• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
23/08/2022
di Alessandra La Rosa

'Never Done Playing', il nuovo spot Nike per il Back to School con Virgil van Dijk

Il calciatore olandese, insieme alle figlie, tra le star della campagna pianificata a livello EMEA

Virgil van Dijk insieme alle figlie nel nuovo spot Nike

Virgil van Dijk insieme alle figlie nel nuovo spot Nike

Nike punta sulla magia dei gesti quotidiani in famiglia per la sua nuova campagna Back to School 2022. Dal titolo “Never Done Playing” e rivolta ai genitori millennial, la campagna è composta da una serie di spot e scatti che ritraggono momenti in cui le mansioni di tutti i giorni diventano un divertente gioco “sportivo” tra genitori e figli.

Protagoniste famiglie vere, come quella del campione di calcio olandese Virgil van Dijk, mostrato insieme alle due figlie mentre le faccende di giardinaggio si trasformano in un’epica partita di calcio, o quella delle star di YouTube e Channel 5, la famiglia Grimwade, ritratti nel momento in cui il lavoro a casa diventa una sfida di ballo. Insieme a queste famiglie “VIP”, altre provenienti da street casting, ritratte nella campagna mentre trasformano una passeggiata in una corsa da 100 metri, o il lavaggio del bucato in una partita di tennis.

Gli spot sono diretti da India Rose Harris per la casa di produzione Kode, mentre gli scatti sono di Lucas Garrido. La creatività è dell’agenzia Soursop, al suo terzo progetto per Nike.

‘Never Done Playing’ è on air a livello EMEA su tutte le piattaforme social di Nike, su Nike.com e in versione OOH nei principali negozi del brand.

Di seguito lo spot Nike 'Never Done Playing' con Virgil van Dijk.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI