Prende il via, dopo un incarico assegnato per via diretta, la collaborazione tra la compagnia Bene Assicurazioni e PicNic, agenzia di pubblicità di Niccolò Brioschi e Riccardo Beretta.
È PicNic infatti la sigla che si è occupata del posizionamento e della campagna pubblicitaria di lancio di Bene Assicurazioni, realtà del panorama assicurativo italiano che aiuta le persone ad affrontare il futuro in modo più sicuro, risolvendo i problemi quotidiani, anche complessi, con trasparenza e semplicità.
Proprio dall’essenza di Bene nasce il posizionamento ideato da PicNic: con Bene Assicurazioni va sempre tutto bene, qualsiasi cosa succeda, perché anche quando va male sai di aver scelto bene l’assicurazione. Proprio come recita il claim, che vuole essere anche una call to action e un invito a scegliere Bene Assicurazioni.
Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2022
Il primo soggetto della campagna è dedicato all’assicurazione Auto e mostra il nostro protagonista alle prese con una serie di disavventure, di fronte alle quali non potrà che dire... “tutto beene beene”, creando una sorta di tormentone ‘positivo’.
Lo spot TV sarà in onda da domenica 10 luglio sulle principali reti televisive, e sarà affiancato da un planning online. Il planning è stato affidato in via diretta a Flag Media sotto la direzione di VIta Piccinini.
Al progetto hanno lavorato la copywriter Federica Guidolin e l’art director Camilla Zappa. La direzione creativa è di Niccolò Brioschi. La casa di produzione è The BigMama. Regia di Laura Chiossone. Musica e jingle sono di Giovanni Crovetto.
Di seguito lo spot di Bene Assicurazioni.