• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
22/01/2021
di Teresa Nappi

Subito e InfoJobs: Fausto Dassenno è il nuovo Chief Product Officer

Il manager, nel suo ruolo, supporterà il posizionamento delle due piattaforme quali punti di riferimento nel promuovere l’evoluzione digitale sviluppando prodotti sempre più innovativi

Fausto Dassenno è il nuovo Chief Product Officer di Subito e InfoJobs

Fausto Dassenno è il nuovo Chief Product Officer di Subito e InfoJobs

Subito e InfoJobs hanno un nuovo Chief Product Officer, ruolo chiave per guidare l’evoluzione e l’innovazione di prodotto, con l’obiettivo di rispondere alle esigenze di un utente sempre più evoluto e di un mercato in continuo mutamento. Si tratta di Fausto Dassenno, che vanta un’esperienza ultradecennale nel mercato classified a livello internazionale e una grande conoscenza e visione dell’agile development.

Subito è la piattaforma per vendere e comprare in Italia che conta 13 milioni di utenti unici al mese (Fonte: Audiweb Total Digital Audience 2019), mentre InfoJobs è leader nel recruiting online, con oltre 6 milioni di candidati registrati e 5000 aziende attive nel 2020. Entrambi sono brand italiani del gruppo Adevinta, multinazionale specializzata nell’online classified operante in 12 Paesi con 30 brand che raggiungono ogni mese 1,3 miliardi di persone.

Dassenno entra quindi a far parte del board di Subito e InfoJobs, a diretto riporto del Ceo Giuseppe Pasceri e ha la responsabilità di Prodotto e UX, coordinando un team di 21 persone. In qualità di Chief Product Officer, il manager supporterà il posizionamento di Subito e InfoJobs quali punti di riferimento nel promuovere l’evoluzione digitale, sviluppando prodotti sempre più innovativi che consentano alle persone di trovare soluzioni per ogni loro esigenza attraverso un servizio efficace, veloce, intuitivo e sicuro.

“Subito e InfoJobs rappresentano due realtà con un ruolo di primo piano nel mercato italiano e sono entusiasta di poter mettere al servizio di queste piattaforme e dei loro utenti la mia esperienza nel mondo e-commerce e dei classified per creare soluzioni innovative e performanti”, ha commentato Fausto Dassenno.


Leggi anche: SUBITO: SPOT TV E CAMPAGNA DIGITAL ALL’INSEGNA DEL CLAIM “COMPRA. VENDI. SUBITO”


“Il mercato nel quale operiamo è sempre più competitivo - continua il nuovo Chief Product Officer di Subito e InfoJobs -, per questo nei prossimi due-tre anni il mio obiettivo è quello di introdurre una serie di evoluzioni per portare gli utenti in un luogo che sia al tempo stesso digitale e reale, nel quale possano trovare una risposta a ciò che cercano, che sia l’acquisto di una biciletta, la vendita di un oggetto o un servizio o la ricerca di una nuova opportunità di lavoro”.

Chi è Fausto Dassenno

Orgogliosamente parmigiano, Fausto Dassenno già durante i suoi studi mostra grande interesse per il mondo del digitale e lo sviluppo di app e siti web, fondando una propria software house con committenze importanti in diversi settori. Questa esperienza lo porta a entrare nel 2011 in eBay Classified, dove in breve tempo ricopre il ruolo di Head of Product, e successivamente in Jobrapido.it nel 2015 nel ruolo di Product Director.

Nel 2016 inizia un’importante esperienza professionale all’estero, prima in Gumtree.com come Head of Product and Technology e poi in eFinancialCareers in qualità di Global VP Product.

Rientra in Italia nel 2020 proprio grazie al suo recente ingresso in Subito e InfoJobs. Fusto Dassenno è anche Blockchain Advocate e nel 2018 ha pubblicato un libro dedicato al Digital Agile.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI