• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
05/07/2022
di Caterina Varpi

Etica SGR è su stampa e digital con la campagna “Dire fare disarmare”. Firma Mercurio GP

etica-sgr.jpg

La forza delle azioni ha parole semplici e rivoluzionarie”: è questa l’idea alla base della campagna “Dire fare disarmare” di Etica Sgr, firmata da Mercurio GP e presente su stampa e digital.

Etica Sgr è la società di gestione del risparmio del Gruppo Banca Etica. La campagna nasce in seguito alla partecipazione di Etica Sgr alla Prima Conferenza delle Parti del Trattato sulla proibizione delle armi nucleari. In questa occasione Etica Sgr ha presentato un manifesto che chiedeva di fermare il finanziamento della produzione e del mantenimento degli arsenali di ordigni nucleari.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2022, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


Mercurio GP ha pensato a uno slogan semplice, protagonista dei giochi d’infanzia, ovvero di quei momenti in cui tutti i sogni sono possibili: “Dire fare disarmare”.

“Ci è stata affidata l’ideazione e la realizzazione di questa campagna grazie alla fiducia maturata in oltre 10 anni di collaborazione nella realizzazione di Report integrati, di impatto, di campagne di comunicazione di brand e di prodotto” ha dichiarato Davide Marinini, General Manager e Head of Finance, Sustainability & Integrated Communication di Mercurio GP. “Ma non solo. Mercurio GP ha un posizionamento 'sostenibile' della comunicazione, #WeAreCreactivists, grazie al quale i brand vengono accompagnati verso scopi sociali, verso la cultura, la relazione, le persone, l’impatto consapevole”.

Credits

  • Davide Marinini – General Manager e Head of Finance, Sustainability & Integrated Communication
  • Alessandro Denardi – Senior Creative Copywriter
  • Franca Lissi – Senior Art Director

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI