• Programmatic
  • Engage conference
27/07/2022
di Alessandra La Rosa

Columbus Assicurazioni, on air e online la nuova campagna con planning di Initiative

Coinvolti Reprise per i social, Matterkind per il programmatic e Rapport per l’outdoor

spot-columbus.jpg

Columbus Assicurazioni, compagnia specializzata nelle assicurazioni di viaggio, ritorna in comunicazione con il supporto di Initiative e un nuovo spot.

La pandemia ha cambiato radicalmente abitudini e necessità dei viaggiatori che possono finalmente riprendere a fare ciò che amano di più con nuovi accorgimenti: le circostanze degli ultimi due anni ci hanno portato a comprendere ancora di più l’importanza di un’assicurazione di viaggio che tuteli e supporti i viaggiatori evitando spiacevoli sorprese. Questa l’idea alla base della campagna pubblicitaria Columbus Assicurazioni dedicata ai suoi tre prodotti: assistenza sanitaria (A), smarrimento bagaglio (B) e cancellazione viaggio (C) attraverso il concetto A+B+C a 9 euro.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2022


La pianificazione della campagna e la strategia media sono a cura di Initiative, che ha messo a punto un approccio strategico che mira a intercettare in molteplici occasioni coloro che vogliono tornare a viaggiare, erogando una campagna video declinata sinergicamente su diversi mezzi.

La campagna prevede un mix di digital, social e Out of Home con l’obiettivo di lavorare sull’awareness. Nell’elaborazione della pianificazione media, Initiative ha collaborato con Reprise per le attività social, con Matterkind per il programmatic advertising e con Rapport per l’Outdoor.

Di seguito lo spot.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI