• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
22/07/2022
di Lorenzo Mosciatti

Different firma la campagna pubblicitaria delle scarpe metal free di Rossini

ROSSINI-1200x630.jpg

È on air la nuova campagna pubblicitaria “R-Generation” dedicata alla linea di scarpe metal free di Rossini. Different, communication company parte di UNA Aziende della Comunicazione Unite, gestisce la creatività e la pianificazione della campagna dell’azienda italiana che da oltre mezzo secolo veste il lavoro di migliaia di professionisti.

Per continuare a rafforzare la propria impronta nel mercato dell’abbigliamento professionale, Rossini ha deciso di rinnovare e integrare la propria gamma di dispositivi di protezione individuale con il lancio sul mercato di “R-Generation” una nuova linea di scarpe da lavoro Metal Free, uno strumento da lavoro indispensabile e ideale a rispondere a qualsiasi esigenza che si manifesta durante le giornate lavorative. Un prodotto adatto a migliorare le condizioni di lavoro, performance, sicurezza ma anche quelle di comfort e stile.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2022, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT


É proprio questo il concept da cui nasce la nuova campagna “R-Generation” dedicata al mondo delle calzature da lavoro. La campagna crossmediale e multitarget racconta l'equilibrio ideale tra sicurezza, performance, comfort e stile. Solo un grande esperto del lavoro come Rossini poteva, infatti, mixare in modo così ineccepibile tutti questi plus: qualsiasi sia la professione, la scarpa Rossini è come uno strumento da lavoro eccezionale che aiuta e migliora ogni giorno le condizioni di lavoro. Proprio per questo le scarpe rappresentate nella campagna sono poste in equilibrio perfetto su degli attrezzi da lavoro. 

La campagna è pianificata su canali offline e online delle principali testate sportive (Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport e Tutto Sport), sui principali social oltre che con attività Sea/Sem/GDN su Google. È poi previsto un flight di 3 settimane su Radio Sportiva, con spot di 20” in heavy rotation, e una digital activation dei principali canali social Rossini.

​​La campagna, on air fino alla fine di luglio, ha l’obiettivo di trasmettere la mission aziendale di Rossini, ovvero di saper rispondere alle esigenze dei lavoratori a 360° e garantire al professionista totale serenità sul lavoro.

Credit

  • General Manager - Luca Cavalli
  • Chief Creative Officer - Francesco Guerrera
  • Executive Creative Director - Giovanni Trabucco
  • Executive Creative Director - Massimo Del Monaco
  • Account Director - Andrea Casneda
  • Media Director - Fabio Rizzolini
  • Account Executive - Silvia Pastori 
  • Senior Media Planner - Sara Bardaglio
  • Graphic designer - Erika Gambetti
  • CDP - Mandala Creative Productions
  • Fotografia - LSD

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI