• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Simone Freddi

Takko Fashion accelera sulla comunicazione: campagna multicanale per i 40 anni di attività

Il brand di moda tedesco celebra la ricorrenza con attività pubblicitarie su mezzi classici e digitali. In programma revamping del brand e nuove aperture

Un'immagine dello spot di Takko Fashion

Un'immagine dello spot di Takko Fashion

Takko Fashion, brand tedesco di moda al centro di un programma di espansione internazionale che riguarda anche il nostro Paese, accelera sul fronte della comunicazione e lancia la campagna pubblicitaria multimediale “Accanto a te da 40 anni”, pianificata internamente su un mix di mezzi classici (tra cui stampa e radio) e digitali fino a novembre per celebrare le 4 decadi dalla fondazione.

Takko Fashion: “Accanto a te da 40 anni”

L’azienda, nata nel 1982 in Germania, oggi gestisce un totale di quasi 2.000 negozi in 17 paesi europei rivolgendosi a una clientela attenta alla moda ma anche al portafogli. Un target ben presente anche in Italia, dove l’azienda è presente dal 2010 e gestisce una rete di negozi forte attualmente di 62 punti vendita in tutto il territorio nazionale.


Leggi anche: COME VA LA PUBBLICITA' IN ITALIA: GLI ULTIMI DATI NIELSEN


Al centro della strategia di marketing di Takko Fashion c’è l’idea di accompagnare i clienti in tutti i momenti speciali della loro vita con capi alla moda, di qualità e a buon prezzo: e proprio questo sembra essere il messaggio al centro dello spot vivace, ironico e sentimentale prodotto per la campagna pubblicitaria “By your side since 40 years”, disponibile in versione integrale su Youtube.

La campagna (firmata dalla Fashion Communications di Nick Larrett, con regia di Markus Miarka e musiche di Dennis Beckmann) è accompagnata da altre attività celebrative come un gioco online che regala sconti ai clienti e promozioni speciali su collezioni dedicate. Infine, per ringraziare i dipendenti di tutta Europa, il prossimo il 9 settembre i negozi chiuderanno alle 18:00, per permettere a tutti di festeggiare con un evento phygital.

Le prossime attività: revamping del brand e nuove aperture

“Negli ultimi quarant'anni in Takko Fashion ci sono stati molti cambiamenti ma una cosa è rimasta costante: dal 1982 Takko Fashion offre a tutta la famiglia capi di moda a un ottimo rapporto qualità-prezzo. Con le nostre collezioni di abbigliamento, abbiamo accompagnato i nostri clienti fin dalla più tenera età e ora diamo il benvenuto ai loro figli negli stessi negozi”, afferma Tjeerd Jegen, Ceo di Takko Fashion, commentando il 40º anniversario del brand di moda.

La campagna pubblicitaria “Accanto a te da 40 anni” si inserisce in un impegno crescente sul fronte della comunicazione da parte dell’azienda, che ha in progetto il revamping del brand e in un piano di ulteriore espansione in Italia con il progetto di nuove aperture oltre al restyling dei negozi esistenti.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI