• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
20/09/2022
di Caterina Varpi

GoStudent, Elisabetta Canalis è protagonista della nuova campagna digital per il back to school

Lo spot è stato concepito dal team italiano di marketing e dallo studio creativo di GoStudent, in sinergia con 3Sixty Agency

Elisabetta-Canalis-GoStudent.jpg

Elisabetta Canalis torna a essere protagonista di una nuova campagna digitale per la piattaforma di lezioni e ripetizioni online GoStudent, di cui è testimonial dalla scorsa estate. 

In questa comunicazione, lanciata in occasione del back to school, vediamo Elisabetta e tata Mickaela Tombrock alle prese con la vivacità della piccola Skyler, figlia di Elisabetta e del chirurgo americano Brian Perri.

Al richiamo di “è GoStudent time!”, l’esuberante Skyler si trasforma, come per magia, in una figlia e studentessa modello. Mentre la bambina è impegnata a seguire la sua lezione online di matematica con GoStudent, Elisabetta e tata Mickaela ne approfittano per concedersi qualche momento di relax e preparare una torta, che gusteranno poi tutte e tre insieme.

Lo spot, è stato concepito dal team italiano di marketing e dallo studio creativo di GoStudent, in sinergia con 3Sixty Agency, il management di Elisabetta Canalis. Il video è stato prodotto dall’agenzia trouble management e le riprese realizzate dal video-maker Lorenzo Pellegrino. Montaggio e post-produzione portano, invece, la firma dei creativi di GoStudent: Noel Reynolds, Andy Wang e Facundo Prats Pannunzio.

Oltre al video lungo (1min e 20sec), la campagna si compone di un ampio spettro di altri asset, tra cui versioni brevi dello spot e immagini, disponibili in vari
formati per adattarsi alle diverse piattaforme. La campagna verrà lanciata su tutti i principali canali social e sarà disponibile sulle pagine proprietarie di GoStudent, quali YouTube, Instagram, Facebook e sul sito dell’azienda, così come sul profilo Instagram di Elisabetta Canalis. I video saranno anche al centro di una pianificazione adv. Nei vari contenuti sarà inserito il link a una landing page in cui gli studenti possono prenotare una lezione gratuita e ottenere uno sconto sui corsi.

Le parole di Elisabetta Canalis e Mariano Demartino, Country Manager di GoStudent Italia

Grazie alla sua spontaneità, che da sempre le permette di essere “star” e, al contempo, “ragazza della porta accanto”, Elisabetta incarna appieno la figura della mamma moderna e offre uno spaccato di vita familiare ironico e frizzante in cui qualsiasi genitore può ritrovarsi, racconta il comunicato.

Elisabetta Canalis ha commentato: “Sono lieta di essere nuovamente madrina di GoStudent e di poter contribuire a far conoscere questo straordinario servizio a
sempre più famiglie. GoStudent è molto di più che una semplice piattaforma di apprendimento e ripetizioni online, è l’alleato n°1 per i nostri figli e il superpotere di tutti noi genitori!”

“È un grande onore per noi poter contare su una testimonial d’eccezione quale è Elisabetta Canalis. Siamo felici che Elisabetta abbia deciso di sposare nuovamente il nostro brand e i nostri valori. Insieme, vogliamo dare l’opportunità ad un numero sempre crescente di famiglie di provare i nostri servizi e conquistare la fiducia delle mamme e dei papà di tutta Italia”, ha dichiarato Mariano Demartino, Country Manager di GoStudent Italia. “Con la riapertura delle scuole anche le madri e i padri più energici possono avere qualche difficoltà a conciliare sfera familiare e professionale. Vorremmo, quindi, incoraggiare ogni genitore a considerare GoStudent come un valido supporto all’educazione e all’istruzione dei propri figli e convincere bambini e ragazzi che, con l’insegnante giusto, è davvero possibile apprendere in modo efficace e coinvolgente”, ha concluso Demartino.

Crediti

  • Concept: Noel Reynolds, Louise Hildebrand, Lavinia Ferri, Francesca Bucci, Martina Lovrinov, Annalisa Oppedisano, Chiara Carlucci e Dario Ramponi di GoStudent, con la collaborazione di Pietro Gaudioso, Francesca Falzoni e Jessica Zirondelli di 3Sixty Agency
  • Videomaker: Lorenzo Pellegrino
  • Agenzia di produzione: trouble management
  • Post-produzione: Noel Reynolds, Andy Wang e Facundo Prats Pannunzio
  • Attori: Elisabetta Canalis, Skyler Eva Perri, Mickaela Tombrock e Gioia Mazzariello
  • Marketing e PR Italia: Francesca Bucci, Lavinia Ferri, Fabrizio Rossi, Annalisa Oppedisano e Dario Ramponi

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI