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05/09/2022
di Caterina Varpi

Usain Bolt sarà ancora testimonial di Epson per promuovere la stampa senza cartucce

La nuova campagna, al via a fine settembre e della durata di un anno, pubblicizzerà un maggior numero di prodotti in più mercati, Italia compresa

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Epson punta ancora sul testimonial Usain Bolt per portare la stampa senza cartucce nelle case e nei piccoli uffici di tutta Europa per altri 12 mesi. 

Dopo i buoni risultati del primo anno di collaborazione, con attività che hanno permesso a oltre 75 milioni di persone nella regione EMEAR di vedere Bolt a fianco delle stampanti EcoTank di Epson, il campione sarà nuovamente il voto delle stampanti senza cartucce e del servizio di stampa in abbonamento ReadyPrint. Inoltre, la nuova campagna è stata estesa ad altri prodotti Epson, tra cui videoproiettori per l'Home Cinema, stampanti professionali di largo formato, scanner per l'ufficio e stampanti per etichette.


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La precedente campagna includeva spot televisivi, pubblicità outdoor e online, materiale per il punto vendita, social media e public relation. La nuova comunicazione, che prenderà il via in Europa e Africa alla fine di settembre, avrà come protagonista il campione olimpico vincitore di otto medaglie d'oro in una serie di divertenti contenuti in diversi formati (materiale per punto vendita, digitali, social media e outdoor), mentre in alcuni paesi Bolt sarà anche protagonista di una nuova campagna televisiva a inizio 2023. I media coinvolti saranno diversi, tra cui il digitale, i social media su Facebook e Instagram, le pr, i punti vendita, l'outdoor e il direct marketing. La pianificazione è di Total Media, con il contributo di McCann per i social.

Nella campagna, in un modo tutto suo, Bolt dimostrerà come con le stampanti Epson EcoTank sia possibile stampare in tutta tranquillità per un massimo di tre anni, senza cartucce da sostituire. Al posto delle cartucce, le stampanti EcoTank vengono fornite con flaconi di inchiostro ad alto rendimento: un set di flaconi contiene una quantità di inchiostro equivalente a quella di massimo 72 cartucce. È possibile così stampare a un costo pagina estremamente basso, a casa come nei piccoli uffici.

La campagna riguarderà anche il programma Epson ReadyPrint, che consente ai clienti di risparmiare fino al 90% sui costi di stampa e di ricevere l'inchiostro direttamente a casa prima che si esaurisca.

A proposito di questa partnership, Maria Eagling, Marketing Director di Epson Europe, ha dichiarato: "A differenza di altri prodotti tecnologici di largo consumo, non si pensa alle stampanti come a un prodotto necessario e realmente utile. L'obiettivo di questa campagna è dare risalto alle nostre soluzioni di stampa a basso costo in modo divertente, memorabile e coinvolgente grazie alla partecipazione di Bolt: il feedback dei clienti e i risultati finora ottenuti confermano che il velocista è il partner ideale per Epson. Sempre più persone, infatti, si stanno rendendo conto che non esistono solo stampanti con cartucce".


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Usain Bolt ha commentato: "Mi sono divertito tantissimo a lavorare con Epson durante il nostro primo anno insieme. La nuova campagna è stata girata a Londra in appena quattro giorni: abbiamo lavorato duramente, ricreando varie situazioni; mi vedrete su un tappeto volante, sotto un divano, alle prese con i fornelli o mentre pratico yoga; mi sono anche esibito come giocoliere e cimentato nel bottle flip challenge. Presto scoprirete tutto! Posso solo dirvi che stampare non è mai stato cosi divertente".

Epson collabora con diverse agenzie creative. Tra queste, figurano realtà come McCann, Citizen e Live and Breathe.

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