• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
01/09/2021
di Alessandra La Rosa

InfoJobs debutta in tv con il suo primo spot. Pianifica Wavemaker

La campagna “Carpe Diem” della piattaforma di ricerca lavoro sarà on air anche su radio

InfoJobs debutta in tv con il suo primo spot

InfoJobs debutta in tv con il suo primo spot

InfoJobs, piattaforma per la ricerca di lavoro online, torna in comunicazione debuttando per la prima volta in tv con uno spot pubblicitario.

La campagna, on air dal 29 agosto al 16 ottobre, è un invito a prendere in mano il proprio futuro: l’app di InfoJobs permette infatti il contatto con migliaia di aziende che, ogni giorno, cercano su InfoJobs i propri collaboratori. Il messaggio dello spot è chiaro: ogni momento è buono per trovare la propria nuova avventura professionale.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2021


Lo spot tv, nel formato 20’’, racconta uno spaccato del quotidiano delle persone: un ragazzo che si rade il viso, quando una notifica con un’offerta di lavoro pubblicata su InfoJobs appare sul suo smartphone. La beauty routine si ferma… sul viso e rade solo una parte del volto. Il messaggio? “Hai mai pensato che mentre ti radi può crescere una nuova opportunità di carriera?”. In un altro soggetto vediamo invece una ragazza intenta a far colazione, ma mentre versa una spremuta nel bicchiere, lo smartphone coglie la sua attenzione con una notifica InfoJobs per una grandiosa offerta di lavoro. Tale è l’emozione per la notizia, che la spremuta viene versata a terra… il succo del discorso è che “mentre fai colazione può risvegliarsi la tua vita professionale”. Insomma, con InfoJobs “ogni momento è buono per cambiare”.


Leggi anche: SUBITO E INFOJOBS: FAUSTO DASSENNO È IL NUOVO CHIEF PRODUCT OFFICER


La campagna tv, oltre al formato 20’’ prevede due tagli da 15’’ e sarà on air a settimane alterne fino al 16 ottobre su una selezione di emittenti nazionali digitali. In parallelo, 3 soggetti radio da 15’’ copriranno un network di emittenti nazionali e locali. La pianificazione è curata da Wavemaker.

Di seguito lo spot.

Credits spot InfoJobs “Carpe diem”:

  • Copywriter-Creative director: Claudia Bavelloni
  • Produzione: LUZ
  • Regia e editing: Davide Spina / Undervilla
  • Color correction: Davide Polato / Undervilla
  • DOP: Marco Ferri / Undervilla
  • Scenografia: Marina Lubrano
  • Stylist: Emanuela Astolfi / Undervilla
  • Producer: Matteo Bombarda / Undervilla
  • Attori: Gianmarco Bellumori, Marica Nicolai, Pepe
  • Post produzione audio: Disc to disc
  • Truccatrice: Roberta Demolli

Per InfoJobs:

  • Nicola Bolfelli: Creative Lead
  • Paola Cosenza: Digital Designer
  • Michele Antonelli: Marketing Coordinator
  • Wally Mascheroni: Chief Marketing Officer
  • Nadia Sillano: General Manager

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI