Marco Ruggeri, CEO di Oceans
Italia Longeva, l’Associazione Nazionale per l’invecchiamento e la longevità attiva partecipata dal Ministero della Salute, è da sempre impegnata nella cura e prevenzione della popolazione più anziana. Questa volta l’obiettivo di comunicazione riguarda una malattia sottovalutata che affligge una parte della popolazione adulta: il fuoco di Sant’Antonio o Herpes Zoster. L’incarico è stato assegnato a Oceans, agenzia fondata da Riccardo Parigi e Marco Ruggeri, che ha sviluppato la campagna #MiVaccinoNonMiAccendo volta a incentivare la vaccinazione contro il virus.
La strategia è concentrata sulle principali emittenti TV e in tutta la rete DOOH delle stazioni di cui è concessionaria esclusiva Media One, l’azienda guidata da Riccardo Parigi, che è presente in maniera capillare su tutto il territorio nazionale con un network di schermi in grado di garantire impatto e frequenza.
La creatività è basata su un 30” che racconta la storia di due pompieri accorsi sulla scena di un incendio, che fortunatamente alla fine si rileva essere un falso allarme:
“Siamo contenti ed orgogliosi di essere stati scelti da Italia Longeva. L'altro valore istituzionale e la tutela delle fasce più deboli sono temi che ci stanno a cuore”, ha dichiarato Marco Ruggeri, CEO di Oceans.
Lo spot realizzato da Why Worry Production con la regia di Daniele Brunelletti ha inoltre ricevuto il patrocinio di Fondazione Pubblicità Progresso.
Credit
- Direttore creativo: Paolo Savignano
- Project manager: Palmerino Voto
- Regista: Daniele Brunelletti
- Producer: Marco Vignale