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07/07/2022
di Cristina Oliva

I Mille al fianco di Angelini Pharma per la campagna di posizionamento nell'area brain health

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I Mille ha realizzato il nuovo film manifesto di Angelini Pharma di posizionamento nell’area della brain health, protagonista della campagna diffusa su tutti i canali global, sia digital che social, dell’azienda.

Schizofrenia, disturbo depressivo maggiore ed epilessia: sono questi i temi di cui raccontano le tre linee narrative del film e che rappresentano le aree terapeutiche in cui Angelini Pharma sta investendo maggiormente in termini di ricerca e innovazione. Al centro della narrazione non c’è l’azienda farmaceutica, ma il racconto delle persone, delle loro sensazioni e dei loro momenti di difficoltà. 


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Per quanto la situazione che si sta vivendo possa essere difficile, c’è sempre un modo per trovare una soluzione: questo il messaggio al centro del video. Chiedere aiuto non è semplice, quando ci si sente in difficoltà, ma questa consapevolezza è quella che aiuta a progredire. Le storie sono mostrate in termini positivi, attraverso la metafora delle persone che sono accanto a chi soffre.

Angelini Pharma, attraverso il claim “Every step closer, with you in mind”, prende una posizione sottolineando come, soprattutto nella fase post-pandemia, sia ancora più importante prendersi cura della salute mentale e neurologica delle persone e offrire loro supporto.

“Dopo la pandemia, dobbiamo prenderci cura delle sue conseguenze psicologiche.” sostiene Antonio Di Battista, Creative Director de I Mille. “Per noi aiutare Angelini Pharma a mostrare il ruolo che ha nella vita delle persone e diffondere l’importanza del suo messaggio è stata l’occasione per fare quello che amiamo di più: realizzare un progetto che abbia un impatto nella società e di cui sposiamo a pieno i valori”.

Credits

I Mille Agency

  • Project Leader: Noemi Maggini
  • Creative Director: Antonio Di Battista
  • Copywriter: Amelia Rose
  • Produced by Illmatic Film Group
  • Directed by Roberto Saku Cinardi
  • Executive Producer: Jacopo Pica
  • DOP: Stefano Usberghi
  • Starring: Beatrice Criniti, Denise Adamo, William Drabble, Asyl Kazkenov, Massimiliano Barbarulo, Jean Odierno
  • Casting: Flora Domitilla Marazzi
  • Casting Assistant: Flavio Frigado
  • Producer: Flaminia Gentili
  • Line Producer: Annalia Silecchia
  • Unit Producer: Jacopo Rosso Ciufoli
  • Unit Manager: Victor Lozano
  • Production Assistants: Lorenzo Grossi, Giorgio Giacchetta
  • 1AD: Anna Coccoli
  • Set designer: Alessandro Iacopelli
  • Set Designer Assistants: Alessandra Voglino, Fabio Ratari, Alessandro Matteucci
  • Costume designer: Saveriana Bubani
  • Make-up artist: Emily Francesconi
  • Editor: Marcello Saurino
  • Color Correction: Rosario Balistrieri
  • Sound Post Production: Room1025
  • Sound Design & Mixing: Richard Aardenburg
  • Music Supervisor: Mattia Del Conte
  • 1AC: Nicola Petralia
  • Video Assistant: Andrea Napolitano
  • Data Manager: Gabriele Fabbri
  • Split Unit: Alessio Hong
  • Drone: Alessandro Fantini
  • Key Grip: Daniele Carbonaro
  • Gripper: Pietro Ponzi, Carmelo Iacona
  • Head Gaffer: David Di Tullo
  • Gaffer: Valerio Trorri
  • Payroll: Camilla Pica
  • Service: Panalight
  • Catering: La Sorgente
  • In Location: Maria Vittoria Carimini
  • Facilities: Gf Control
  • Special Thanks to: Magic Rent, Rent Max, Maurizio Marini

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