Positività, integrità e rispetto verso gli altri e la natura: sono questi i messaggi che il brand di moda Canali lancia attraverso la sua nuova campagna pubblicitaria Inner Beauty, firmata dall’agenzia Spring Studios Milano.
I soggetti vengono candidamente registrati attraverso un approccio narrativo in stile documentaristico per catturare la loro bellezza interiore. Ogni momento documentato rivela atti di gentilezza, calore, gioia, generosità, forza e cura.
Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2022
Canali guarda a una rinnovata forma di gentiluomini oggi imprescindibile, soprattutto in periodi politici e sociali difficili. Inner Beauty rappresenta una calma determinazione, che preferisce la compostezza al rumore e preferisce ascoltare piuttosto che affermarsi. Seguendo questo approccio, gli stessi capi Canali rappresentano anche il concetto di Inner Beauty: “Capi che non gridano ma rivelano una delicata perfezione e, una volta indossati, lasciano trasparire la personalità di chi li indossa”.
Per la campagna Autunno/Inverno 2022 di Canali, Spring Studios Milano ha creato uno slogan istituzionale e narrativo unico sotto il concetto di Inner Beauty per comunicare la rinnovata forma di gentlemen di oggi. L'obiettivo era quello di creare un concetto emotivo duraturo e contemporaneo che valorizzi un messaggio di positività, integrità e rispetto per risuonare con il pubblico di Canali. Il fotografo torinese Oddur Thorisson è stato arruolato per stabilire un approccio alla narrazione di uno stile di vita schietto, elevando il profilo culturale e la bellezza della città italiana.
La campagna Inner Beauty e il piano di comunicazione di Canali si estenderanno alle stagioni future e ai progetti collaterali a livello globale e locale.
Crediti campagna Canali:
- Production & Creative Direction: Spring Studios
- Stylist: Matteo Greco
- Set Design: Lorenzo Lazzari
- Make-up Artist: Michiko Ikeda
- Hair Stylist: Massimo Gamba