• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
27/09/2022
di Cristina Oliva

Italia Longeva sceglie Oceans per la campagna dedicata al fuoco di Sant'Antonio

Marco Ruggeri, CEO di Oceans

Marco Ruggeri, CEO di Oceans

Italia Longeva, l’Associazione Nazionale per l’invecchiamento e la longevità attiva partecipata dal Ministero della Salute, è da sempre impegnata nella cura e prevenzione della popolazione più anziana. Questa volta l’obiettivo di comunicazione riguarda una malattia sottovalutata che affligge una parte della popolazione adulta: il fuoco di Sant’Antonio o Herpes Zoster. L’incarico è stato assegnato a Oceans, agenzia fondata da Riccardo Parigi e Marco Ruggeri, che ha sviluppato la campagna #MiVaccinoNonMiAccendo volta a incentivare la vaccinazione contro il virus.

La strategia è concentrata sulle principali emittenti TV e in tutta la rete DOOH delle stazioni di cui è concessionaria esclusiva Media One, l’azienda guidata da Riccardo Parigi, che è presente in maniera capillare su tutto il territorio nazionale con un network di schermi in grado di garantire impatto e frequenza.

La creatività è basata su un 30” che racconta la storia di due pompieri accorsi sulla scena di un incendio, che fortunatamente alla fine si rileva essere un falso allarme:

“Siamo contenti ed orgogliosi di essere stati scelti da Italia Longeva. L'altro valore istituzionale e la tutela delle fasce più deboli sono temi che ci stanno a cuore”, ha dichiarato Marco Ruggeri, CEO di Oceans.

Lo spot realizzato da Why Worry Production con la regia di Daniele Brunelletti ha inoltre ricevuto il patrocinio di Fondazione Pubblicità Progresso.

Credit

  • Direttore creativo: Paolo Savignano
  • Project manager: Palmerino Voto
  • Regista: Daniele Brunelletti
  • Producer: Marco Vignale

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI