui

META PUNTA SUL METAVERSO NEL NUOVO SPOT "L'IMPATTO SARÀ REALE"

Meta lancia in Europa una nuova campagna pubblicitaria per mostrare il potenziale impatto sociale ed economico del metaverso. Lo spot "L'impatto sarà reale", pianificato in numerosi paesi europei, tra cui l’Italia, è stato pensato per dare alle persone un primo assaggio dei potenziali benefici del metaverso. Leggi altre informazioni qui

COMIX SI AFFIDA A COSMIC PER I NUOVI SPOT PUBBLICITARI E INVESTE OLTRE 1 MILIONE DI EURO

Comix torna in comunicazione con quattro nuovi spot pensati in particolare per i giovani utenti di TikTok (ma non solo) e con un investimento di oltre 1 milione di euro. A firmare la creatività della campagna è quest’anno per la prima volta Cosmic, l’agenzia fondata da Eliana Salvi specializzata proprio nella comunicazione su TikTok, mentre la pianificazione è sempre gestista da Address Media, l'agenzia del gruppo Adtelier. Trovi altri dettagli qui

AUTOMOTIVE: ADRIA MOBIL SI AFFIDA ALL’AGENZIA PM2 PER IL LANCIO DEL NUOVO SUPERSONIC

Porta la firma di PM2 la nuova campagna pubblicitaria “Supersonic. A new star today, Icon tomorrow”, dedicata al lancio del nuovo motorhome integrale top di gamma di casa Adria Mobil, presentato pochi giorni fa in anteprima al Caravan Salon di Düsseldorf. I media coinvolti sono diversi tra cui: video, sito web dedicato, contenuti social, campagna stampa e catalogo prodotto. Leggi altri dettagli qui

AUDIONOVA, LA CAMPAGNA CON GIORGIO MASTROTA FIRMATA PICNIC SBARCA IN TV

Dopo la pianificazione della nuova campagna pubblicitaria di Audionova, realizzata dall’agenzia PicNic, in radio, in stampa e sul web, lo spot arriva in TV. La campagna ha come testimonial Giorgio Mastrota, che con autoironia cerca di vendere al target degli improbabili e divertenti prodotti per tornare  a sentire bene: il Pappagallo da spalla e il Ripeti-suoni. La comunicazione è on air sulle principali reti televisive. Guarda lo spot

COOPVOCE LANCIA LA CAMPAGNA "LIBERA LA TUA VOCE" CON AKA7EVEN, DIGITOUCH E PHD

CoopVoce, l’operatore di telefonia mobile di Coop, lancia una campagna nazionale con lo scopo di consolidare i propri valori distintivi nel panorama delle telecomunicazioni italiano e rivolta alle giovani generazioni. “Il mondo è fatto per connettersi. Libera la tua voce!” è il messaggio cardine che CoopVoce vuole trasmettere dando voce a temi quali libertà di espressione, inclusione sociale e sostenibilità. Testimonial della campagna è il cantante Aka 7even, principale protagonista di uno spot on air dal 4 settembre sulle principali emittenti televisive, radiofoniche e sui canali digital e social più seguiti tra cui TikTok, YouTube, Instagram e Facebook. Guarda il video

USAIN BOLT ANCORA TESTIMONIAL DI EPSON PER PROMUOVERE LA STAMPA SENZA CARTUCCE

Epson punta ancora sul testimonial Usain Bolt per portare la stampa senza cartucce nelle case e nei piccoli uffici di tutta Europa per altri 12 mesi. La nuova campagna, che prenderà il via in Europa e Africa alla fine di settembre, coinvolgerà diversi media. Leggi l'articolo dedicato

PINSAMI CONFERMA BENEDETTA ROSSI COME TESTIMONIAL E VA ONLINE CON UNA NUOVA CAMPAGNA 

La collaborazione tra Pinsami, brand italiano specializzato nella produzione di pinse artigianali, e la food blogger Benedetta Rossi continua. L'attività di testimonial per le campagne pubblicitarie della società prosegue per la fine del 2022 e per il 2023. Leggi l'articolo a questo link

DANACOL PREPARA IL RITORNO IN TV: ELIO NUOVO VOLTO DEL BRAND

Avrà il volto di Elio degli Elio e le Storie Tese la nuova campagna che segna il ritorno in comunicazione di Danacol, la bevanda Danone che aiuta a contrastare l’assorbimento del colesterolo nel sangue. Trovi altri dettagli qui

DIESEL, AL VIA LA CAMPAGNA "LARGER THAN LIFE" PER LA COLLEZIONE AUTUNNO INVERNO 2022-2023

Diesel lancia la campagna autunno-inverno 2022-2023 "Larger than life", pianificata da Assembly su web e affissioni, portando un mondo di personaggi giganti vestiti Diesel in un contesto metropolitano. I modelli diventano sagome da cartellone che indossano la collezione autunno inverno e si fonde con lo skyline di un paesaggio urbano, rivaleggiando con l’imponente architettura dei grattacieli. Gli scatti sono di Johnny Dufort, la Direzione Artistica di Chris Simmonds e la Direzione Creativa di Glenn Martens. Guarda il video

ARMANDO TESTA FIRMA LA CAMPAGNA AI/2022 DI PEUTEREY "FIT YOUR UNIQUENESS"

Fit your Uniqueness” è un invito ad accettarsi, piacersi, amarsi: indossa la tua unicità significa scegliere di stare bene con se stessi per mostrare con orgoglio la propria identità ed eccezionalità. Questo è il concept con cui Armando Testa ha creato la nuova campagna pubblicitaria 2022 di Peuterey. Leggi qui altri dettagli

MULINO BIANCO DEDICA AI PIÙ PICCOLI UN CONCORSO E LO LANCIA CON UNO SPOT

Mulino Bianco pensa ai più piccoli con una nuova promozione che coinvolge la gamma delle merende. Una mini-fotocamera DJI Pocket 2 e una cornice Tonki Nano personalizzabile con le proprie foto sono i premi in palio per chi deciderà di partecipare al concorso, valido dal 23 agosto al 1° dicembre 2022. L’iniziativa è lanciata da uno spot on air dal 28 agosto, a firma Publicis Italia, che ha come protagonista Viola, una bimba dall’indole sognatrice che ama dondolare sull’altalena e guardarsi con la testa fra le nuvole. Puoi approfondire la notizia qui

COCA-COLA, ECCO IL PRIMO SPOT PUBBLICITARIO PER LA FIFA WORLD CUP 2022

Coca-Cola avvia le prime iniziative in vista della FIFA World Cup, i mondiali di calcio che si volgeranno in Qatar dal 20 novembre al 18 dicembre, di cui il colosso beverage è sponsor. In questi giorni è in partenza la campagna pubblicitaria “Believing is Magic” con l’on air di un primo uno spot che secondo la testata statunitense AdAge è stato pianificato in circa 200 paesi. L'agenzia che ha lavorato alla campagna è Mercado McCann di Buenos Aires (Ipg). Leggi altri dettagli qui

AL VIA LA CAMPAGNA DI LANCIO DI NUOVO DOBLÒ “DRIVEN BY INGENUITY”. FIRMA LEO BURNETT

Fiat Professional dà il benvenuto ai Nuovo Doblò ed E-Doblò con la nuova campagna “Driven by ingenuity” firmata Leo Burnett e incentrata su tre video-racconti. La media agency è Starcom. Trovi altre informazioni a questo link

ORIGINAL MARINES SU STAMPA, AFFISSIONE E DIGITAL CON LA CAMPAGNA PUBBLICITARIA “ITALIAN ESSENCE”

Original Marines lancia la nuova campagna pubblicitaria dedicata alle collezioni auntunno inverno 2022-2023 “Italian Essence”, un invito a lasciarsi emozionare dalla vita, dalla bellezza e dall’amore per il nostro Paese. La nuova comunicazione, ideata in collaborazione con Arkage, esplora una natura incontaminata, scegliendo le vette delle Dolomiti per raccontare la prossima collezione kidswear. On air da settembre, con una pianificazione interna, la comunicazione è declinata su stampa, affissione e digital. Leggi l'articolo dedicato

INFOJOBS TORNA ON AIR CON GLI SPOT "CARPE DIEM" PER I CANDIDATI PASSIVI

InfoJobs torna on air per 7 settimane sulle reti tematiche Mediaset e su Sky, rinnovando la campagna pubblicitaria “Carpe diem” con un maggiore focus sui candidati passivi, che non cercano attivamente lavoro ma potrebbero valutare una nuova opportunità di carriera. Trovi qui altri dettagli

EURONICS ON AIR PER IL BACK TO SCHOOL CON LA FIRMA DI WUNDERMAN THOMPSON

In occasione del Back to school, Euronics lancia una nuova promozione con importanti sconti su tutte le categorie merceologiche. L'iniziativa sarà supportata da una campagna pubblicitaria che prevede spot sulle principali emittenti TV e radio ideati da Wunderman Thompson, prodotti da Filmgood e pianificati da Media Italia, e da una comunicazione digital e social sviluppata dal team interno di Euronics. Leggi altri dettagli qui

SCHÄR VA ONLINE CON LA NUOVA CAMPAGNA DI BRAND. PIANIFICA INITIATIVE

Schär lancia su digital e social una nuova campagna di brand con cui l'azienda afferma che il cibo senza glutine, se è quello giusto, sa essere incredibilmente appagante, come qualsiasi altro cibo. La campagna si declinerà sui canali social e digital, attraverso display e video e con attività in collaborazione con alcuni dei più noti influencer del senza glutine. La pianificazione media è curata da Initiative mentre la creatività è firmata dall’agenzia IPG. Trovi altre informazioni a questo link

scopri altri contenuti su
  • 4 di 11

ARTICOLI CORRELATI