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25/07/2022
di Lorenzo Mosciatti

La gamma Ace Green nel nuovo spot firmato da Dlvbbdo con Casa Surace

I protagonisti del filmato pubblicitario del brand di Fater sono ancora una volta Pasqui e Mamma Antonella in un altro episodio che coinvolge tutto il condominio

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Ace, il marchio di Fater, è da sempre sinonimo di igiene e pulizia per le famiglie italiane. Un brand storico che sa rinnovarsi nel tempo e adattarsi alle nuove sensibilità dei consumatori, anche impegnandosi ad avere un minor impatto ambientale. Ed è proprio questo il tema trattato dalla nuova campagna pubblicitaria firmata da Dlvbbdo per presentare la nuova gamma di prodotti Ace Green monodose ed ecoricariche il cui packaging è 100% virgin plastic free.

“Abbiamo posto la sostenibilità al centro di tutto ciò che facciamo per generare un cambiamento positivo per le persone e per il pianeta. A guidarci è la nostra strategia principale, “People First”, che si fonda sull'ascolto per costruire risposte adeguate ai bisogni delle persone ed Ace Green rappresenta uno dei pilastri di questo impegno”, dichiara Antonio Fazzari General Manager di Fater spa. 


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“Siamo molto orgogliosi di questo nuovo lancio, Ace Green in tabs, 100% virgin plastic free per un minor impatto ambientale, sia per spedizione che per imballaggio, offrendo al contempo le performance e il pulito cui sono abituati da sempre i consumatori di ACE”, commenta Diego Oliviero, Fabric and Home Care Marketing Director. “Per il lancio di Ace Green abbiamo previsto una campagna nazionale che costruisce su un trend emergente nel mercato della cura del bucato e della casa”.

La campagna pubblicitaria parte con due soggetti dedicati a due prodotti iconici, Ace Candeggina e Ace Gentile, in un nuovo e pratico formato in maxi tabs che permette di avere un minore impatto ambientale grazie alla maggior facilità di trasporto e all’assenza di plastica nel packaging.

Lo script dello spot

Per raccontare questa importante innovazione di prodotto del brand Ace, i protagonisti sono ancora una volta Pasqui e Mamma Antonella di Casa Surace in un altro episodio che coinvolge tutto il condominio, dal primo all’ultimo piano. Il nuovo prodotto, con la confezione in carta riciclata, creerà un qui pro quo divertente e memorabile tra madre, figlio e tutti i vicini di casa. Alla fine, però, sempre attraverso l’ironia, il prodotto risulterà essere la soluzione più efficace non solo per le pulizie di casa, ma anche per rispettare l’ambiente che ci circonda. 

"Ogni capitolo della saga Ace-Surace è una pennellata nel grande affresco delle nostre abitudini casalinghe”, commenta Daniele Dionisi, Executive Creative Director di Dlvbbdo. “Di quest'ultimo soggetto sono particolarmente felice perché affronta anche la questione della sostenibilità. La nuova candeggina in tabs con zero plastica vergine desta, a ragione, lo stupore di Mamma Antonella e di tutto il vicinato. Anche nel meccanismo narrativo si riafferma un’altra dinamica classica delle nostre comunicazioni, quell'inversione di ruoli tra vecchie e nuove generazioni che ci racconta come oggi le pulizie siano compito di tutti e come tutti, grazie a prodotti semplici e innovativi come quelli di Ace, possiamo diventare esperti”. 

La campagna prevede un soggetto tv con un taglio a 20” dedicato alle maxi tabs di Ace Candeggina, mentre sul digital e sui social il piano si svilupperà attraverso alcuni contenuti video di 6” e 10” che raccontano anche l’altro prodotto Ace Green in maxi tabs, Ace Gentile. 

Lo spot è diretto da William9, mentre il digital è firmato da Danae Mauro, la cdp è Mercurio Cinematografica, la pianificazione media è gestita da Carat Italia.

Credit

Agency: Dlvbbdo

  • ECD: Daniele Dionisi e Serena Di Bruno
  • Client Creative Director: Veronica Ciceri
  • Senior Copywriter: Annalisa Minniti
  • Copywriter: Anna Lasagni
  • Art Director: Michela Benincasa
  • Producer: Alessandro Sardini
  • Client Service Director: Cristina Pontello
  • Account Supervisor: Benedetta Libondi
  • Account Executive: Francesca De Vincenzi
  • Video Editor: Alessandro Feraud

Media Agency: Carat

  • Managing Director: Piergiorgio Manuti
  • Client Partner: Elena Fedeli
  • Digital Leader: Chiara Beneduci

Fater spa 

  • F&HC Marketing Director: Diego Oliviero
  • Fater Media Manager: Stefania Marinangeli
  • F&HC Group Brand Manager: Alex Castelli
  • Sustainability Brand Manager: Annalisa Gargano
  • F&HC Brand Manager: Francesca Macerola
  • Assistant Brand Manager: Giorgia Ciulli -F&HC
  • Assistant Media Manager: Lorenzo Girasole

Production: Mercurio Cinematografica

  • Director: William9
  • Executive Producer: Debora Magnavacca
  • Production Manager: Pina Salmoiraghi 
  • Producer: Martina Perversi
  • Digital Director: Danae Mauro
  • Post Producer: Roberta Caimi
  • Editor: Romina Bagatin
  • Color Grade: Proxima
  • Post-Production Video: Proxima 
  • Post-Production Audio: The Log

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