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19/09/2022
di Cristina Oliva

Dr. Vranjes Firenze sceglie dentsu per il lancio della sua prima collezione Eau de Parfum & Body Care

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Dr. Vranjes Firenze presenta un nuovo lancio, alla soglia dei suoi 40 anni di storia: nasce “Rosa Tabacco”, nuova fragranza che segna il debutto della azienda fiorentina attiva nel settore dei profumi per l'ambiente nel mondo dell’Eau de Parfum e della Body Care.

A seguito di una review del posizionamento digitale di Dr. Vranjes Firenze, dentsu ha introdotto un nuovo approccio alla comunicazione delle fragranze del marchio, proponendo veri e propri “drop” di contenuto curati e dedicati al prodotto e alle sue specificità.

Con la direzione creativa di Isobar, agenzia parte di Dentsu Creative, la campagna digital dedicata alla nuova fragranza “Rosa Tabacco” nasce con l’obiettivo di raccontare la combinazione delle due note olfattive apparentemente lontane tra loro e al tempo stesso la prima linea dedicata alla persona, con l’introduzione di prodotti che spaziano dall’Eau de Parfum al Body Care.

Partendo dall’evocazione di atmosfere inedite, la produzione è tesa a raccontare la storia dell’incontro dei due ingredienti e degli opposti che, attraendosi, generano una nuova lettura sensoriale:

Con il restyling della fragranza creata in collaborazione con Maserati nasce invece una produzione 3D, tecnologia utilizzata per la prima volta dal brand, capace di trasmettere appieno l’eccellenza del prodotto e restituisce un’animazione immersiva, generando un parallelismo tra la perfezione automobilistica Maserati e quella olfattiva Dr.Vranjes.
 
Per l’on air delle nuove campagne dedicate a “Rosa Tabacco” e “Maserati”, Dr. Vranjes Firenze si è interamente affidato a dentsu e ad un team che ha visto lavorare in sinergia media e creatività, con la guida strategico-creativa dell’agenzia Isobar e la produzione video affidata alla casa di produzione The Big Angle, entrambe sigle di Dentsu Creative.

Le attività di media relations per il lancio di “Rosa Tabacco” sono state affidate al Gruppo Mario Mele & Partners.

Credits

Agenzia creativa: Isobar (Dentsu Creative)

  • Client Director: Federica De Paoli
  • Creative Director: Benedetta Manuka
  • Chief Digital Officer: Diego Vurro
  • Client Manager: Valentina Incanti
  • Art Direction Supervisor: Dario Golino
  • Art Director: Cristiana Bregni
  • Copywriter: Santiago Cancela, Laura Gabriela Berrettini
  • Motion Designer: Lorenzo Daponte
  • 3D Artist: Alessio Amato

Casa di produzione video: The Big Angle (Dentsu Creative)

  • Managing Director/EP: Simona Della Porta
  • Producer: Elisa Capetti
  • Regia: Nicola Schito
  • Dop: Alejandro H. Madrid
  • Studio di Posa: MovieChrome

Fotografia

  • Riccardo Magherini - Fotografo
  • Mauro Fabbio - Fotografo
  • Daniele Zampini – Camera Assistant & DIT

Media planning: dentsu (team Simple)

  • Federica Tremolada: Partner and Business Principal
  • Camilla Rabboni: Senior Consultant

Media Relations: Gruppo Mario Mele & Partners

Ufficio Marketing e Comunicazione: Dr. Vranjes Firenze

  • Barbara Del Neri - CMO 
  • Victoria Gerberding - Marketing Manager
  • Marina Civita - PR, Events & Communication Manager

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