• Programmatic
  • Engage conference

25/07/2022
di Lorenzo Mosciatti

Per l'estate 2002 Jesolo punta sulla campagna social #Savethefun

La creatività è di Studiowiki, agenzia di comunicazione ligure parte di DE.DE Destination Design

Jesolo.jpg

Jesolo #Savethefun è la nuova campagna di comunicazione social della località turistica veneta. 
 
Dopo oltre due anni di pandemia e il claim dell’estate 2021 “Jesolo, rigorosamente dal vivo”, l’hashtag intorno a cui si sviluppa quest’anno la promozione turistica di Jesolo richiama un sentimento di “leggerezza felice” contro la noia e la tristezza, per affermare finalmente il valore del divertimento spensierato, delle esperienze e delle relazioni più vere e più autentiche. Obiettivo della campagna di comunicazione, infatti, è aumentare il posizionamento di Jesolo come meta del divertimento, coinvolgendo il più possibile gli utenti in vacanza a Jesolo.

L’invito rivolto a tutti coloro che trascorreranno le proprie vacanze a Jesolo, siano essi famiglie, coppie o gruppi di amici, è quello di immortalare con una foto i momenti migliori, le emozioni e i ricordi della City Beach (il primo bagno, le passeggiate al tramonto, i giochi e le risate), condividendola con l’hashtag #savethefun e taggando su Instragram @cittadijesolo e su Facebook @it.jesolo. Tutte le foto saranno raccolte e re-postate una alla volta, quando sarà arrivato il momento di richiamare alla mente quest’estate.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2022, I NUOVI SPOT


La campagna creativa della campagna è di Studiowiki, agenzia di comunicazione ligure associata a UNA (Aziende della Comunicazione Unite) e parte di DE.DE Destination Design, con Ideazione e Itur, la rete che si occupa del marketing, della comunicazione e dell’informazione e promo commercializzazione di Jesolo.

"Jesolo è, prima di tutto, una città in cui milioni di persone scelgono ogni anno di trascorrere le proprie vacanze in relax e con spensieratezza”, dichiara il sindaco della Città di Jesolo, Christofer De Zotti. “Tutti cercano nella nostra città momenti di libertà da condividere con amici e persone amate, soprattutto dopo due anni così difficili come quelli che ci stiamo lasciando alle spalle. Chi sceglie Jesolo può dunque diventare il primo sponsor della nostra città e questa campagna social, leggera e fresca, è lo strumento ideale per favorire questo tipo di promozione".

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI