• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
31/08/2022
di Lorenzo Mosciatti

InfoJobs torna on air con gli spot "Carpe Diem" per i candidati passivi

La piattaforma attiva in Italia per la ricerca di lavoro online riaccende l’attenzione sull’importanza di dare una svolta al proprio futuro

campagna-Infojobs_02.jpg

InfoJobs torna on air per 7 settimane sulle reti tematiche Mediaset e su Sky, rinnovando la campagna pubblicitaria “Carpe diem” con un maggiore focus sui candidati passivi, che non cercano attivamente lavoro ma potrebbero valutare una nuova opportunità di carriera.

La piattaforma attiva in Italia per la ricerca di lavoro online riaccende dunque l’attenzione sull’importanza di dare una svolta al proprio futuro, perché ogni momento è quello giusto per ottenere il lavoro dei propri sogni. La comunicazione intende raccontare come oggi sia ancora più semplice e veloce avvicinarsi alla carriera professionale desiderata grazie a due novità del brand, pensate proprio per non disperdere tempo ed energie individuando l’opportunità giusta.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2022


TalentConnect è il servizio che permette alle aziende di contattare direttamente i profili ritenuti più in linea con la propria ricerca, notificando loro la posizione aperta, mentre per i candidati è attiva la funzione di matching, che consente di visualizzare la percentuale di compatibilità tra il proprio profilo e l’offerta di lavoro, in modo da poter valutare l’offerta proposta e inviare la propria candidatura. 

La campagna “Carpe diem” di InfoJobs invita quindi i candidati ad avere un profilo online pronto e aggiornato, per farsi notare dalle 5.000 aziende attive in piattaforma e moltiplicare così le possibilità di essere trovati dall’opportunità giusta, minimizzando la fatica.

Gli spot tv, nel formato 15’’, prevedono due soggetti ed entrambi raccontano uno spaccato del quotidiano delle persone. 

Una ragazza è intenta a far colazione ma mentre si versa una spremuta nel bicchiere, lo smartphone coglie la sua attenzione con una notifica InfoJobs. Tale è l’interesse che la spremuta viene versata a terra… Il succo del discorso? “Fatti notare dalle aziende e cerca l’annuncio più giusto per te. Con InfoJobs ogni momento è buono per cambiare, scarica l’app e candidati”.

Nel secondo soggetto un ragazzo si rade il viso, quando una notifica con un’offerta di lavoro pubblicata su InfoJobs appare sul suo smartphone. La beauty routine si ferma e rade solo una parte del volto. Il messaggio di chiusura è sempre “Fatti notare dalle aziende e cerca l’annuncio più giusto per te. Con InfoJobs ogni momento è buono per cambiare, scarica l’app e candidati”.

Credit campagna “Carpe diem”

  • Copywriter-Creative director: Claudia Bavelloni
  • Produzione: LUZ
  • Regia e editing: Davide Spina / Undervilla 
  • Color correction: Davide Polato / Undervilla 
  • DOP: Marco Ferri / Undervilla 
  • Scenografia: Marina Lubrano 
  • Stylist: Emanuela Astolfi / Undervilla 
  • Producer: Matteo Bombarda / Undervilla
  • Attori: Gianmarco Bellumori, Marica Nicolai, Pepe
  • Post produzione audio: Disc to disc
  •  Pianificazione media: Wavemaker

InfoJobs

  • Nicola Bolfelli Creative Lead
  • Paola Cosenza Digital Designer
  • Michele Antonelli Marketing Manager
  • Filippo Saini Head of Job
  • Wally Mascheroni Chief Marketing Officer

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI