Dal 26 settembre sarà on air la campagna di lancio de L’Identità, il nuovo quotidiano nazionale, on e offline, diretto da Tommaso Cerno.
Ad Eggers, la factory creativa guidata da Guido Avigdor, è stato affidato il compito di ideare lo spot per supportare il lancio sulle reti Rai, Mediaset, Sky e La7.
Tommaso Cerno, Direttore de L’Identità, spiega: "Abbiamo deciso, in un momento in cui c'è tanto bisogno di informazione, ma nello stesso tempo non c'è fiducia nell'informazione, di fare un giornale che ricomincia da dove i giornali avevano iniziato. Un giornale artigianale lo definirei, che esce con tutte le caratteristiche di modernità digitale nel mondo; che ha bisogno di dare un'identità ai racconti, un'identità alle persone oggetto e soggetto di questo racconto. È un giornale di tante persone, quelle che stanno fuori dalla nostra redazione che cercheremo insieme di raccontare e di guidare verso un nuovo racconto dell'Italia che sta cambiando ogni giorno intorno a noi".
Lo spot dedicato al lancio, nei formati da 10” e 15”, sarà on air dal 26 settembre 2022.
"L’identità esce in comunicazione con una campagna tv intensa e... dalla forte identità - commenta Guido Avigdor, direttore creativo di Eggers -. Un messaggio chiaro e immediato che esprime l’impegno dell’editore e del direttore nel cercare un dialogo nuovo e diverso con i lettori. Nessuno escluso, senza bandiere”.
Credits
- Agenzia Creativa: Eggers
- Direttore creativo: Guido Avigdor
- Art director: Matteo Franco
- Copywriter: Giorgia Cino
- Project Manager: Federica Bon
- C.d.P. e post-produzione: Giorgio Risi