Fiat Professional dà il benvenuto ai Nuovo Doblò ed E-Doblò con la nuova campagna “Driven by ingenuity” firmata Leo Burnett e incentrata su tre video-racconti.
Pubblicate sui canali social di Fiat Professional, le storie presentano tre startup innovative e sostenibili che riescono a pensare a un uso alternativo per materiali tradizionalmente appartenenti ad altri settori. A caratterizzarle è lo stesso ingegno che contraddistingue i Nuovo Doblò ed E-Doblò e li rende i partner perfetti per aziende proiettate nel futuro.
Al centro del nuovo format i valori di Fiat Professional - sincerità e centralità della persona - e l’importanza di essere sempre un partner affidabile per i propri clienti. Il Nuovo Doblò rimane sullo sfondo nei tre video, pur restando sempre al fianco dei professionisti.
La media agency è Starcom.
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Le tre aziende protagoniste della nuova campagna Fiat Professional
La prima storia mostra le creazioni della B Corp Miomojo, un brand di moda e società benefit con sede a Bergamo che produce borse e accessori dal design italiano, utilizzando materiali innovativi, vegani e/o parzialmente organici, alternativi alla pelle animale, e tessuti riciclati.
Il secondo spot racconta di Ricehouse, una start-up innovativa e società benefit co-fondata nel 2016 dall'architetto Tiziana Monterisi e dal marito Alessio Colombo. Ricehouse trasforma gli scarti non commestibili derivanti dalla lavorazione del riso in materiali naturali per la bioedilizia sani ed etici, tecnologicamente avanzati e con un alto grado di sostenibilità. L'obiettivo principale è quello di commercializzare nuovi materiali: paglia, pula, termoplastici, massetti leggeri e finiture in pula e calce e pannelli isolanti.
Infine, la terza storia presenta Fili Pari, la start-up e società benefit che produce un tessuto innovativo e unico nel suo genere, realizzato con la polvere di marmo proveniente dagli scarti di produzione delle cave e dei laboratori di produzione. Il progetto nasce dalle tesi di laurea di due giovani donne − Francesca e Alice − del Politecnico di Milano, animate dal desiderio di riconnettere il territorio al mondo tessile.
A svelare di più sulla campagna di lancio del Nuovo Doblò vi è inoltre un video di backstage con i protagonisti delle tre storie e visibile di seguito:
I video sono stati sviluppati dall’agenzia creativa Leo Burnett e prodotti dalla casa di produzione Buddy Film con la direzione di Tobia Passigato. La colonna sonora è firmata da Flavio Ibba per Red Rose productions.
Credits
- Agency: Leo Burnett
- Executive Creative Director: Francesco Martini
- Associate Creative Director: Michele Sartori
- Senior Art Director: Omar Meletti
- Copywriter: Egidio Petrachi
- Account Director: Monica Castello
- Chief Account Manager: Maurizio Battistel
- International Coordination Team: Ilaria Appiano, Diletta Marchi, Francesca Pagliasso, Elena Storella
- Planning Director: Alessandro Mese
- Head of TV dept: Alessio Zazzera
- TV Producer: Marco Riccio
- Media agency: Starcom
- Ceo: Boaz Rosenberg
- Production company: BUDDYfilm
- Executive Producer: Alessio Gramazio
- Producer: Valentina Mereu
- Line Producer: Maria Sole Gramazio
- Director Main Videos: Tobia Passigato
- Directors Pills: The Astronauts
- DP Main Videos: Guido Mazzoni
- Editor Main Videos: Eugenio Sciola
- Colorist: Andrea Vertone
- Post Video: Prodigious
- Post Audio: Top Digital
Music
- Music composed by Flavio Ibba-Stefano Switala
- Publishing e master by Red Rose Productions