• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
28/07/2022
di Lorenzo Mosciatti

Enel punta su #IFattiContano con una campagna pubblicitaria

Creatività di Saatchi & Saatchi, planning di Mindshare

ENEL_60_ANNI_RINNOVABILI.jpg

Un obiettivo da raggiungere, l’entusiasmo di realizzarlo e la voglia di condividerne i frutti. É l’impegno quotidiano di migliaia di persone per portare l’energia e contribuire alla transizione e allo sviluppo sostenibile del Paese. #IFattiContano è la campagna di comunicazione lanciata da Enel per raccontare, attraverso la concretezza dei numeri, i risultati concreti di progetti e attività al servizio della transizione energetica in Italia con un approccio fondato sull’apertura e l’innovazione. Un filo narrativo supportato da un format che coinvolge tutti i media e che si arricchisce di una campagna stampa, “60 anni di fatti che contano”, e del nuovo sito web dedicato ifatticontano.enel.it, dove una user experience innovativa e ingaggiante illustra i principali indicatori della transizione energetica in Italia, aggiornandoli costantemente e in maniera aperta e trasparente. 


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2022, TUTTI I NUOVI SPOT


"60 anni di fatti che contano” è la campagna stampa ideata da Saatchi & Saatchi, agenzia parte di Publicis Groupe, composta da tre soggetti dedicati alle energie rinnovabili, alla digitalizzazione delle reti e alle tecnologie di ricarica per i veicoli elettrici. Protagonisti di questi annunci sono i numeri che testimoniano come le attività di Enel non sono intenzioni ma fatti. L’approccio fotografico delle stampe combina varie tecniche che mostrano, con un taglio contemporaneo, il logo celebrativo di Enel60 riflesso in vari contesti e in diversi momenti reali. La campagna è on air da martedì 26 luglio sulle principali testate quotidiane con un formato in doppia pagina, e su stampa periodica. La pianificazione è curata da Mindshare, l'agenzia riconfermata proprio in questi giorni da Enel dopo una gara.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI