• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
14/02/2022
di Alessandra La Rosa

Bebit (Libera Brand Building Group) è il nuovo partner social di Comieco

Un’alleanza formata da Aida Partners e Libera Brand Building Group ha vinto la gara per media relations, pr e gestione delle piattaforme sociali del consorzio

Roberto Botto, CEO di Libera Brand Building Group

Roberto Botto, CEO di Libera Brand Building Group

Comieco, Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo Imballaggi a base Cellulosica, ha deciso, a seguito di una gara, di assegnare la gestione delle attività di media relations, pr e social media management all’alleanza strategica formata dall’agenzia Aida Partners e Libera Brand Building Group.

Per Aida Partners si tratta di una riconferma, sulla base del rapporto di consulenza di Media Relations sviluppato con Comieco negli ultimi due anni. Il nuovo incarico sarà però esteso anche ai social media e questa attività sarà realizzata da Bebit, la Digital Company di Libera Brand Building Group, che si occuperà della gestione dei canali Facebook, Instagram, Twitter e Linkedin in stretto coordinamento con le attività di ufficio stampa al fine di rispondere pienamente all’esigenza di Comieco di una comunicazione integrata e omnicanale.


Leggi anche: TUTTE LE GARE DEL 2022


“È un immenso piacere iniziare questa collaborazione con Comieco in quanto, da un lato comunicheremo aspetti estremamente rilevanti quali la sostenibilità e la responsabilità ambientale, e allo stesso tempo daremo slancio e forza all’alleanza strategica con Aida Partners che, ad un anno dalla sua nascita, ha dato ad entrambe le aziende immense soddisfazioni in termini di reputation, integrazione delle competenze e sviluppo del business. Anche con Comieco interpreteremo il nostro posizionamento Inspire More con un approccio creativo innovativo unito ad una forte tensione mirata alla digital innovation”, ha commentato Roberto Botto, CEO di Libera Brand Building Group.

“Aver guadagnato la riconferma dell’incarico da parte di un cliente prestigioso e stimolante come Comieco è motivo di grande soddisfazione per l’agenzia. L’opportunità di gestire sinergicamente media relations e comunicazione sui social media – grazie all’alleanza strategica con Libera Brand building Group – ci offre la possibilità di veicolare i messaggi e le iniziative del Consorzio raggiungendo i diversi target in modo ancora più coerente e integrato”, ha dichiarato Cristina Carosino, Marketing e Strategic Planning Director di Aida Partners.

L'incarico per Comieco verrà dunque gestito da Aida Partners e Libera Brand Building Group insieme. Le due società alla fine del 2020 avevano deciso di allearsi strategicamente per offrire al mercato una consulenza omnicanale capace di creare maggior valore per le imprese, unendo le rispettive competenze.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI