Uno dei soggetti della campagna "Muovendosi impara" di Pampers dedicata a Mutandino
Pampers (Fater) torna in comunicazione con lo spot “Gli incontenibili” lanciato lo scorso ottobre arricchito però di un nuovo codino dedicato a Mutandino, il pannolino che unisce l’asciutto Pampers alla comodità di una mutandina.
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Parti di una campagna più ampia connotata dal claim “Muovendosi impara”, il codino allo spot tv e le declinazioni realizzate ad hoc per i social enfatizzano l’importanza della libertà di movimento per favorire l’apprendimento. Lasciare infatti i bambini liberi di muoversi è il primo passo per aiutarli a crescere. Così è nato il nuovo posizionamento di Mutandino dedicato proprio alla correlazione tra libertà di movimento e apprendimento.
On air sulle principali emittenti italiane a partire dal 10 luglio, la campagna firmata da Saatchi & Saatchi, agenzia creativa di Publicis Groupe, è prodotta da Think Cattleya e pianificata da Media Italia in tv - con il codino dedicato di cui sopra -, e sui social con creatività costruite ad hoc per i canali Instagram, Facebook e YouTube e un atterraggio sull’app proprietaria Coccole Pampers, l’applicazione Pampers che ha meritato la fiducia di più del 50% del target con un rating di 4,8 su 5 su Play Store.
Credits
- Saatchi & Saatchi Ceo: Camilla Pollice
- Executive Creative Director: Manuel Musilli
- Associate creative director e Copywriter: Elena Cicala
- Associate creative director e Art Director: Fabio D’Alessandro
- Junior copy writer: Carolina Palombo
- Junior art director: Mattia Cacciatore
- Account Team: Erica De Monte, Laura Squintani, Alfredo Mosca, Viola Saracini
- Head of Digital: Simone Roca
- Digital Producer: Eleonora Giuliani
- Head Of Tv Raffaella Scarpetti _ Publicis Value Services div. Prodigious
- TV Producer Manuela Fidenzi _ Publicis Value Services div. Prodigious
- Cdp: Think Cattleya
- Gm & Ex. Producer Martino Benvenuti
- Producer Marta Ansaldi
- Regia Cardano Bolognesi
- Dop Luca Gennari
- Editor Filippo Orrù - Artificio
- Post-Produzione Video: Publicis Value Services div. Prodigious
- Musica: produzione originale di Sing Sing - Francesco Vitaloni
- Post-Produzione Audio: General Jingles
- Centro Media: Media Italia
Team Pampers:
- Carlo Miotto, Direttore Marketing e Digital Trasformation Leader Fater
- Lavinia Albanesi, Brand Manager
- Lucia Cortiana, Assistant Brand Manager
- Lorenzo Indennitate, Market and Product Insights