• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
23/12/2021
di Caterina Varpi

Fiorentini torna in tv e in radio con No e Flag Media

Tommaso Stanzani e Tove Villfor sono nuovamente i protagonisti dello spot

spot-fiorentini.jpg

Fiorentini Alimentari, storica azienda delle gallette e degli “snackini”, torna in campagna, assieme alle agenzie No e Flag Media, con un programmazione che per tutto il periodo invernale porterà i suoi spot sulle principali emittenti televisive e radiofoniche nazionali. 

Il palinsesto punta da un lato sulla forza della diretta tv per consolidare un pubblico affezionato che ormai conosce il brand e ne stima valori e prodotti, dall’altro sulla freschezza e immediatezza del mezzo radiofonico per andare incontro ad un’audience più giovane e dinamica.


Leggi anche: TUTTE LE NEWS SULLE CAMPAGNE PUBBLICITARIE


La prima a partire sarà la campagna tv: dal 26 dicembre Tommaso Stanzani e Tove Villfor torneranno a ballare in “leggerezza” sulle note del celebre Jingle Fiorentini. I due ballerini, famosi per aver partecipato ai programmi Amici 2020 e Ballando con le stelle, sono i nuovi testimonial della campagna dal debutto del nuovo spot televisivo avvenuto la scorsa estate. Lo spot da 15’’ sarà on-air sulle principali emittenti televisive, generaliste, satellitari e digitali, con ampia concentrazione nella fascia prime time.

Da gennaio a marzo 2022 l’azienda ripartirà con gli spot on-air su alcune delle emittenti radiofoniche italiane più seguite da Nord a Sud Italia: Radio Deejay, Radio Capital, Radio Montecarlo, Rds, Radio 2, Radio Italia, RTL, R101, Kiss Kiss, Radio Norba e Subasio trasmetteranno due spot da 15” dedicati ai Sì&No, il marchio degli originali triangolini di mais, e all’e-commerce Fiorentini che ha debuttato a inizio 2021 e sta per compiere il primo anno di attività. La programmazione prevede oltre 2900 passaggi con un coinvolgimento particolare del pubblico femminile, che sceglie Fiorentini per i suoi snack buoni e portatori di benessere, con materie prime selezionate, biologiche, in prevalenza coltivate in Italia.

Ad accompagnare gli spot radio e tv sarà il jingle “Ci vuole Fiorentini…” che, insieme all’abito rosso della ballerina nello spot tv, rappresenta la continuità nella comunicazione che nel corso degli anni, e fin dalle prime campagne, ha saputo consolidare la conoscenza di un marchio che grazie a spirito di innovazione e costante miglioramento continua da oltre cento anni a portare leggerezza, bontà e benessere alla portata di tutti, con allegria.

Credits campagna tv

  • Agenzia: No srl
  • Direttore Creativo: Fulvio Nardi
  • Casa di produzione: Chocolat
  • Producer: Daniele Ventura
  • Musica: Massimiliano Pelan (Peluz)
  • Agenzia Media: Flag Media

Credits Campagna Radio

  • Agenzia: No srl
  • Direttore Creativo: Fulvio Nardi
  • Casa di produzione: Chocolat
  • Speaker: Massimiliano Rossi
  • Producer: Daniele Ventura
  • Musica: Massimiliano Pelan (Peluz)

Agenzia Media: Flag Media

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI