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03/10/2022
di Lorenzo Mosciatti

Q8: nuovo posizionamento e nuova campagna pubblicitaria multicanale

Al centro dello spot una farfalla, simbolo della libertà e della leggerezza. Creatività di Havas Milan, planning di Havas Media

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“Muoviti più liberamente”: è questo l’invito che Q8 lancia ai consumatori con la sua nuova campagna pubblicitaria multicanale.


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Il modo di muoversi degli italiani sta cambiando, spinto dall’innovazione tecnologica e dalla ricerca di una maggiore sostenibilità.  In questo momento di trasformazione, Q8 offre soluzioni per il presente e il futuro della mobilità, utili alle esigenze di tutti i consumatori, sia per chi si muove con mezzi di trasporto tradizionali, sia per chi utilizza veicoli alimentati da fonti di energia alternative. Q8, suggerisce la creatività della campagna pubblicitaria, mette così il consumatore al centro e viene incontro ai bisogni di tutti: con servizi che semplificano, che danno più scelta e quindi più libertà di movimento.

Una farfalla simbolo universale di leggerezza e libertà

È proprio questo il punto da cui l’agenzia Havas Milan è partita per sviluppare l’idea creativa della campagna, portata in vita da un simbolo universale di leggerezza e libertà: una farfalla. Il film che annuncia il nuovo posizionamento di brand di Q8 inizia dal sedile posteriore di un’auto, dove il disegno di una bambina prende magicamente vita per visitare una stazione di rifornimento Q8, mostrando come le soluzioni del brand rispondano a tutte le necessità di chi è in movimento, che sia per effettuare pagamenti digitali, scegliere tra una vasta gamma di prodotti e servizi o trovare fonti di rifornimento alternative e tutto ciò di cui si ha bisogno durante il viaggio, sia oggi che domani.

La pianificazione getta da Havas Media prevede una strategia video che integra la tv lineare, le connected tv e la tv fuori casa, un’articolata pianificazione OOH, piattaforme digital e social. Inoltre sono previsti due soggetti video online da 15” dedicati a EasyWash Q8, il servizio di auto lavaggio automatico del brand, e al suo concept store Svolta.

Credit

  • Agenzia creativa: Havas Milan
  • Chief Creative Officer: Luissandro Del Gobbo
  • Deputy Executive Creative Directors: Aureliano Fontana, Bruno Vohwinkel
  • Associate creative director: Claudio La Ragione
  • Junior copywriter: Beatrice Bove
  • Lead Graphic Designer: Gaia Mazzola
  • Social Asset/Special OOH
  • Senior Art Director: Dario Agnello
  • Senior Copywriter: Federica Medori
  • Client Service Director: Rosita Rafanelli
  • Account director: Ada Guerriero
  • Strategic Planner Director: Francesco Russo
  • Head of TV Production: Jonathan Grassi 
  • Digital content strategy, experience e media strategy: Havas Media
  • Production Company: The Box
  • Executive producer: Rocco Bronzino
  • Producer: Elena Galimberti
  • Regia: Ben Liam Jones
  • Dop: James Blann
  • Stylist: Lucia Gallone
  • Art Direction: Amos Caparrotta
  • Editor: Luca Angeleri
  • Colorist: Claudio Beltrami
  • Post produzione video e 3d artist: you_are Giulio Tonini
  • Post produzione audio: Sample
  • Musica: Daniele de Virgilio

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