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13/07/2022
di Andrea Di Domenico

Il bitter Select racconta "lo spirito autentico di Venezia" con Enfants Terribles

La campagna integrata si sviluppa sui social e include una “mostra diffusa” che celebra la Serenissima

Un'immagine della campagna

Un'immagine della campagna

"Lo Spirito Autentico di Venezia”: è questo il nome della nuova campagna pubblicitaria integrata dall'agenzia Enfants Terribles per il bitter Select, che lega la propria storia al celebre spritz veneziano. Il progetto di comunicazione, che inaugura la collaborazione tra l'agenzia di cui è partner e founder Valerio Franco e il brand del Gruppo Montenegro, vive principalmente sui canali social rivelandosi, soprattutto, come una celebrazione dell’autenticità.

Venezia, uno dei luoghi più rappresentativi e visitati d’Italia, cela un lato intimo, nascosto ai più, che appartiene a chi la abita e a chi è in grado di cercarla. Così, tramite contenuti originali, la campagna affronta il digital advertising con una modalità inedita: una comunicazione che rinuncia all’utilizzo di banche immagini, preferendo al loro posto la produzione di video e foto autentiche, a sottolineare l’importanza che il valore dell’autenticità ha per Select. 

Inoltre, per raccontare al meglio lo spirito autentico di Venezia, Select e Enfants Terribles hanno ideato una mostra diffusa che anima fino al 31 luglio 6 locali veneziani in differenti sestieri della città, luoghi simbolo dell’aperitivo in laguna: la mostra, dal titolo “L’autentica Venezia”, dà vita a un racconto originale degli angoli più intimi e veri della città grazie agli scatti del fotografo Marco Valmarana.

Select rappresenta da sempre Venezia, dove è nato nel 1920”, ha dichiarato Gianluca Monaco, Marketing & New Business Director di Gruppo Montenegro. “È lingrediente fondamentale delloriginale Spritz Veneziano e ormai un prodotto sempre più apprezzato, soprattutto dai consumatori che ricercano esperienze di consumo autentiche, emozionanti e fortemente legate al territorio di origine. E con questa operazione di promozione, che abbina la campagna alla mostra fotografica diffusa, vogliamo raccontare proprio lanima autentica di Venezia. Un racconto – prosegue Monaco – in cui Select, forte di risultati sempre più promettenti, a partire per esempio dai volumi di vendita raddoppiati solo nellultimo anno a quota mezzo milione di litri, vuole proporsi come lalternativa premium in un contesto dinamico e variegato come quello degli aperitivi alcolici che, negli ultimi dodici mesi in Italia, ha registrato crescite a doppia cifra sia in valore (+42%) che in volume (+34%)”.

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