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di Andrea Di Domenico

Spesa a domicilio: Sezamo sbarca in Italia e sceglie Dilemma come agenzia pubblicitaria

L’agenzia guidata da Davide Della Pedrina, in collaborazione con BNT, porta in italia la campagna “Il tuo supermercato e la tua bottega, insieme in un click” che accompagna lo sbarco nel mercato italiano della startup dell’e-grocery

Un'immagine della campagna Sezamo

Un'immagine della campagna Sezamo

New business per Dilemma, l’agenzia pubblicitaria fondata nel 2020 da Davide Della Pedrina che già lavora con brand come Candy, Hoover, Loacker, Forst, Per Dormire, Rizzoli e Italia Zuccheri. Al parco clienti si aggiunge Sezamo, nuovo player della “spesa a domicilio” che ha scelto Milano per lanciarsi in Italia.

Cosa fa Sezamo, il nuovo player della spesa a casa

La startup Sezamo fa capo al gruppo internazionale Rohlik, fondato in Repubblica Ceca e già attivo anche in Germania, Austria, Romania e, a breve, in Spagna con oltre 300 milioni di euro di fatturato complessivo. La filiale italiana è guidata da Andrea Colombo, manager con una forte esperienza nella Gdo, che ha scelto Dilemma per seguire la comunicazione di Sezamo in Italia in collaborazione con BNT, agenzia del Gruppo Rohlik.

Sezamo si propone come alternativa ai diversi brand già presenti sul mercato con un modello basato sull’assortimento (circa 8.000 referenze), sul servizio (consegna entro 3 ore) e sulla qualità. L’offerta prevede infatti sia prodotti generici (commodity), ma anche una vasta scelta di prodotti particolari, con diverse partnership locali.


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Da qui il claim “Il tuo supermercato e la tua bottega, insieme in un click” e una strategia di posizionamento totalmente orientata verso la soddisfazione di una clientela sempre più esigente in termini di comodità, ma anche di unicità.

La campagna "Il tuo supermercato e la tua bottega, insieme in un click"

La campagna è pianificata principalmente su media digitali, con il supporto di affissione, stampa e iniziative di guerrilla e marketing territoriale. “Lavorare con una società ambiziosa e con grandi potenzialità come Sezamo è innanzitutto un’opportunità.” - dichiara Davide Della Pedrina, Ceo e fondatore di Dilemma - “Quella di lanciare un nuovo brand in primis, ma soprattutto quella di seguire dall’interno l’evoluzione di un mercato rilevante come quello della GDO, che ci fornisce spunti molto interessanti sui consumi e le priorità degli italiani.”

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