• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
07/07/2022
di Alessandra La Rosa

King Holidays festeggia 30 anni in Italia e promuove la Turchia con una nuova campagna

Il progetto di comunicazione, curato dall’agenzia m&cs, vivrà attraverso contenuti speciali e tanto digital

Barbara Cipolloni, Product Manager King Holidays

Barbara Cipolloni, Product Manager King Holidays

Il 2022 è un anno importante per il tour operator King Holidays, che quest’anno festeggia i suoi 30 anni di attività sul mercato italiano. E in un momento in cui finalmente il settore dei viaggi organizzati sta vivendo un periodo di rinascita dopo due anni di stop dovuti alla pandemia, la società torna a puntare su una delle mete preferite dai suoi clienti, la Turchia, con una campagna pubblicitaria dedicata.

In partnership con Go Türkiye, l’Ufficio Cultura e Informazioni dell’Ambasciata di Turchia, King Holidays ha infatti avviato una campagna di comunicazione crossmediale, curata sia a livello di creatività che di pianificazione dall’agenzia m&cs, per promuovere le bellezze naturali e culturali del Paese.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2022


A partire dallo slogan “La Turchia ad occhi chiusi, sicuramente con King Holidays”, il progetto di comunicazione è incentrato sul tema della sicurezza, sempre più importante per i viaggiatori dopo le incertezze degli ultimi anni. La head sottolinea allo stesso tempo l’affidabilità del tour operator, rafforzata dalla consolidata esperienza sulla destinazione, e la sicurezza della Turchia, meta in grado di accogliere ogni tipo di turista e di rispondere ottimamente alle sue aspettative.

La campagna è già in corso e proseguirà per tutta l’estate con una diffusione capillare per coinvolgere un pubblico appassionato di viaggi e con un budget medio/alto da dedicare alle vacanze. Si parte da una serie di articoli e puntate monografiche su quotidiani e canali televisivi tematici, tra cui Il Giornale e Marco Polo TV, a cui si affianca una campagna digital in collaborazione con partner del calibro di Touring Club, D-Repubblica e La Stampa Viaggi. Previsti anche una serie di post social e DEM veicolati direttamente da King Holidays attraverso i propri canali.

“Abbiamo sempre creduto molto nelle potenzialità della Turchia che, oltre ad essere ottimamente collegata con l’Italia, offre una sintesi perfetta di tutto quello che cercano i nostri clienti in un viaggio all’estero: cultura, servizi di qualità, bel mare e divertimento - spiega Barbara Cipolloni, Product Manager King Holidays -. È infatti una delle destinazioni che sta crescendo più velocemente negli ultimi mesi ed è nostra intenzione tornare a proporla su base annuale, ampliando ulteriormente l’offerta di tour e soggiorni”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI