• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
08/09/2022
di Caterina Varpi

Pulsee torna on air: gli spot apriranno i match del campionato di calcio di Serie A su Dazn

Accordo siglato con Digitalia ‘08. Firma Gitto Battaglia 22 e pianifica Media Club

spot-pulsee-dazn.jpg

Pulsee, l’energy company digitale del gruppo Axpo operativa in Italia dall’ottobre del 2019, torna in comunicazione grazie all’accordo siglato con la cessionaria Digitalia ‘08 per Dazn e che lo vedrà protagonista del campionato di calcio di Serie A per la stagione 2022-2023.

Gli spot Pulsee, con pianificazione di Media Club, sono on air dal 13 agosto 2022 e rimarranno fino al 4 giugno 2023 in apertura di break prima dell’inizio di ognuna delle partite di serie A trasmesse da Dazn, per un totale di 10 match a giornata e 380 totali.

La campagna multi-soggetto, firmata dall'agenzia Gitto Battaglia 22, accompagnerà i tifosi a scoprire le offerte e i servizi che Pulsee, che in due anni ha raggiunto oltre 100mila clienti soddisfatti proponendo oggi solo energia 100% green, propone ai consumatori italiani.

Un posizionamento, questo all’interno del palinsesto sportivo, che va a sostanziare la strategia di comunicazione di Pulsee che lo scorso anno aveva visto il marchio presente sui campi di alcune delle principali partite della Serie A grazie ad una domination.

Oltre che nell’immediato pre-match di tutte le partite della Serie A in onda su Dazn, le campagne troveranno spazio anche sui media digitali tramite pianificazioni dedicate e che copriranno l’intero arco dell’anno.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2022, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


“Il calcio non è solo lo sport più popolare nel nostro Paese, con un’audience di oltre 35 milioni di persone, ma un concentrato di quella passione e quell’energia che fanno parte del corredo genetico del marchio Pulsee”, commenta Alicia Lubrani, Chief Marketing Officer e Country Corporate Communication Director di Axpo Italia e Pulsee. “Si tratta di un investimento strategico per noi. Il progetto, che coprirà l’intero Campionato di Serie A, infatti, può dare ampia risonanza alle proposte sempre più competitive di Pulsee Luce e Gas, in favore dei consumatori in un momento storico complicato per i costi dell’energia, oltre ad evidenziare ancora di più il DNA di un marchio sostenibile, digitale e attento alle esigenze del pianeta”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI