• Programmatic
  • Engage conference

05/09/2022
di Francesco Leone

Subito torna on air con la campagna pubblicitaria “Ma che t’immagini?” firmata DLVBBDO

Subito torna on air con la campagna “Ma che t’immagini” firmata DLVBBDO.jpg

Subito torna on air con 3 nuovi soggetti per la campagna con il claim “Ma che t’immagini”.

Ai 3 spot nella versione da 15’’ per la TV, si affiancano 4 versioni da 6’’ pensate per il web. La campagna è on air sulle principali emittenti nazionali dal 21 agosto e lo sarà fino alla fine dell’anno. La campagna di comunicazione integrata avrà anche una pianificazione digital, gestita in-house, e verrà declinata su tutti i canali proprietari dell’azienda.


Leggi anche: TUTTI I NUOVI SPOT


L’agenzia creativa che si è occupata della realizzazione della campagna è DLVBBDO, mentre il centro media per la pianificazione TV è Wavemaker.

“Abbiamo deciso di dedicare uno spot a Subito Immobili per raccontare una verticalità particolarmente importante per Subito, che ospita ogni giorno 500.000 visitatori e oltre 450.000 annunci, di privati e agenzie immobiliari. Vogliamo ribadire la peculiarità di Subito nel panorama real estate italiano, dove si posiziona come l’unico marketplace generalista con una forte verticalità al suo interno: un unico luogo dove trovare tutto ciò di cui gli utenti possono aver bisogno, dalla casa a tutto ciò che ci sta dentro e intorno. Per un’esperienza dell’abitare a 360°”, commenta Wally Mascheroni, Chief Marketing Officer di Subito.

La piattaforma italiana, utilizzata per vendere e comprare in modo sostenibile con oltre 13 milioni di utenti unici mensili, promuove inoltre TuttoSubito, il servizio ideato per concludere affari a distanza e in sicurezza, lanciato con una campagna dedicata a fine 2021.

I protagonisti della campagna mostrano i benefici per chi vende e chi acquista attraverso questo servizio, giocando sulla contrapposizione tra le fantasiose supposizioni di chi ancora non ha sperimentato TuttoSubito rispetto alla fiducia di chi ha avuto modo di provare la comodità e la sicurezza che lo caratterizzano.

Gli spot della campagna presentano un soggetto seller, uno dedicato ai buyer mentre, per la prima volta, Subito dedica uno spot tv a Subito Immobili, mettendo in luce la varietà dell’offerta proposta dalla piattaforma partendo da un gioco creativo legato a ciò per cui l'azienda è conosciuta a tutti gli italiani: il mondo market. 

Credits Subito
CMO: Wally Mascheroni
Creative Lead: Nicola Bolfelli
Brand Marketing Manager: Laura Lattuada

Credits Agenzia Creativa DLVBBDO
Executive Creative Directors: Serena Di Bruno, Daniele Dionisi
Creative Directors: Veronica Ciceri, Annalisa Minniti
Account Director: Giulia Smareglia
Senior Account Executive: Manuela Mignacca
Producer: Alessandro Sardini, Giada Fornara


Credits Casa di Produzione Mercuriocinematografica
Regista: William9
Direttore della fotografia: Emanuele Mestriner
Executive Producer Mercurio: Debora Magnavacca
Producer: Desiree Castelli
Ass. Producer: Gaia Parenti

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI