• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
30/08/2022
di Lorenzo Mosciatti

Mulino Bianco: campagna social per il ritorno di Palicao, Meraviglia di Cacao

Palicao-Mulino-Bianco-con-tazza-di-latte-e-cioccolata.jpg

Nuova operazione nostalgia per Mulino Bianco dopo il ritorno dello scorso anno in edizione limitata della merenda Soldino. Il marchio del Gruppo Barilla ha ora deciso di riportare in commercio dopo 25 anni il biscotto Palicao, Meraviglia di Cacao. 

Il biscotto potrà essere nuovamente acquistato dal 6 settembre solo sul sito ecommerce Dedicatoate.mulinobianco.it all’interno di una confezione speciale con pack da 250 gr e una tazza in vetro con grafica dedicata, ideata ad hoc per il rilancio. In alternativa, è disponibile un’offerta a tempo con due pack da 250 gr e due tazze in vetro.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2022


Nel 1995 Mulino Bianco ha lanciato sul mercato (e in televisione, grazie alla diffusione di uno spot dedicato) Palicao, Meraviglia di Cacao, disponibile in commercio fino al 1997. L’idea di realizzare un biscotto da sciogliere nel latte deriva dalla volontà del marchio di allargare la propria presenza anche in settori inesplorati, come ad esempio quello degli integratori del latte. Nasce così un biscotto solubile preparato con cacao magro e cioccolato, il più versatile tra i biscotti del brand. Infatti, “Palicao” si sgranocchia come un biscotto, ma si può anche sciogliere nel latte freddo o caldo per creare una gustosa bevanda al cioccolato o utilizzare come base per budini, gelati, frappè, mousse e cioccolate calde.

Palicao, Meraviglia di Cacao conserva nella versione limited edition 5 forme di biscotto diverse, come l’originale del 1995.

Il lancio è accompagnato da una campagna social su Facebook e Instagram, che ne annuncerà il ritorno e la possibilità di comprare il prodotto in esclusiva sul sito Dedicatoate.mulinobianco.it, la piattaforma di ecommerce lanciata da Barilla nel novembre 2020.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI