• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
23/09/2022
di Teresa Nappi

Nasce il nuovo quotidiano L'Identità. La campagna di lancio è firmata Eggers

Alla testata nazionale on e off line, diretta da Tommaso Cerno, è dedicato uno spot pianificato su reti Rai, Mediaset, Sky e La7

Identita-Eggers-quotidiano.png

Dal 26 settembre sarà on air la campagna di lancio de L’Identità, il nuovo quotidiano nazionale, on e offline, diretto da Tommaso Cerno.

Ad Eggers, la factory creativa guidata da Guido Avigdor, è stato affidato il compito di ideare lo spot per supportare il lancio sulle reti Rai, Mediaset, Sky e La7.

Tommaso Cerno, Direttore de L’Identità, spiega: "Abbiamo deciso, in un momento in cui c'è tanto bisogno di informazione, ma nello stesso tempo non c'è fiducia nell'informazione, di fare un giornale che ricomincia da dove i giornali avevano iniziato. Un giornale artigianale lo definirei, che esce con tutte le caratteristiche di modernità digitale nel mondo; che ha bisogno di dare un'identità ai racconti, un'identità alle persone oggetto e soggetto di questo racconto. È un giornale di tante persone, quelle che stanno fuori dalla nostra redazione che cercheremo insieme di raccontare e di guidare verso un nuovo racconto dell'Italia che sta cambiando ogni giorno intorno a noi".

Lo spot dedicato al lancio, nei formati da 10” e 15”, sarà on air dal 26 settembre 2022.

"L’identità esce in comunicazione con una campagna tv intensa e... dalla forte identità - commenta Guido Avigdor, direttore creativo di Eggers -. Un messaggio chiaro e immediato che esprime l’impegno dell’editore e del direttore nel cercare un dialogo nuovo e diverso con i lettori. Nessuno escluso, senza bandiere”.

Credits

  • Agenzia Creativa: Eggers
  • Direttore creativo: Guido Avigdor
  • Art director: Matteo Franco
  • Copywriter: Giorgia Cino
  • Project Manager: Federica Bon
  • C.d.P. e post-produzione: Giorgio Risi

ARTICOLI CORRELATI