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26/09/2022
di Caterina Varpi

Mowi torna on air e online con il nuovo spot “Spudoratamente Buono”

L'adattamento dello spot internazionale con l'attore norvegese Kristofer Hivju è di TwentyTwenty mentre Local Planet pianifica su tv, stampa e digital

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Mowi, azienda norvegese attiva nell’allevamento del salmone, torna in TV sui principali canali televisivi nazionali, Mediaset, Sky, Discovery, con un doppio flight: dal 25 settembre all’ 8 ottobre e dal 16 al 29 ottobre. 

La creatività internazionale riadattata da TwentyTwenty, hub digitale di Noesis Group, racconta con un tone of voice ironico, diretto e divertente un salmone “Spudoratamente Buono”, dal gusto autentico, allevato in modo sostenibile nel cuore dei fiordi norvegesi.

Star della campagna è Kristofer Hivju, attore norvegese, che ha interpretato il personaggio di Tormund in Game of Thrones. Schietto e impertinente, Kristofer rappresenta l’orgoglioso spirito e stile di vita norvegese, naturale e senza filtri, come Mowi, spiega la nota stampa.

Due i soggetti. In “Secret” Kristofer svela i segreti di un prodotto così autentico e gustoso. 

Janteloven” invece è un invito a riflettere sull’unicità della Norvegia e del salmone Mowi.

Lo spot andrà in onda in Italia con la voce di Pino Insegno, uno dei due doppiatori ufficiali di Kristofer nella serie Game of Thrones.

Un teaser della campagna, dedicato agli amanti della serie fantasy, è andato in onda su Sky Atlantic, rete della piattaforma pay dedicata alle Top series, dal 14 agosto in concomitanza della maratona dedicata a Game of Thrones e del nuovo spin off della serie “House of the Dragon”. Un filmato della durata di 10’’ intitolato “Brutalmente Buono” dove, in pochi frame, gli spettatori hanno potuto avere un’anticipazione della campagna.

“Spudoratamente Buono” sarà anche il filo conduttore di una più ampia campagna di comunicazione integrata che toccherà differenti touchpoint, tra cui i canali social, digital in programmatic, stampa cooking e lifestyle e attività in store, oltre all’uscita di altri tre soggetti TV prevista per il 2023. Ad amplificare la campagna, anche un gruppo di influencer gestiti da Noesis Group, che si metteranno alla prova con assaggi e ricette "spudoratamente buone".

La pianificazione media dei due formati, da 15” e 30”, è a cura di Local Planet Italia.

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