• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
12/07/2022
di Andrea Di Domenico

“Tutto per lei”: in tv e sui social i nuovi spot dell’Anas sulla sicurezza stradale

Focus sui comportamenti alla guida scorretti più diffusi, a partire dal mancato uso delle cinture di sicurezza

I nuovi spot dell'Anas evidenziano i rischi dei comportamenti scorretti alla guida

I nuovi spot dell'Anas evidenziano i rischi dei comportamenti scorretti alla guida

“Tutto per lei” è il titolo della nuova serie di spot dell’Anas per la sicurezza stradale, realizzati dalla società parte del Gruppo FS Italiane in collaborazione con il Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili e la Polizia di Stato nell’ambito della campagna “Guida e Basta”.

La serie di spot “Tutto per lei” è declinata attraverso tre episodi, con l’obiettivo di raccontare i comportamenti alla guida scorretti più diffusi, a partire dal corretto uso delle cinture di sicurezza (nel filmato sotto).

Il mancato uso delle cinture risulta infatti essere il comportamento più rischioso per chi viaggia in auto sulle strade statali: un italiano su tre non le usa. Gli altri due episodi affrontano altri due temi di grande urgenza: l'abitudine di parlare al cellulare mentre si è alla guida (lo fanno due italiani su tre) e il mancato utilizzo dei seggiolini per bambini (che riguarda il 50% degli italiani). 

I tre spot verranno alternati e sono trasmessi sulle reti Rai (veicolati attraverso gli spazi della Presidenza del Consiglio dei Ministri), Mediaset, Sky, La7, Radio Italia radio e Radio Italia TV dal 10 luglio fino alla fine del mese, nei formati da 30 e 15 secondi.

Il tutto è presente anche sui profili social di Anas - Facebook, Twitter, Instagram - e sul canale Youtube.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI