• Programmatic
  • Engage conference

26/09/2022
di Francesco Leone

AsviS torna on air con Saatchi & Saatchi per promuovere il Festival dello Sviluppo Sostenibile

AsviS torna on air con Saatchi & Saatchi per promuovere il festival dello sviluppo sostenibile.png

ASviS, Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, torna on air a partire dal 25 settembre (settimo anniversario dell’Agenda 2030 dell’Onu) con la nuova campagna pubblicitaria “Mettilo in agenda, stiamo agendo” firmata da Saatchi & Saatchi, agenzia creativa di Publicis Groupe. 

Il nuovo spot promuove la sesta edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile, nota manifestazione italiana pensata per accrescere la cultura sui principi della sostenibilità economica, sociale e ambientale con l’obiettivo di mobilitare fasce sempre più ampie della popolazione, soggetti economici e istituzioni per la realizzazione degli obiettivi dell’Agenda 2030 dell’Onu. Il concept creativo si sviluppa intorno ai grandi temi di attualità, centrali per l’agenda europea e internazionale, e sui quali si concentreranno le numerose iniziative previste dalla manifestazione nazionale prevista dal 4 al 20 ottobre 2022. Sono oltre 350 gli eventi registrati nel cartellone, testimonianza di una mobilitazione della società civile.

“Nel 2022, per la prima volta, sono stati modificati i Principi fondamentali della Costituzione italiana, inserendo la giustizia intergenerazionale. Un’innovazione storica, fortemente voluta dall’ASviS sin dal 2016 e che si riflette nella campagna della sesta edizione del Festival per sottolineare, con un tone of voice empatico e coinvolgente, il ruolo propulsivo delle nuove generazioni verso un futuro sempre più sostenibile” – dichiara Ottavia Ortolani, Responsabile dei Progetti di Comunicazione e Advocacy di ASviS. 

“Mettilo in agenda, stiamo agendo - è il concetto portante di un racconto che parte da ciascuno di noi e si lega indissolubilmente al nostro presente. Crediamo fermamente che essere in prima persona moltiplicatori di impatto positivo sia il senso del nostro lavoro. Per questo supportiamo i nostri clienti nel dare voce a progetti che puntano a tradurre in fatti concreti l’impegno verso un mondo sostenibile” – aggiunge Manuel Musilli, Executive Creative Director di Saatchi & Saatchi Italia.

La campagna TV e radio sarà diffusa sulle reti Rai (con spazi omaggio del Dipartimento per l'informazione e l'Editoria ndr.) e sui canali dell’Alleanza e del Festival: YouTube ASviS, i principali canali social dell’associazione (Facebook, Instagram, Twitter e Linkedin) oltre ai siti web di riferimento. Gli spot radio sono stati realizzati con la collaborazione di Cat Sound.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI