Joe Bastianich è ambassador e testimonial della nuova HoreCollection di Rovagnati
Rovagnati ha deciso di presidiare il canale HoReCa con la nuova linea di prodotti HoReCollection e, in collaborazione con la sua house agency Sunlight Advertising, ha affidato l’incarico per la comunicazione strategico-creativa a Itaca.
Leggi anche: SNELLO ROVAGNATI, LA NUOVA CAMPAGNA PUBBLICITARIA È IN TV E SUL WEB
L’agenzia capitanata da Simona Pisanello ha creato tutta la brand identity del progetto, un website dedicato e si è occupata della creatività dello spot pubblicitario.
Con l’obiettivo di rispondere alle specifiche esigenze della clientela HoReCa, Rovagnati ha scelto Itaca per lo sviluppo di un piano di comunicazione integrato che raccontasse l’identità di ognuna delle cinque collezioni di prodotti.
E quattro sono gli episodi dell’inedita miniserie di spot pubblicitari.
A fare da testimonial è stato chiamato Joe Bastianich, a cui i creativi dell’agenzia hanno fatto incontrare quattro suoi alter ego, ristoratori, baristi e pizzaioli alle prese con le più classiche preparazioni delle cucine professionali. L’ironia in perfetto stile Bastianich e l’indiscussa qualità dei prodotti Rovagnati HoReCollection hanno fatto il resto.
Il planning della campagna, di cui si occupa Sunlight Advertising, prevede la diffusione degli spot su piattaforme online.
Credit
Agenzia Itaca
- Direttore creativo: Simona Pisanello
- Strategist: Stefano Di Meo
- Art Direction: Luana Gessaghi
- Copywriting: Paolo Pedrazzini
- Account: Monica Luraghi
- Partner: Sunlight Advertising e Bedeschi Film