• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
30/08/2022
di Alessandra La Rosa

Comieco affida a Libera Brand Building Group la campagna per il suo Rapporto Annuale

La pianificazione coinvolge stampa e radio nazionale oltre ai canali social del consorzio

Un dettaglio della campagna di Libera Brand Building Group per Comieco

Un dettaglio della campagna di Libera Brand Building Group per Comieco

Porta la firma di Libera Brand Building Group la creatività della campagna relativa al 27° Rapporto Annuale sulla raccolta differenziata e il riciclo di carta e cartone in Italia di Comieco, Consorzio Nazionale per il Recupero e il Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica.

Nel suo Rapporto Annuale, Comieco restituisce una fotografia dell’andamento della raccolta differenziata di carta e cartone in Italia sia a livello nazionale, sia regionale. In particolare, ogni anno, rende noto quanta carta e cartone ogni singolo italiano recupera e avvia al riciclo, tratteggiando il trend di crescita del Paese.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2022


L’obiettivo della nuova campagna Comieco è quello di comunicare i dati della raccolta differenziata di carta e cartone, celebrare i traguardi raggiunti ma anche sensibilizzare il pubblico su quelli che sono ancora i margini di miglioramento, a livello sia quantitativo che qualitativo. La campagna è stata veicolata tramite stampa e radio nazionale oltre ai canali social di Comieco.

Per questa nuova campagna, il consorzio ha deciso di affidarsi - tramite incarico diretto - a Libera Brand Building Group. Il progetto vede impegnate due sigle del Gruppo: Libera Brand Building per le attività di comunicazione atl, Bebit nello sviluppo delle attività digital e social. Le attività di Media Relations e PR sono gestite da Aida Partners, agenzia di riferimento di Comieco.

“E’ un grande piacere annunciare la creazione di questa campagna di comunicazione in quanto comunicheremo aspetti estremamente rilevanti in termini di sostenibilità e responsabilità ambientale”, ha dichiarato Roberto Botto, CEO di Libera Brand Building Group.

Libera Brand Building Group e Comieco non sono nuove l'un l'altra: lo scorso febbraio, il gruppo insieme ad Aida Partners aveva vinto una gara per la gestione delle attività di media relations, pr e social media management del consorzio.


Leggi anche: BEBIT (LIBERA BRAND BUILDING GROUP) È IL NUOVO PARTNER SOCIAL DI COMIECO


Cos’è Libera Brand Building Group

Libera Brand Building Group è un gruppo focalizzato nell’offrire alle aziende strategie di comunicazione omnicanale grazie alla specializzazione delle quattro società che ne fanno parte: Libera Brand Building attiva in branding e advertising, Bebit specializzata in ambito digital, Inthezon verticale nell’offrire consulenza su Amazon e soluzioni e-commerce, Magic Box Entertainment, focalizzata in branded content, influencer strategy ed eventi. La società ha un fatturato di oltre 5 milioni di euro e oltre 60 talenti ed è editore di RadioCom.Cafè, podcast sulla comunicazione e il marketing.

Crediti Libera Brand Building Group per campagna Comieco:

  • CEO & Founder: Roberto Botto
  • ECD & Founder: Enrico Chiadò Rana
  • Client Director Libera Brand Building: Ylenia Ginetto
  • Account Manager Libera Brand Building: Giulia Orsini
  • Creative Director Libera Brand Building: Maddalena Giavarini
  • Senior Copy Writer Libera Brand Building: Michele Pieri

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI