• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Lorenzo Mosciatti

United Colors of Benetton: Andrea Incontri è il nuovo direttore creativo per le linee Donna, Uomo, Bambino

Nella seconda metà di agosto al via la nuova campagna pubblicitaria a sostegno della collezione Fall Winter 2022-23

Andrea Incontri è il nuovo direttore creativo di United Colors of Benetton per le linee Donna, Uomo, Bambino

Andrea Incontri è il nuovo direttore creativo di United Colors of Benetton per le linee Donna, Uomo, Bambino

Andrea Incontri è il nuovo direttore creativo di United Colors of Benetton per le linee Donna, Uomo, Bambino.

Di origini mantovane, 49 anni, studi di architettura al Politecnico di Milano, Incontri nel 2010 ha vinto il concorso, nella categoria accessori, per giovani talenti “Who’s on Next? Man” organizzato da Pitti Immagine, Vogue Italia e AltaRoma. Dal 2014 al 2019 è stato direttore creativo del menswear di Tod’s e ha collaborato anche con brand come Peuterey, Fratelli Rossetti, Alcantara e Jil Sander Navy.

Nella seconda metà di agosto sarà lanciata su tutti i canali una nuova campagna pubblicitaria con la sua direzione artistica per presentare la Fall Winter 2022-23 di United Colors of Benetton. Il gruppo veneto lavora con Wavemaker per consulenza strategica e gestione dei media offline, e con Dentsu per la pianificazione dei media digitali.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2022


A settembre, alla Settimana della Moda di Milano, è quindi in programma la presentazione della collezione Summer 2023, la prima curata da Incontri.

“Siamo particolarmente orgogliosi che Andrea Incontri entri a far parte della grande famiglia Benetton perché in lui abbiamo riconosciuto la volontà, l’entusiasmo e quella ricerca che porta a superare i traguardi che hanno caratterizzato la nascita e la storia del nostro marchio”, dichiara Massimo Renon, amministratore delegato di Benetton Group. “Benetton è una realtà industriale e creativa che ha contribuito alla crescita della sensibilità verso la moda e verso la consapevolezza di molti temi sociali degli ultimi 50 anni della storia italiana. L’arrivo di Andrea Incontri porterà nuova energia a una storia di successi che vuole compiere la propria mutazione generazionale e guiderà la tradizione acquisita dell’industria italiana nel corso di questi anni in cui appare urgente la ridefinizione del ruolo sociale della moda e dell’abbigliamento”.


Leggi anche: TUTTE LE NEWS SU NOMINE E GIRI DI POLTRONE


“Sono molto onorato di entrare a far parte di Benetton”, dice Andrea Incontri. “Un’azienda, un marchio, una filosofia creativa e di prodotto la cui storia significa molto sia per la mia formazione personale e professionale sia per la storia italiana, e non solo di quella industriale e della moda. Accetto la nomina con molto orgoglio perché mi permette di partecipare a un progetto di valori che coinvolge non solo l’abbigliamento ma tutte le istanze culturali che riguardano gli aspetti variabili di un moderno umanesimo”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI