• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
29/08/2022
di Teresa Nappi

Lenor torna in tv e online con un nuovo spot e il volto di Ilary Blasi

Realizzato da Enfant Terribles, il video pubblicitario - on air dal 28 agosto - lancia una nuova formula per ammorbidenti e profumatori del brand di P&G. Pianifica Carat

Ilary Blasy nel nuovo spot Lenor

Ilary Blasy nel nuovo spot Lenor

È partito il 28 agosto il nuovo spot di Lenor che vede ancora una volta protagonista Ilary Blasi.

Ideato dall’agenzia creativa Enfant Terribles, il video vede la presentatrice tv inventarsi un’altra scusa per rimandare i suoi impegni e godersi il piacere di un letto profumatissimo grazie a Lenor, il marchio di ammorbidenti e profumatori per bucato di P&G che - come sottolinea l’ormai noto claim “I feel good in Lenor” - cerca di regalare sensazioni di benessere nella quotidianità.

Pianificato in tv, online e sui social da Carat, lo spot si apre con Ilary Blasi impegnata in una videochiamata in cui si vede che indossa un impermeabile e si ripara sotto un ombrello e si sente il rumore di una pioggia scrosciante. Parte la videochiamata: “Non posso venire in studio! Qui c’è il diluvio!”. Mette giù e ride, mentre chiude il rubinetto della doccia, l’ombrello e si sfila l’impermeabile per tornare a letto e godersi la freschezza di Lenor tra le lenzuola.

“Inventerei qualsiasi scusa per godermi la freschezza di Lenor! Con Lenor ammorbidente e Perle insieme il profumo che amo dura così a lungo… che cancellerei tutti i miei programmi!”, afferma Ilary Blasi nel nuovo spot di Lenor, che la vede intenta ad escogitare scuse davvero molto “creative” pur di restare a letto a godersi il piacere di lenzuola morbide e profumate.

«È sempre divertente tornare sul set di Lenor! Adoro fare scherzi e cerco sempre di mettere una buona dose di ironia e divertimento in tutto quello che faccio. Certo… non arriverei davvero a chiudermi nella doccia con l’ombrello per simulare un diluvio, ma faccio il possibile per ritagliarmi ogni giorno del tempo da dedicare al mio benessere», ha raccontato poi la presentatrice.

Lenor: nuovo spot per una nuova formula che strizza l’occhio anche all’ambiente

La comunicazione del brand si presenta ancora una volta come molto ironica e tesa a divertire e intrattenere, per evidenziare però un dato di fatto reale: ritagliarsi ogni giorno un momento anche piccolo, ma di vero benessere per sé - proprio come Ilary Blasi - è quanto fanno ben due terzi degli europei per sentirsi rilassati e riposati.

Lo rileva infatti il rapporto europeo realizzato da Ketchum Research and Analytics per Lenor, che ha voluto indagare ciò che veramente conta in questo 2022, intercettando i primi segni di un importante cambiamento culturale in atto.

«Questo rapporto mostra che durante questi anni di pandemia c'è stato un cambiamento fondamentale nel modo in cui cerchiamo di migliorare la nostra quotidianità poiché ci siamo resi conto che sono le piccole cose ad essere le più importanti e quelle con il maggior impatto sul nostro benessere. Che si tratti di infilarsi sotto lenzuola fresche e profumate, avvolgersi in un asciugamano appena lavato o semplicemente prendersi del tempo per fare una passeggiata, non c'è più necessariamente quel bisogno di “grandi gesti” o “grandi momenti”», spiega Alessandro Castronovo, Senior Director della categoria cura del bucato e cura della casa di P&G per l’Italia.

Proprio per regalare a tutti gli italiani tanti piccoli momenti di benessere quotidiano, i ricercatori di Lenor ammorbidente hanno sviluppato una nuova formula, che offre freschezza e una nuova morbidezza di origine vegetale, riducendo al contempo l’impatto sull’ambiente. La nuova formula, infatti, è frutto della combinazione di innovazioni che migliorano il rilascio di freschezza - utilizzando solo gli ingredienti essenziali - e il modo in cui il profumo viene trasferito al bucato, lasciando vestiti e biancheria profumati anche usando cicli di lavaggio rapidi e a bassa temperatura, incoraggiando così le persone a risparmiare energia.

Il risultato? Tessuti profumati con Lenor ammorbidente - ancora più a lungo con Lenor Perle - e un minor impatto sull'ambiente, per regalarci ogni giorno, proprio come Ilary Blasi, un piccolo, ma grande, momento di benessere.

Credits spot Lenor

  • Agenzia creativa e campagna tv: Enfants Terribles
  • Executive Client & Strategy Director: Valerio Franco
  • Executive Creative Directors: Mizio Ratti, Riccardo Quartesan
  • Creative Director: Roberto Ramaglia
  • Head of Design: Antonella Casimirro
  • Graphic Designer: Alessia Violante
  • Project Managers: Giuseppe Esposito, Giulia Ratti Claris

 

  • Casa di produzione: Nexthing
  • Executive Producer: Luca Oddo
  • Regista: Federico Cambria
  • Direttore della fotografia: Marco Vignanelli

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI