• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
04/08/2022
di Teresa Nappi

Le gallette e gli snackini Fiorentini tornano in tv e in radio

L'agenzia creativa è No, mentre la pianificazione sui mezzi scelti è a cura di Flag Media

Immagini dallo spot Fiorentini dedicato a gallette e snackini con i ballerini Tommaso Stanzani e Tove Villfor

Immagini dallo spot Fiorentini dedicato a gallette e snackini con i ballerini Tommaso Stanzani e Tove Villfor

Dal 7 al 20 agosto Fiorentini, il brand italiano di gallette e “snackini” a forte valenza salutistica, torna in comunicazione con una forte campagna tv che coinvolgerà le principali emittenti nazionali, generaliste e tematiche dei gruppi Rai, Mediaset, Discovery e La7, con una quota importante di passaggi concentrata nella fascia prime time.

Al centro della campagna, ci sarà lo spot da 15’’ con la coppia di ballerini Tommaso Stanzani e Tove Villfor, seguitissimi sui social e noti dal grande pubblico per aver partecipato a programmi di successo come Amici e Ballando con le stelle. Da oltre un anno ormai la coppia si muove con “leggerezza” sulle note del celebre Jingle Fiorentini.

A metà settembre, con il pieno rientro a scuola e lavoro, la campagna continuerà in radio: dal 12 settembre al 23 ottobre, per sei settimane lo spot Fiorentini si inserirà tra i programmi più seguiti delle principali emittenti radiofoniche nazionali (Radio Rai, RMC, RDS, Radio Deejay, R101, Capital, RTL 102.5, Radio Italia, Kiss Kiss) e del centro sud (Subasio e Norba).

La campagna radio alternerà tre diversi soggetti nel formato da 15’’: uno spot per il Peanut Butter (crema di noccioline), attualmente tra i prodotti più strategici per la crescita futura dell’azienda; uno spot per sostenere la vendita dall’e-commerce, l’unico posto in cui è possibile trovare tutte le referenze; e infine uno spot per la Non-Patatina, la patatina Fiorentini non fritta, in piena coerenza con la mission di sempre dell’azienda: salutare e gustoso.

Credits spot tv Fiorentini

  • Agenzia: No srl
  • Direttore Creativo: Fulvio Nardi
  • Casa di produzione: Chocolat
  • Producer: Daniele Ventura
  • Musica: Massimiliano Pelan (Peluz)
  • Agenzia Media: Flag Media

Credits campagna radio Fiorentini

  • Agenzia: No srl
  • Direttore Creativo: Fulvio Nardi
  • Casa di produzione: Chocolat
  • Speaker: Massimiliano Rossi
  • Producer: Daniele Ventura
  • Musica: Massimiliano Pelan (Peluz)
  • Agenzia Media: Flag Media

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI