AssoBirra, l’associazione più rappresentativa del comparto birrario in Italia, lancia una nuova campagna creativa, ideata dall’agenzia Connexia e sviluppata su diversi touchpoint di comunicazione con l’intento di raccontare le occasioni di consumo della birra, scardinando barriere e pregiudizi.
Obiettivo della campagna è presentare la birra come la bevanda da pasto per eccellenza, dal gusto inconfondibile, che esalta non solo i sapori, ma anche i momenti della vita, da vivere in compagnia. Ed è così che i piccoli piaceri quotidiani diventano ancora più speciali, se gustati con una birra come, ad esempio, una cena con gli amici, una passeggiata a piedi o in bicicletta.
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La campagna sarà online sulle principali property social di AssoBirra da luglio a ottobre e, ad affiancarla, ci saranno anche attività di media strategy, realizzate attraverso flight pubblicitari di clip video da 15 secondi, una campagna di influencer marketing e attività di media relation che avranno l’obiettivo di parlare soprattutto ai giovani maggiorenni, raccontando come la birra possa entrare a far parte della quotidianità, all’interno di uno stile di vita equilibrato e moderato.
“Siamo orgogliosi di presentare questa campagna, che rientra in una più ampia strategia associativa e pone come obiettivo, tra gli altri, anche il miglioramento della cultura della birra in Italia. – commenta Alfredo Pratolongo, Presidente di AssoBirra. – Con questo progetto vogliamo raccontare le birre da prospettive diverse e sottolineare la voglia di gratificazione, di socialità, di nuove esperienze e di nuovi momenti di consumo, a casa e fuori, degli Italiani. Con un’attenzione particolare al benessere e a uno stile di vita bilanciato, che hanno fatto della birra una naturale bevanda da pasto in Italia”.
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“Collaboriamo con AssoBirra già da diverso tempo e siamo davvero molto felici di poter affiancare ancora una volta l’associazione ideando e declinando una campagna creativa per la promozione della cultura della birra in Italia – commenta Paolo d’Ammassa, CEO & Founding Partner di Connexia –. Il nostro team ha svolto un ottimo lavoro nel rispondere alle esigenze di racconto, evidenziando, su canali diversi e con tone of voice dedicati, le caratteristiche naturali e le tante, nuove occasioni di consumo consapevole di un prodotto tradizionalmente legato, nell’immaginario collettivo, alla socialità e alla convivialità”.
Di seguito lo spot di Assobirra e i crediti.
Crediti campagna Assobirra:
- Creative Director: Anna Vasta & Adriano Aricò
- Client Director: Francesco M. Ferrario
- Chief Strategy Officer: Matteo Sbarra
- Senior Strategist: Giuseppe Laricchia & Elena Lukashova
- Senior Copywriter: Miriam Zaccagni
- Senior Art Director: Enzo Girardi
- Content Manager: Giulia Guastoni
- Senior Account Manager: Margherita Punzi
- Account Manager: Nicoletta Depalo
- Account Executive: Desideria Pollastro
- PR Senior Account: Arianna Ghigliotti
- PR Account Manager: Yael Norsa
- Influencer Marketing & Digital PR Specialist: Aurora Scotti
- PR & Media Relations Director: Maria Caso
- Media Supervisor: Cecilia Antonaci
- Media Planner: Nicola Marciano
- Casa di Produzione: Trees Home