• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
21/07/2022
di Lorenzo Mosciatti

Nieddittas lancia il nuovo spot “Noi siamo il mare” sulle reti Rai

Nuova campagna per il brand che gestisce l’intera filiera della mitilicoltura nel Golfo di Oristano

Nieddittas-spot-2022.jpg

Nieddittas, il brand che gestisce l’intera filiera della mitilicoltura nel Golfo di Oristano, torna in televisione con la campagna pubblicitaria “Noi siamo il mare”. Il nuovo spot è stato ideato e realizzato da Giugnini QOBI digital, storica agenzia del brand.

La pianificazione prevede la programmazione su tutte le reti Rai, dal 24 luglio al 27 agosto, di spot della durata di 30 e 15 secondi. Nieddittas conferma così la centralità del media televisivo in affiancamento agli investimenti continuativi sul digital.

Costruito per comunicare l’esperienza sensoriale che la qualità delle cozze Nieddittas garantisce, lo spot è un viaggio nel percorso di profumo e sapore che porta le Nieddittas dallo splendido mare della Sardegna alla tavola dei consumatori di tutta Italia. Accompagnate da una voce narrante suadente e partecipe, le immagini iniziali mostrano l’allevamento del Golfo di Oristano e i filari delle cozze, immersi nelle acque pulite del mare sardo. Il viaggio prosegue dalla barca che pesca alla cucina di due coppie di amici, impegnati a preparare una classica impepata di cozze: il profumo e il sapore del mare sono sottolineati dalle riprese in table top e dai primissimi piani della degustazione, che comunicano in modo forte l’esperienza di gusto e profumo che nasce dalla qualità delle cozze Nieddittas.

A chiudere lo spot è il claim istituzionale “Noi siamo il mare”, insieme al richiamo al servizio ecommerce dell’azienda shop.nieddittas.it con le consegne a domicilio disponibili a Milano, Roma, Torino, Monza, Bergamo, Brescia, Cremona, Lodi e Pavia e in Sardegna.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2022


“Con questo spot Nieddittas conferma l’attenzione alla qualità creativa e al posizionamento di marca che in pochi anni hanno fatto diventare la nostra azienda una vera e propria case history nell’ittico fresco, un brand leader capace di investire in comunicazione con risultati straordinari”, commenta Francesca Figus, responsabile marketing di Nieddittas.

Credit

  • Agenzia: Giugnini QOBI Digital
  • Direzione creativa e regia: Gianni Giugnini
  • Direttore della fotografia: Pierluigi Dessì
  • Casa di Produzione: QOBI Digital/Beneveitos
  • Marketing Nieddittas: Francesca Figus
     

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI