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05/09/2022
di Teresa Nappi

Serenis debutta in tv con uno spot firmato dal nuovo partner Dude

La piattaforma, che affianca le persone nella scelta di un giusto percorso psicologico, lancia la sua prima campagna pubblicitaria sul piccolo schermo, supportata da attività digital. L'agenzia scelta per via diretta

Un'immagine del nuovo spot tv Serenis

Un'immagine del nuovo spot tv Serenis

Serenis, la piattaforma nata a fine 2021 allo scopo di affiancare le persone nella scelta di un giusto e soddisfacente percorso psicologico individuando lo psicoterapeuta più adeguato a loro, debutta in tv con uno spot pubblicitario incentrato sul benessere mentale, ideato da Dude e con pianificazione sui media a cura del team marketing interno.

A supporto della campagna tv, sono previste poi altre attività, "soprattutto digital", mezzo che l'azienda presidia attraverso "una coppia creativa e un team di digital marketing dedicato", dichiara Serenis a Engage

Dude, nuova agenzia creativa di riferimento per l'azienda, è stata scelta per via diretta.


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Il modello Serenis è digitale, ma mantiene un approccio molto umano e personalizzato: il paziente compila un breve questionario su Serenis.it, che permette di individuare lo psicoterapeuta più adatto in base agli obiettivi e alle esigenze di ciascuna persona. Il paziente, quindi, potrà prenotare una sessione conoscitiva gratuita con lo specialista direttamente dalla piattaforma, che rimarrà il punto di contatto per tutto il proseguimento del percorso.

La campagna ideata intorno al concept “A volte hai solo bisogno di consigli migliori" incentra tutto il suo messaggio sul bisogno che le persone hanno di parlare con qualcuno solo per riuscire (o almeno provarci) a gestire situazioni che turbano la mente, quando invece è lo psicoterapeuta il professionista che più di chiunque altro è in grado di aiutarli.

“Il punto è proprio questo, ovvero che quando hai bisogno di parlare con qualcuno ti affideresti al primo che passa - spiega Daniele Francescon, co-founder di Serenis -. Solo per fare qualche esempio, da cui appunto il nostro spot prende spunto, il barbiere è uno di quei posti in cui è facile aprirsi, magari perché conosci già il proprietario da anni e anche lui conosce diverse sfaccettature della tua storia, o magari altre volte proprio il contrario, perché con una persona che non conosci ti senti più disposto a parlare senza filtri, abbassando le tue barriere. Questo metodo però raramente porta consiglio, soprattutto quando si affrontano questioni importanti e delicate che riguardano la salute mentale. Parlare con qualcuno fa sicuramente bene - aggiunge Daniele Francescon -, ma aspettarsi che i consigli di persone non preparate possano risolvere il caos che abbiamo in noi stessi è davvero improbabile. Per questo è fondamentale affidarsi a un professionista. Ed è proprio per questo che abbiamo scelto di realizzare uno spot televisivo, per raggiungere il più ampio pubblico possibile che ancora non solo non sa bene a chi chiedere aiuto, ma non ha nemmeno ben chiara la distinzione tra psicologo e psicoterapeuta”.

Il flight della campagna di Serenis in onda dal 5 settembre per cinque settimane prevede spot da 15 e 30 secondi.

Credits

  • Creative Agency: Dude
  • CCO & Partners: Lorenzo Picchiotti, Livio Basoli
  • Senior Art Director: Andrea Afeltra
  • Senior Copywriter: Alessia Cassarino
  • Client Director: Elena Panza
  • Senior Account Manager: Elena Castejon
  • Account Executive: Andrea Torrano
  • Strategy Director: Marco Mammino
  • Senior Strategist: Michelangelo Ferracane
  • Integrated Production Director: Matteo Pecorari
  • Senior Producer: Alice Garbelli
  • Junior Producer: Giovanna Distefano
  • Head of Physical Production: Simone Raddi
  • Junior Production Coordinator: Francesca Di Donna
  • Director: Tommaso Pitta
  • DOP: Alessandro Bolzoni
  • Post Production Supervisor: Seba Morando
  • Post Producer: Miriam Ottina
  • Editor: Valeria Ferrari
  • Motion Graphic Designer: Gabriele Frigimelica
  • Colorist: Giorgia Meacci

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