Flexform lancia una nuova campagna pubblicitaria dalle atmosfere magiche, affidandosi nuovamente all’occhio ironico e alla fervida immaginazione di Pierpaolo Ferrari.
La campagna vede protagonista il divano Groundpiece progettato da Antonio Citterio nel 2001 e interpretato in passato da fotografi del calibro di Gabriele Basilico, Gianni Berengo Gardin e Maria Vittoria Backhaus. Il divano è rappresentato in modo non convenzionale: collocato al centro dello spazio, dà origine ad un ecosistema di poltrone, pouf e tavolini di forme e materiali differenti, che dialogano armoniosamente tra loro, rivelando la loro eleganza innata non disgiunta dalla praticità d’uso.
Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2022
La situazione evocata da Pierpaolo Ferrari e dall’art director Christoph Radl ritrae un’eterea figura femminile abbigliata in uno splendido abito haute couture librarsi leggiadra su un’altalena, circondata da farfalle.
Come già per le campagne precedenti, anch’esse ideate da Pierpaolo Ferrari, l’atmosfera è fiabesca e surreale e la qualità cinematografica dell’immagine trova la sua consacrazione ideale nei video che accompagnano il lancio della campagna e che verranno diffusi attraverso i canali social dell’azienda.
La nuova campagna stampa apparirà invece in una selezione di riviste di design, moda e lifestyle distribuite a livello internazionale a partire dal mese di settembre.
La campagna è stata curata internamente all’azienda, sia per il media che per la creatività.
Di seguito il nuovo spot Flexform.