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29/09/2022
di Francesco Leone

Alfasigma, on air la campagna per Resvis Forte firmata Havas Life

Lo spot è visibile in tv e sul web, la pianificazione è affidata a Initiative

Alfasigma, on air la campagna per Resvis Forte firmata Havas Life.png

E' on air dal 25 settembre il nuovo spot per l’integratore alimentare Resvis Forte di Alfasigma, ideato e realizzato da Havas Life. 

Il planning media è curato da Initiative, media agency del gruppo Mediabrands e da anni in collaborazione con l’azienda bolognese, che ha studiato una strategia ad hoc per il lancio della nuova referenza. Lo spot nei formati 20”, 15”, 6” sarà visibile in tv e sul web

“Nutri il tuo sistema immunitario” è òa call to action che è stata il punto di partenza della strategia creativa e comunicativa per far leva sulle persone e costruire cultura e consapevolezza sull’utilità degli integratori alimentari per supportare le difese immunitarie.


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A fare da testimonial sull’importanza del prendersi cura di sé e del proprio sistema immunitario è la figura di una ricercatrice biologa che rappresenta una professione rilevante ai fini della narrazione dello spot. 

“Il mondo degli integratori è vasto e il segmento di mercato è eterogeneo quindi come sempre più spesso avviene nell’ambito del consumer Healthcare, la sfida creativa è trovare la chiave di volta che fa la differenza e arriva diretta alle persone e ai loro bisogni motivandole all’acquisto", dichiara Emanuele Tragella, Executive Creative Director Havas Life Italy. "Abbiamo lavorato sull’idea secondo la quale ognuno di noi può contribuire in prima persona al proprio benessere fisico nutrendo e supportando le normali funzioni fisiche del corpo, in questo caso il lavoro del sistema immunitario, con gli integratori”. 

La strategia comunicativa studiata da Havas Life permetterà al brand Resvis di posizionarsi nel panorama competitivo degli integratori alimentari per il sistema immunitario e sarà un forte driver verso la ragione d’acquisto da parte dei consumatori. Sulla stessa lunghezza d’onda anche l’approccio media, studiato da Initiative, che prevede il massiccio coinvolgimento sia del mezzo tv che digital attraverso diversi formati con l’obiettivo di far conoscere la nuova referenza di Alfasigma.

Grazie allo sviluppo innovativo di una soluzione proprietaria la campagna di lancio Resvis implementa delle nuove opportunità di targetizzazione dell’audience, andando a colpire un target potenziale e specifico, riducendo fortemente la dispersione e aumentando l’efficacia di comunicazione sia in tv che sul digital. 

La campagna è stata supervisionata da Ebiquity | VA Consulting in veste di Production Advisory.

Crediti

Client: Alfasigma S.p.A.
Business Unit Consumer HealthCare Director: Stefano Brovelli
Direttore Marketing CHC: Marco Torriglia
Group Brand Manager: Silvia Lanzarini
Brand Manager: Barbara Farina
Havas Life Italy
Direzione creativa: Emanuele Tragella
Strategic planner: Elisabetta Grioni, Guendalina Miccolis
Senior Copywriter: Francesco Montella
Casa di Produzione: Haibun
Regia: Veronica Mengoli
Production Advisory: Ebiquity | VA Consulting
Principal Consultant: Simone Brenna
Production Advisor: Alessandra Pasquini
Agenzia media: Initiative
 

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