• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
25/07/2022
di Francesco Leone

VMLY&R e Homina firmano la campagna di sostenibilità di Amadori

Partite le attività di comunicazione del report dell’azienda agroalimentare a sostegno della relazione con gli stakeholder e la comunità aziendale

VMLY&R e Homina firmano la campagna di sostenibilità di Amadori.jpg

Il gruppo Amadori affida la propria campagna media per la presentazione del suo report di sostenibilità a VMLY&R. Per le attività di comunicazione dello strumento di rendicontazione degli asset strategici e degli obiettivi futuri del piano industriale, la settima azienda agroalimentare italiana ha scelto invece l’agenzia Homina, dotata di una trentennale expertise nel comparto. 

“La sostenibilità ambientale, sociale ed economica non è un esercizio di stile, ma un investimento reale e costante, i cui risultati sono il frutto di una riflessione strutturale profonda, nonché di un confronto con gli stakeholder che ne prevede il pieno coinvolgimento”, commenta Francesco Berti, amministratore delegato Amadori spa. "In virtù di questa relazione abbiamo programmato numerose iniziative di relazione e comunicazione, tra cui survey, incontri e campagne sui media, con l’obiettivo di avviare un percorso di transizione condiviso e partecipato da tutta la comunità del gruppo”. 


Leggi anche: AMADORI SPINGE SULLA SOSTENIBILITÀ CON I NUOVI SPOT, ENTRA NEL MERCATO DELLE PROTEINE VEGETALI E AUMENTA LA SPESA DIGITALE


L’impegno sostenibile di Amadori e le attività di distribuzione del report sono state accompagnate da una pianificazione media da parte di Wavemaker, partner media dell’azienda, sulle pagine dei principali quotidiani. Nel progetto anche un sito dedicato, una campagna sui social e una serie di incontri con gli stakeholder. Coinvolti anche i dipendenti dell’azienda (più di novemila) attraverso la comunicazione interna. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI