• Programmatic
  • Engage conference
21/09/2022
di Caterina Varpi

Ponti è in comunicazione con uno spot dedicato all’aceto di mele. Testimonial Maurizio Lastrico

Il comico racconta il brand in chiave dantesca e rafforza la strategia elaborata da McCann e UM

spot-ponti-lastrico.jpg

Ponti si concentra sulle qualità dell’aceto di mele, 100% italiane, raccolte da fornitori selezionati che rispecchiano alti livelli di qualità, nel nuovo spot, realizzato da McCann.

Maurizio Lastrico, attore e comico genovese, racconta le caratteristiche e l’unicità anche del soggetto aceto di mele con il linguaggio dantesco che lo contraddistingue evidenziando le occasioni più adatte all’uso del prodotto. 

Il concept creativo prosegue il filone inaugurato con il primo soggetto dedicato all’aceto di vino bianco.

La nuova campagna consente anche di scoprire la provenienza delle mele, scelte tra le migliori varietà – golden, red delicious, gala, ambrosia - attraverso il QR code (a forma di mela) presente su ciascuna bottiglia. 

UM, agenzia media di Ponti, coordina anche il secondo flight di comunicazione con una strategia che prevede la presenza della campagna sia sulle principali emittenti tv, con alta visibilità in prime time, sia sui principali siti di news, cucina e attività social e digital.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2022, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


Credits

Agency: McCann Worldgroup Italia

  • Group Executive Creative Director: Alessandro Sciortino
  • Creative Director: Edoardo Aliata
  • Creative Director: Chiara Castiglioni
  • Chief Strategy Officer: Giovanni Lanzarotti
  • Head of Production: Michele Virgilio
  • Chief Operating Officer: Maria Rosa Musto
  • Account Director: Amira Ramadan

Media Agency: UM Italy

CDP: Akita Film 

  • Regia: Carlani & Dogana
  • Fotografia: Luca Robecchi
  • Executive Producer: Davide Rizzi
  • Producer: Silvia Lo Cascio
  • Musica originale: QuietPlease!

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI