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30/08/2022
di Alessandra La Rosa

'You can be everything': la diversità al centro della campagna Autunno/Inverno Benetton

Firmata dal nuovo direttore creativo Andrea Incontri, sarà declinata su affissione e media on e offline

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Il piano di rilancio di United Colors of Benetton dell’AD Massimo Renon acquista un’ulteriore accelerazione con l’avvio della nuova campagna pubblicitaria Autunno Inverno 2022 del brand, firmata dal nuovo direttore creativo Andrea Incontri. L’obiettivo è di alzare il quoziente moda, celebrando la diversità con un approccio intimo e codici estetici rinnovati, il tutto senza tradire lo stile inconfondibile del marchio.

Architetto e designer, Andrea Incontri - nuovo direttore creativo delle linee Donna, Uomo, Bambino di United Colors of Benetton - presenterà la sua prima collezione SS 23 a settembre, durante la Fashion Week di Milano. L’azienda l’ha scelto per la sua visione trasversale alla creatività, con il compito di porre il prodotto al centro del posizionamento strategico del brand e traghettare il suo heritage verso il futuro.


Leggi anche: ANDREA INCONTRI È IL NUOVO DIRETTORE CREATIVO DI UNITED COLORS OF BENETTON


Il nuovo approccio è evidente nella campagna Autunno Inverno 2022, realizzata con la collaborazione del fotografo Giampaolo Sgura. La testimonial è la top model olandese Rianne Van Rompaey e lo styling è affidato al danese Jakob K. Le immagini hanno sfondi neutri, su cui spiccano i colori dei capi Benetton, indossati indifferentemente da donne e uomini. Il focus è sul corpo, come linguaggio e strumento narrativo che consente a chiunque di esprimere la propria identità, composta da una molteplicità di desideri, sentimenti, ambizioni e fragilità.

You can be everything”, legge la nuova tagline sul profilo Instagram di United Colors of Benetton. È l’inizio di una nuova fase, in cui la celebrazione della diversità che da sempre caratterizza il brand di Ponzano assume una sfumatura più intima, contemporanea, legata alle infinite sfaccettature di ogni individuo.

La campagna, iniziata ad agosto, sarà declinata a livello nazionale e internazionale, in affissione e su media online e offline, oltre che sui canali digitali del brand.

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